addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • White
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 516
    • 10
    • 0
    • Send PM

ma l allenamento aerobico in fascia cardio quale è?
    per la dieta tu dici che devo aumentare le grammature degli spuntini?

Commenta

• White
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 516
      • 10
      • 0
      • Send PM

ragazzi mi dite come calcolare i vari fabbisogni calorici,proteici di carboidrati e grassi?

Commenta

• IPERTROFIA
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 20
        • 0
        • 0
        • Provincia di Alessandria
        • Send PM

Se cerchi nel forum tra i vari argomenti trovi tutte le risposte che vai cercando. L'allenamento in fascia cardio è quello che ti permette di allenarti in base alle pulsazioni. A seconda delle diverse pulsazioni costanti che mantieni puoi scegliere se allenarti per "fare fiato", oppure per lo smaltimento dei depositi adiposi. Ecco l'origine della famosa frase "ho sudato come una bestia ma non ho perso un grammo di grasso". Correre per un'ora ad una velocità spropositata non ti farà perdere come invece un allenamento anche più breve ma mantenendo le pulsazioni costanti. Ti avevo postato precedentemente quante dovevano essere queste pulsazioni
        INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"

Commenta

• White
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 516
          • 10
          • 0
          • Send PM

si le pulsazioni le ho viste...in palestra da me abbiamo il cardio ma non mi ripora le pulasazioni...forse sbaglio io in qualcosa

Commenta

• IPERTROFIA
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
            si le pulsazioni le ho viste...in palestra da me abbiamo il cardio ma non mi ripora le pulasazioni...forse sbaglio io in qualcosa
            In che senso non ti riporta le pulsazioni? Spegati meglio. Le macchine aerobiche che trovi nelle palestre hanno dei programmi fatti x funzionare in sinergia col tuo cuore e nello specifico con le pulsazioni che tu imposti. Questo ti permette di lavorare per un determinato tempo mantenendo sempre le pulsazioni costanti grazie alla macchina che riceve gli impulsi tramite la fascia cardio
            INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa, interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"

Commenta

• White
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 516
              • 10
              • 0
              • Send PM

se per fascia cardio intendi una fascia da applicare al corpo allora in palestra da me cè il cardio ma non la fascia....per quanto concerne le pulsazioni:
              imposto la mia età
              imposto il tempo
              imposto il programma
              e premo start

il risultato è che sul piccolo lcd mi compare il programma dell allenamento fatto a grafico crescente con pallini che si illuminano...con il passare del tempo il programma aumenta la velocità e sale nel grafico e una volta raggiunto il limite max inizia a riscendere per poi bloccarsi quando scade il tempo.

Commenta

• IPERTROFIA
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                se per fascia cardio intendi una fascia da applicare al corpo allora in palestra da me cè il cardio ma non la fascia....per quanto concerne le pulsazioni:
                imposto la mia età
                imposto il tempo
                imposto il programma
                e premo start

il risultato è che sul piccolo lcd mi compare il programma dell allenamento fatto a grafico crescente con pallini che si illuminano...con il passare del tempo il programma aumenta la velocità e sale nel grafico e una volta raggiunto il limite max inizia a riscendere per poi bloccarsi quando scade il tempo.
                Rispondo al tuo messaggio in un'unica soluzione: se non indossi la fascia cardio il programma non può funzionare
                Quindi prima di tutto devi recuperare la suddetta. Chiedi ai tuoi istruttori in palestra, dovrebbero averne almeno una. Altrimenti dovrai acquistarne una. Per quanto ho potuto vedere sono tutte compatibili con i macchinari, almeno, per quelle che ho visto io. Cmq il programma dovrebbe chiamarsi CPR o pulsazioni costanti, dipende dalla marca del macchinario

Commenta

• White
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 516
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

il macchinario è in inglese
                  cmq ora vedo se c'è in palestra altrimenti la compro....oppure esiste un alternativa al cardio?

Commenta

• White
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 516
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

mi sono informato per il cardio e purtroppo non funziona...pure portando la fascia da casa non potrei utilizzare il fitness test perchè non funziona il chip di lettura...ed ora cosa posso fare?

Commenta

• IPERTROFIA
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ci sono in vedita dei cardiofrequenzimentri da polso (che hanno anche la funzione di comuni orologi) con abbinata la fascia. Quindi per te la chiave di lettura sarà il tuo orologio da polso e dovrai regolare manualmente il livello della macchina (tappeto, cyclette, step, ecc) al fine di mantenere la frequenza desiderata. Altre soluzioni non so darti. Altrimenti sali sul tappeto e ti fai un bel 40 minuti di camminata di buon passo con una giusta pendenza e cmq un po' di beneficio in dimagrimento te lo da

Commenta

• maestro78
                        Bodyweb Member

• Jun 2006
                        • 337
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

addome? trazioni squat stacchi e dieta...crunch è seperfluo..piuttosto qualche serie alle parallele se vuoi..

Commenta

• IPERTROFIA
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
                          addome? trazioni squat stacchi e dieta...crunch è seperfluo..piuttosto qualche serie alle parallele se vuoi..
                          Il CRUNCH è l'eserzio principale, basilare, per gli addominali, come la panca piana lo è per i pettorali, le trazioni alla sbarra x i dorsali e lo squat per le gambe, ecc.... Ovvio che gli stacchi impegnino anche l'addome, ma da lì a dire che i CRUNCH sono superflui...ce ne passa eccome. Perdonami ma è un po' un'eresia
                          Non ho mai visto il maestro di Karate della mia palestra far fare stacchi, trazioni o squat ai suoi allievi, sarebbe controproducente, eppure hanno un addome d'acciaio e ben definito. Questo solo con intense sere di crunch e la giusta attività aerobica. Così come calciatori, nuotatori, ecc...
                          In ogni caso puoi anche fare estenuanti serie di crunch, ma se alla base non hai una dieta adeguata otterrai solo un addome grosso e potente ma invisibile e coperto di adipe

Commenta

• maestro78
                            Bodyweb Member

• Jun 2006
                            • 337
                            • 4
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IPERTROFIA Visualizza Messaggio
                            Il CRUNCH è l'eserzio principale, basilare, per gli addominali, come la panca piana lo è per i pettorali, le trazioni alla sbarra x i dorsali e lo squat per le gambe, ecc.... Ovvio che gli stacchi impegnino anche l'addome, ma da lì a dire che i CRUNCH sono superflui...ce ne passa eccome. Perdonami ma è un po' un'eresia
                            Non ho mai visto il maestro di Karate della mia palestra far fare stacchi, trazioni o squat ai suoi allievi, sarebbe controproducente, eppure hanno un addome d'acciaio e ben definito. Questo solo con intense sere di crunch e la giusta attività aerobica. Così come calciatori, nuotatori, ecc...
                            In ogni caso puoi anche fare estenuanti serie di crunch, ma se alla base non hai una dieta adeguata otterrai solo un addome grosso e potente ma invisibile e coperto di adipe
                            l'addome come lo vedi nel karateka e nel nuotatore e nel calciatore non è dato principalmente dal crunch( che è accessorio) ma da tutto il resto della loro attività che impegna l'addome soprattutto con un lavoro isometrico.
                            anche solo correndo l'addome lavora tantissimo. nuotando l'addome lavora tantissimo. tutti gli esercizi posturali di un karateka impegnano tantissimo l'addome. poi puoi farci anche crunch per carità , ma è accessorio come lavoro..

Commenta

• IPERTROFIA
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Io ci penserei molto bene prima di dire che il CRUNCH è un esercizio accessorio. Serà accessorio per te. Poi, per carità, degustibus

Commenta

• White
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 516
                                • 10
                                • 0
                                • Send PM

bhe allora comprerò quegli orologi e li regolo sui battiti da consigliati.
                                perquanto concenrne i crunch attualmente sto facendo quelli alla spalliera (che penso siano simili a quelli alle parallele)e quelli su panca romana con peso da 10 dietro la testa...posso aggiungere anche una serie per gli obliqui o sarebbe troppo?

Commenta

Working...
                                X