Originariamente Scritto da White
Visualizza Messaggio
addominali
Collapse
X
-
INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"
-
-
magari se la posto qui mi rispondete..scusate ma sono nuovo...
ciao ragazzi...ho visto che se ne parla tanto di come fare gli addominali..ma scusate forse sono un pò novello quindi non riesco tanto a capire...
Allora vi dico che la mia parte alta si vedono i primi 4 cubetti ma ovviamente non sono superdefiniti o sviluppati..e nella parte bassa ho un pochettino di pancetta...
Faccio questi esercizi per 3 volte alla settimana e sto facendo una dieta pulita...
Crunch 3 per 20
Crunch inverso 3 per 20
Torsioni con il bastone 3 per 50
Questi esercizi li faccio in superserie...secondo voi vanno bene??? Riposo 1 minuto e ricomincio...
Il mio obbiettivo è ovviamente averli scolpiti ... obbiettivo nel periodo purtroppo credo che 4 mesi siano pochi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggioalla spalliera li faccio con le gambe piegate e non distese e con le cavigliere da 2kgINDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rickyge Visualizza Messaggio
Faccio questi esercizi per 3 volte alla settimana e sto facendo una dieta pulita...
Crunch 3 per 20
Crunch inverso 3 per 20
Torsioni con il bastone 3 per 50
Questi esercizi li faccio in superserie...secondo voi vanno bene??? Riposo 1 minuto e ricomincio...
Il mio obbiettivo è ovviamente averli scolpiti ... obbiettivo nel periodo purtroppo credo che 4 mesi siano pochi
Soprattutto per l'addome basso la dieta è estremamente importante, soprattutto se li vuoi scolpiti.
Per quanto riguarda le torsioni con bastone non è un esercizio che apprezzo. Ti posto qui di seguito un articolo che trovai tempo fa e che conservo ancora sul mio PC:
TORSIONI DEL BUSTO CON BASTONE:
FANNO BENE O FANNO MALE?
A cosa serve questo esercizio?
La risposta che è in circolo da una ventina d’anni è: "viene utilizzato per snellire il punto vita e tonificare gli obliqui" .
Mi permetto di dire:"non è assolutamente vero!!!… Anzi, spesso e volentieri questo esercizio può stirare eccessivamente le fibre cartilaginee che costituiscono il disco intervertebrale e anche i piccoli legamenti che uniscono i processi spinosi delle vertebre. Alla lunga questi miscotraumi creano seri danni al rachide, che si traducono in DOLORE ALLA SCHIENA (lombosciatalgie, protrusioni discali, ernie discali, etc…)".
Questo esercizio obbliga a ruotare la colonna in un tratto che non e' predisposto fisiologicamente a farlo, se non in minima parte. Con tutte le conseguenze legamentose-articolari del caso...
Bisogna anche sottolineare che 10-20 minuti di torsioni servono a nulla come effetto dimagrante (non è questa la strategia più redditizia) e come stimolo per migliorare il tono muscolare addominale/obliqui, molto meglio eseguire delle flessioni laterali del busto (SIDE BEND).INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggioalla spalliera gia li facevo con le gambe stese ma poi ho pensato che andassi a solleviatere troppo l ipsos (o come si chiama)INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"
Commenta
-
Commenta