ciao ragazzi,
questo è il mio primo messaggio sul forum e spero non sia fuori luogo e sezione...passo subito a descrivermi il mio "problema".
sono un ragazzo di 21 anni (1.65x64kg) e da settembre mi sono iscritto in palestra dopo aver fatto per 12 anni un altro sport....dopo i primi mesi di scheda generica ho subito focalizzato la mia attenzione su due parti del corpo:
addominali e pettorali.
per i pettorali inizio a vedere massa ma gli addominali non si vedono...
mi sapreste dire come fare per far uscire fuori i miei addominali?
attualmente mi alleno quattro volte a settimana (lun mar giov e ven) facendo due schede diverse.il sabato invece faccio solo 5min di corsa e addominali.
gli esercizi sugli addominali sono i seguenti:
scheda a
addominali alla spalliera 3x15
add bassi con peso da 6kg 3x12
obliqui su iperex 1x20 con peso da 5kg e 2x20 con peso da 10
obliqui rotazioni x 5-10 minuti
scheda b:
add a portafoglio a terra 3x20
add crunch laterali 3x20
addominali su panca con bilanciere dietro la nuca 3x12
addominali su panca romana 3x12 con peso da 10kg dietro la nuca o da 15kg appoggiato al petto
obliqui su iperex come scheda a
obliqui rotazione 5-10 min
il sabato:
add alla spalliera 3x15
add su panca con bilanciere dietro la nuca 3x12
addominali su panca romana 3x12 con peso da 10 dietro la nuca o da 15
add bassi con peso da 6 3x12
obliqui su iperex 3x20
la mia dieta è la seguente:
colazione:latte e cereali+ 1-2 fette biscottate con marmellata
dopo 3 ore spuntino con scelta tra:
25 gr bresaola, 25 gr prosciutto crudo, tonno naturale o frutta...quando vado in palestra la scelta ricade tra i primi tre.
pranzo: 70-100 gr di pasta senza olio ne condimenti o al max con melanzane o zucchine arrostite
dopo tre ore spuntino con 25gr bresaola o 25 gr prosciutto crudo, tonno naturale o frutta
cena: pesce,carne o 2 uova sode (mangio solo l albume) con tonno nat.
il sabato sera o la domenica a pranzo mi lascio andare...cioè mangio una pizza e bevo degli alcolici
cosa mi dite?cosa devo fare per fare inspessire i miei addominali e farli uscire fuori?devo aggiustare l alimentazione?
ah dimenticavo di dire che i seguenti esercizi li faccio da dicembre:
addominali su panca romana 3x12 con peso da 10 dietro la nuca o da 15 appoggiato al petto
obliqui su iperex
devo cambiarli o basta portare le serie da 12 ad almeno 15?mi conviene portare anche a 4 le serie o 3 vanno bene?
se avete degli esercizi migliori sono felicissimo di farli.
aspetto i vostri consigli su come far uscire i miei addominali
ciao e grazie
questo è il mio primo messaggio sul forum e spero non sia fuori luogo e sezione...passo subito a descrivermi il mio "problema".
sono un ragazzo di 21 anni (1.65x64kg) e da settembre mi sono iscritto in palestra dopo aver fatto per 12 anni un altro sport....dopo i primi mesi di scheda generica ho subito focalizzato la mia attenzione su due parti del corpo:
addominali e pettorali.
per i pettorali inizio a vedere massa ma gli addominali non si vedono...
mi sapreste dire come fare per far uscire fuori i miei addominali?
attualmente mi alleno quattro volte a settimana (lun mar giov e ven) facendo due schede diverse.il sabato invece faccio solo 5min di corsa e addominali.
gli esercizi sugli addominali sono i seguenti:
scheda a
addominali alla spalliera 3x15
add bassi con peso da 6kg 3x12
obliqui su iperex 1x20 con peso da 5kg e 2x20 con peso da 10
obliqui rotazioni x 5-10 minuti
scheda b:
add a portafoglio a terra 3x20
add crunch laterali 3x20
addominali su panca romana 3x12 con peso da 10kg dietro la nuca o da 15kg appoggiato al petto
obliqui su iperex come scheda a
il sabato:
add alla spalliera 3x15
add su panca con bilanciere dietro la nuca 3x12
addominali su panca romana 3x12 con peso da 10 dietro la nuca o da 15
obliqui su iperex 3x20
la mia dieta è la seguente:
colazione:latte e cereali+ 1-2 fette biscottate con marmellata
dopo 3 ore spuntino con scelta tra:
25 gr bresaola, 25 gr prosciutto crudo, tonno naturale o frutta...quando vado in palestra la scelta ricade tra i primi tre.
pranzo: 70-100 gr di pasta senza olio ne condimenti o al max con melanzane o zucchine arrostite
dopo tre ore spuntino con 25gr bresaola o 25 gr prosciutto crudo, tonno naturale o frutta
cena: pesce,carne o 2 uova sode (mangio solo l albume) con tonno nat.
il sabato sera o la domenica a pranzo mi lascio andare...cioè mangio una pizza e bevo degli alcolici
cosa mi dite?cosa devo fare per fare inspessire i miei addominali e farli uscire fuori?devo aggiustare l alimentazione?
ah dimenticavo di dire che i seguenti esercizi li faccio da dicembre:
addominali su panca romana 3x12 con peso da 10 dietro la nuca o da 15 appoggiato al petto
obliqui su iperex
devo cambiarli o basta portare le serie da 12 ad almeno 15?mi conviene portare anche a 4 le serie o 3 vanno bene?
se avete degli esercizi migliori sono felicissimo di farli.
aspetto i vostri consigli su come far uscire i miei addominali
ciao e grazie
Commenta