Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Che Dio stramaledica il multipower! da quando ho smesso di utilizzarlo sono cessati dolori alla schiena e alle articolazioni!

    Commenta


      #17
      la situazione nelle palestre è veramente vergognosa!!!!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ste80 Visualizza Messaggio
        eh.. basterebbero istruttori competenti che seguono seriamente le persone che vogliono praticare lo squat!! secondo questo ragionamento allora ci si dovrebbe allenare solo con le macchine, perchè meno "pericolose".
        Difatto è quel che sta accadendo nelle palestre. E anche qui c'è qualche genio che riesce a farsi male lo stesso. Il mongolismo atletico dell'uomo medio (per non parlare della donna media) è sconcertante.
        Last edited by thecousin; 14-03-2007, 20:41:46.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          anche qui c'è qualche genio che riesce a farsi male lo stesso. Il mongolismo atletico dell'uomo medio (per non parlare della donna media) e sconcertate.


          Commenta


            #20
            d

            Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
            Nella mia palestra sono l'unico o quasi a fare lo squat e ogni volta mi guardano come se fossi uno scemo masochista.Lo stesso vale per le trazioni.D'altronde quei pochi che chiedono agli istruttori di fare gambe si ritrovano alla leg ext o al multipower
            dura verità lol

            Commenta


              #21
              Allora, se hai le scarpe da tennis che staccano di due o tre cm da terra il tallone vanno bene, io mi alleno con delle All-Star nere (Rocky) e non ho assolutamente tacco. Soluzione? Se non riesci ad andare giù bene fai taanto stretching del polpaccio. Contro il muro, seduto, in tutte le maniere possibili e perdici del tempo prima e dopo l'allenamento, in maniera che ti si allunghino i tendini. Se poi vuoi scendere di più e basta ci sono schede in tutto BW su queste cose.

              La tavoletta sotto i piedi è rognosa per due motivi: il primo perchè non è mai due o tre cm ed il tuo piede non riesce ad adattarcisi come alle scarpe, il secondo, molto più importante, è che ti sposta l'equilibrio e scarica molto il peso sulla struttura del ginocchio. Io mi ci sono quasi giocato le ginocchia con quella minchia di tavoletta.
              Last edited by The_Pilonwolf; 14-03-2007, 20:01:10.
              Originariamente Scritto da IronPaolo
              L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

              Commenta


                #22
                eheh.. oggi ho trovato una palestra dove c'è il rack per lo squat libero!
                dopo lungo peregrinare..l'ho trovato..
                è naturalmente nell'angolo più polveroso della palestra.. non cagato da nessuno.. ma va bene così.

                L'unica roba negativa è il costo dell'abbonamento: 10 euro in più ogni mese... non è poco!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ste80 Visualizza Messaggio
                  eheh.. oggi ho trovato una palestra dove c'è il rack per lo squat libero!
                  dopo lungo peregrinare..l'ho trovato..
                  è naturalmente nell'angolo più polveroso della palestra.. non cagato da nessuno.. ma va bene così.

                  L'unica roba negativa è il costo dell'abbonamento: 10 euro in più ogni mese... non è poco!
                  Li vale !! E un vero power rack cioe ci puoi fare anche panca e spalle o e solo un appoggio per lo squat ?

                  Commenta


                    #24
                    guarda ti dico.. poichè era la prima volta che vedevo il rack.
                    la struttura è identica al multipower, con gli appoggi, con la differenza, chiaramente, che il bilanciere non è guidato da niente, lo manovri tu e poi lo carichi-scarichi grazie ai sopradetti appoggi.

                    Commenta


                      #25
                      ma 45 euro al mese per fare pesi 2-3 volte la settimana mi sembrano troppe!!

                      Commenta


                        #26
                        eheh oggi ho visitato un altra palestra per avere il quadro più completo possibile di ciò che ho in zona.. è stata un'esperienza "inquietante". palestra "****", vado subito al dunque e chiedo dello squat libero. si può fare, c'è.
                        mi chiedono come mai tanto interesse per lo squat, e io rispondo che squat e stacchi saranno la base del mio allenamento. oddio.. il proprietario della palestra inorridisce.. !

                        -sei secco, ti farai di sicuro male! non sono esercizi per te, sono altamente infortunanti!-

                        -con lo squat non so dire, ma sugli stacchi mi trovo bene, mai avuti problemi alla schiena. credo sia molto più pericoloso il lento dietro, o il multipower- rispondo

                        -e ma squat e stacchi vanno bene solo se sei già grosso e hai raggiunto un certo livello- mi incalza..

                        -come faccio a raggiungere un CERTO livello senza squat e stacchi? l'importante è eseguire bene il movimento.. e si evitano gli infortuni- insisto..

                        -sei troppo magro- il tizio non molla..

                        -e certo, sono ectomorfo (ammesso che il trainer conoscesse questa parola!), e proprio per questo mi devo allenare sui grandi movimenti! di certo non cambio palestra per avere un tappeto più figo o per fare la leg curl.

                        beh.. morale della favola.. dopo avermi mostrato saune, tappeti stellari, piscine olimpioniche, ho ringraziato e me ne sono andato.

                        In pratica sto tizio sosteneva che ci si deve allenare prevalentemente sulle macchine per evitare infortuni.. mioddio!

                        Commenta


                          #27
                          ciao! torno sull'argomento per chiedere consiglio: ieri ho provato finalmente lo squat, seguito da un istruttore, chuaramente con un peso irrisorio volto all'acquisizione della correttezza del movimento.
                          so che in questo forum è straconsigliata la accosciata completa (cul.o a terra), e io l'ho provata. Però, nonostante il peso irrisorio (davvero irrisorio: 5 kg per lato) ho avuto la netta sensazione che il movimento (quindi non il peso, ma proprio il movimento, quando completo fino ai polpacci) vada a "sovraccaricare" le ginocchia. almeno questa è la mia impressione.

                          Magari era la prima volta, non ho eseguito il movimento a regola d'arte, ma considerate che:

                          1.) il peso era troppo irrisorio per "compromettere" il movimento.
                          2.) ero comunque seguito da un istruttore.
                          3.) come più volte consigliato,ho eseguito il movimento coi talloni perfettamente aderenti al pavimento, e non con pesi sotto.

                          Quindi la mia domanda è questa: davvero l'accosciata deve essere completa SEMPRE e COMUNQUE?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da ste80 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti!

                            eheh.. sono in scadenza di abbonamento annuale con la mia palestra e sto pensando di cambiare..

                            la mia è una palestrina stile "tana delle tigri" con tanti doponi MA alla fine non è male per il BB.

                            Ma ha una grande pecca: non è possibile fare lo squat libero, c'è solo il multipower. Dato che sia nei forum che nelle mie letture sull'argomento ho appurato che la mancanza dello squat LIBERO in un allenamento è una mancanza GRAVE e dato che il mio trainer esclude categoricamente la possibilità di mettere dei semplici attacchi ("poi i ragazzini si fanno male.." dice) per lo squat, sto girando alla ricerca di una palestra un po' più attrezzata.

                            La cosa che mi impressiona è che, finora, nelle palestre "superfighissime" la reazione alla richiesta sullo squat libero va dallo sconcerto alla quasi ostilità.

                            Ieri in una palestra mi volevano vendere il multipower come un must dell'allenamento, oggi un ragazzo dell'isef in un' altra palestra mi spiegava che in effetti la richiesta dello squat libero era irrituale, al massimo potevo adattare allo scopo le parallele. E comunque mi sconsigliava l'esercizio. E comunque mi consigliava di mettere dei pesi sotto i talloni se l'avessi eseguito. e comunque di non scendere mai sotto i 90° per non rovinare le ginocchia.
                            E comunque che non capiva tanto accanimento sull'allenamento per le gambe quando era meglio che mi concentrassi sulla parte superiore...

                            Insomma, ma perchè tutte queste reticenze pregiudiziali sullo squat????????

                            A dire il vero io non vedo l'ora di iniziare a farlo sul serio.. ma è difficile trovare gente competente.

                            Domani provo a vedere un altra palestra ancora.. lavoro permettendo..
                            il problema è di facile soluzione...sono così restii allo squat libero perchè a quel punto l'istruttore dovrebbe seguire i ragazzi per farne apprendere la corretta esecuzione...quindi tempo... e non tutti sono disposti a "perdere" tempo...
                            detto ciò, anche se vado controcorrente, posso dirti che lo squat al m.p. non è poi così cattivo come lo si dipinge...i rischi ci sono è vero ma ciò che rende l'esercizio gravoso o meno per il proprio fisico è l'utilizzo che se ne fa...
                            tempo fa ci fu un post sull'argomente se fai un search lo troverai di sicuro, dove fu postato un articolo proprio sul m.p.
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da ste80 Visualizza Messaggio
                              ma 45 euro al mese per fare pesi 2-3 volte la settimana mi sembrano troppe!!
                              e si....figurati che io pago 50/mese senza il rack!!

                              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da ste80 Visualizza Messaggio
                                eheh oggi ho visitato un altra palestra per avere il quadro più completo possibile di ciò che ho in zona.. è stata un'esperienza "inquietante". palestra "****", vado subito al dunque e chiedo dello squat libero. si può fare, c'è.
                                mi chiedono come mai tanto interesse per lo squat, e io rispondo che squat e stacchi saranno la base del mio allenamento. oddio.. il proprietario della palestra inorridisce.. !

                                -sei secco, ti farai di sicuro male! non sono esercizi per te, sono altamente infortunanti!-

                                -con lo squat non so dire, ma sugli stacchi mi trovo bene, mai avuti problemi alla schiena. credo sia molto più pericoloso il lento dietro, o il multipower- rispondo

                                -e ma squat e stacchi vanno bene solo se sei già grosso e hai raggiunto un certo livello- mi incalza..

                                -come faccio a raggiungere un CERTO livello senza squat e stacchi? l'importante è eseguire bene il movimento.. e si evitano gli infortuni- insisto..

                                -sei troppo magro- il tizio non molla..

                                -e certo, sono ectomorfo (ammesso che il trainer conoscesse questa parola!), e proprio per questo mi devo allenare sui grandi movimenti! di certo non cambio palestra per avere un tappeto più figo o per fare la leg curl.

                                beh.. morale della favola.. dopo avermi mostrato saune, tappeti stellari, piscine olimpioniche, ho ringraziato e me ne sono andato.

                                In pratica sto tizio sosteneva che ci si deve allenare prevalentemente sulle macchine per evitare infortuni.. mioddio!

                                Che vergogna
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎