addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IPERTROFIA
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 20
    • 0
    • 0
    • Provincia di Alessandria
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
    i crunch attualmente sto facendo quelli alla spalliera (che penso siano simili a quelli alle parallele)
    Sì alla spalliera sono come quelli che ti consigliava maestro78 alle parallele, ovvero con il sollevamento delle gambe. Io li trovo molto buoni fatti alle parallele, con le gambe tese, soprattutto mantenendo la contrazione e fermandomi un paio di secondi nel punto massimo della fase concentrica. Quindi quando alzi le gambe ti fermi un paio di secondi e poi ridiscendi delicatamente e cos via
    INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"

    Commenta

    • rickyge
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      magari se la posto qui mi rispondete..scusate ma sono nuovo...

      ciao ragazzi...ho visto che se ne parla tanto di come fare gli addominali..ma scusate forse sono un pò novello quindi non riesco tanto a capire...

      Allora vi dico che la mia parte alta si vedono i primi 4 cubetti ma ovviamente non sono superdefiniti o sviluppati..e nella parte bassa ho un pochettino di pancetta...
      Faccio questi esercizi per 3 volte alla settimana e sto facendo una dieta pulita...

      Crunch 3 per 20
      Crunch inverso 3 per 20
      Torsioni con il bastone 3 per 50
      Questi esercizi li faccio in superserie...secondo voi vanno bene??? Riposo 1 minuto e ricomincio...
      Il mio obbiettivo è ovviamente averli scolpiti ... obbiettivo nel periodo purtroppo credo che 4 mesi siano pochi

      Commenta

      • White
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 516
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #33
        alla spalliera li faccio con le gambe piegate e non distese e con le cavigliere da 2kg

        Commenta

        • IPERTROFIA
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 20
          • 0
          • 0
          • Provincia di Alessandria
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
          alla spalliera li faccio con le gambe piegate e non distese e con le cavigliere da 2kg
          Invece si usare le cavigliere prova solo a stendere le gambe, è come se aumentassi il peso. Prova e fammi sapere come ti trovi
          INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"

          Commenta

          • IPERTROFIA
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 20
            • 0
            • 0
            • Provincia di Alessandria
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da rickyge Visualizza Messaggio

            Faccio questi esercizi per 3 volte alla settimana e sto facendo una dieta pulita...

            Crunch 3 per 20
            Crunch inverso 3 per 20
            Torsioni con il bastone 3 per 50
            Questi esercizi li faccio in superserie...secondo voi vanno bene??? Riposo 1 minuto e ricomincio...
            Il mio obbiettivo è ovviamente averli scolpiti ... obbiettivo nel periodo purtroppo credo che 4 mesi siano pochi
            Io sono per l'allenamento dell'addome come se fosse un muscolo identico agli altri (del resto sempre muscolo è) per cui 3 volte a settimana è sicuramente troppo, in più li fai pure in super serie. Li stressi parecchio, poverini. Prova a pensare se tu facessi il petto 3 volte a settimana con esercizi in superserie..... Credo che non ti verrebbe nemmeno in mente di farlo
            Soprattutto per l'addome basso la dieta è estremamente importante, soprattutto se li vuoi scolpiti.
            Per quanto riguarda le torsioni con bastone non è un esercizio che apprezzo. Ti posto qui di seguito un articolo che trovai tempo fa e che conservo ancora sul mio PC:


            TORSIONI DEL BUSTO CON BASTONE:
            FANNO BENE O FANNO MALE?


            A cosa serve questo esercizio?
            La risposta che è in circolo da una ventina d’anni è: "viene utilizzato per snellire il punto vita e tonificare gli obliqui" .
            Mi permetto di dire:"non è assolutamente vero!!!… Anzi, spesso e volentieri questo esercizio può stirare eccessivamente le fibre cartilaginee che costituiscono il disco intervertebrale e anche i piccoli legamenti che uniscono i processi spinosi delle vertebre. Alla lunga questi miscotraumi creano seri danni al rachide, che si traducono in DOLORE ALLA SCHIENA (lombosciatalgie, protrusioni discali, ernie discali, etc…)".
            Questo esercizio obbliga a ruotare la colonna in un tratto che non e' predisposto fisiologicamente a farlo, se non in minima parte. Con tutte le conseguenze legamentose-articolari del caso...
            Bisogna anche sottolineare che 10-20 minuti di torsioni servono a nulla come effetto dimagrante (non è questa la strategia più redditizia) e come stimolo per migliorare il tono muscolare addominale/obliqui, molto meglio eseguire delle flessioni laterali del busto (SIDE BEND).
            INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"

            Commenta

            • White
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 516
              • 10
              • 0
              • Send PM

              #36
              alla spalliera gia li facevo con le gambe stese ma poi ho pensato che andassi a solleviatere troppo l ipsos (o come si chiama)

              Commenta

              • IPERTROFIA
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 20
                • 0
                • 0
                • Provincia di Alessandria
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                alla spalliera gia li facevo con le gambe stese ma poi ho pensato che andassi a solleviatere troppo l ipsos (o come si chiama)
                Guarda, da questo punto di vista non saprei sirti cos'è meglio, se piegate o stese. Una cosa è certa: dato che non tutti siamo uguali, anzi direi che ognuno è differente, direi che è meglio come lo senti tu lavorare. Se con le gambe piegate senti lavorare meglio l'addome e soprattutto senti caricare meno la schiena, allora quello è il movimento migliore x te
                INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"

                Commenta

                • White
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 516
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  bhe a dirti la verità li sento lavorare in ambo i modi ma con le gambe distese forse li sento di più...oggi soffermo l attenzione sulla schiena e poi decido

                  Commenta

                  Working...
                  X