Lombari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yonak
    Banned
    • Feb 2007
    • 2994
    • 225
    • 228
    • Send PM

Lombari

Ciao ragazzi !sono nuovo...è da un pò di mesi che trascuro una cosa che ora è diventata un'ossessione, durante e dopo l'allenamento dei lombari sento l'ingrossamento e la contrazione solo del lombare sinistro esattamente nella zona alta, addirittura lo sento da in piedi e da seduto la differenza il destro è come se fosse atrofizzato! problema genetico? come posso allenare solo il destro senza compromettere il tutto o rischiare di stortare la schiena? premetto che mi alleno da quasi 2 anni ma solo ora sento questo problema.
    il mio personal trainer mi ha detto che sono fissato ma la differenza si sente e come...solo voi potete aiutarmi!! grazie!!!
  • The_Pilonwolf
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 746
    • 29
    • 14
    • Milano
    • Send PM

Vai da un fisioterapista è probabilmente uno squilibrio posturale, comunque il "sentire" è una cosa, l'avere una differenza evidente è un'altra.
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Yonak
      Banned
      • Feb 2007
      • 2994
      • 225
      • 228
      • Send PM

Inanzitutto grazie per avermi risposto..."squilibrio posturale" in che senso??

Commenta

• Yonak
        Banned
        • Feb 2007
        • 2994
        • 225
        • 228
        • Send PM

nessuno zà piu niente

Commenta

• Ronin
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1398
          • 45
          • 55
          • Friuli
          • Send PM

Io ho lo stesso problema,è come se mi tenessi su per la maggior parte con la parte sinistra della schiena,giusto per rendere l'idea.Effettivamente ho uno squilibrio posturale,lo sto risolvendo con fisioterapista,palestra e ginnastica.A me fanno bene per esempio le iperestensioni,gli stacchi e le trazioni
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Yonak
            Banned
            • Feb 2007
            • 2994
            • 225
            • 228
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
            Io ho lo stesso problema,è come se mi tenessi su per la maggior parte con la parte sinistra della schiena,giusto per rendere l'idea.Effettivamente ho uno squilibrio posturale,lo sto risolvendo con fisioterapista,palestra e ginnastica.A me fanno bene per esempio le iperestensioni,gli stacchi e le trazioni
            Ronin 6 gentilissimo! potresti spiegarmi bene il fisioterapista cosa ha fatto nel tuo caso?

Commenta

• Ronin
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1398
              • 45
              • 55
              • Friuli
              • Send PM

è difficile spiegare,dipende poi dal tipo di problema.Cmq io faccio:
              esercizi per la schiena quotidianamente,prova cercare su internet "ginnastica posturale"dovresti trovare qualcosa,però bisogna essere sicuri di farli correttamente,mi raccomando.Poi faccio molto stretching,soprattutto per femorali e glutei e respirazione.Inoltre mi sono accorto che correre,facendo molta attenzione a mantenere una postura corretta mi giova molto.I risultati migliori li stò ottenendo però in palestra facendo stacchi,squat,rematore,trazioni ed iperestensioni;anche qui facendo molta attenzione alla postura e all'esecuzione
              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Yonak
                Banned
                • Feb 2007
                • 2994
                • 225
                • 228
                • Send PM

Grazie infinite fratello vedrò di contattare un fisioterapista...spero nn mi succhi l'anima in cash

Commenta

Working...
                X