Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda

    Dopo svariati tentativi credo di essre arrivato ad una scheda decente,ditemi voi.Due full body:

    Martedi

    Petto panca piana bilanciere 4x8
    Dorso stacchi 3x5 e rematore manubrio 3x8
    Spalle lento avanti 4x8
    Bicipiti curl alternato 3x8
    Tricipiti distensioni dietro testa 3x8

    Venerdi

    Gambe squat 4x10,8,6,4
    Dorso trazioni presa larga 4xmax
    Petto dist bilanciere su declinata o manubri su inclinata 4x8(pensavo di alternarli settimanalmente)
    Spalle arnold press 4x8
    Bicipiti panca scott 3x8
    Tricipiti french press 3x8

    Lo so che vi ho stressato con le mie schede,ma questa è l'ultima.Bicipiti e tricipiti una o due volte alla settimana?

    Grazie mille
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

    #2
    Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Dopo svariati tentativi credo di essre arrivato ad una scheda decente,ditemi voi.Due full body:

    Martedi

    Petto panca piana bilanciere 4x8
    Dorso stacchi 3x5 e rematore manubrio 3x8
    Spalle lento avanti 4x8
    Bicipiti curl alternato 3x8
    Tricipiti distensioni dietro testa 3x8

    Venerdi

    Gambe squat 4x10,8,6,4
    Dorso trazioni presa larga 4xmax
    Petto dist bilanciere su declinata o manubri su inclinata 4x8(pensavo di alternarli settimanalmente)
    Spalle arnold press 4x8
    Bicipiti panca scott 3x8
    Tricipiti french press 3x8

    Lo so che vi ho stressato con le mie schede,ma questa è l'ultima.Bicipiti e tricipiti una o due volte alla settimana?

    Grazie mille

    leverei le distensioni per le spalle e metterei esercizi per deltoide posteriore e trapezio...

    aggiungerei curl con presa inversa in superset con curl presa supina (tre serie qui vanno bene)


    stacchi e rematore almeno 5x5 a testa

    trazioni almeno 5 serie

    la panca tante serie quanto riesci a eseguire..ossia appena cali di una-due ripetizioni cambia esercizio (in generale almeno 5 serie)

    lo squat: anche qui almeno 5 serie con lo stesso peso


    se proprio vuoi allenare le distensioni per le spalle dedica ad esempio due settimene in cui fai solo distensioni sopra la testa e le due successive alle distensioni su panca...avrai più beneficio...e meno logoramento...

    cmq io sono per allenamenti più frequenti
    sigpic

    Commenta


      #3
      Stacchi e rematore pensavo effettivamente di aumentarli,devo rinforzare questa maledetta schiena.In panca invece alla fine arrivo stremato,ogni serie aumento il carico,l'altro giorno per esempio l'ultima l'ho fatta di 7,non ce la facevo più.Bicipiti e tricipiti li lascio cosi,voglio tenere una scheda più scarna possibile e poi li faccio lavorare già parecchio.Per le spalle,invece che esercizi posso alternare?
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
        Stacchi e rematore pensavo effettivamente di aumentarli,devo rinforzare questa maledetta schiena.In panca invece alla fine arrivo stremato,ogni serie aumento il carico,l'altro giorno per esempio l'ultima l'ho fatta di 7,non ce la facevo più.Bicipiti e tricipiti li lascio cosi,voglio tenere una scheda più scarna possibile e poi li faccio lavorare già parecchio.Per le spalle,invece che esercizi posso alternare?

        arrivare stremato non è garanzia di progresso e/o successo....cmq se aumenti i carichi ogni settimana va bene

        per le spalle:
        military press
        lento dietro
        distensioni con manubri presa neutra o prona, un braccio per volta o insieme
        clean and jerk
        rack lockout
        esercizi per gli extrarotatori da fare sempre
        alzate laterali in tutte le loro varianti
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎