Potenziamento gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BR8
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 164
    • 7
    • 10
    • Send PM

Potenziamento gambe

Vorrei potenziare le gambe, non solo per la corsa ma soprattutto per il salto, avete esercizi che consigliate?
    Sup
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

io so ke per le gambe fra i migliori esercizi c sn vari tipi d squat e gli stacchi se nn sbaglio ma xqnt riguarda il salto nn so se sn altrettanto efficaci

Commenta

• matrix23
      Crazy T&F Accountant
      • Feb 2007
      • 7740
      • 352
      • 458
      • Lago di Como-Milano-Alassio
      • Send PM

un mio amico che gioca a calcio in promozione (avessi detto in serie A...) fa una variante dello squat veloce con un range di movimento molto limitato...praticamente scende di pochissimo e risale molto velocemente
      per la forza esplosiva dovrebbe andare benissimo!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

x il salto lo squat jump t dovrebbe aiutare... ma attento alla skiena...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• gagan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1981
          • 234
          • 16
          • pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da BR8 Visualizza Messaggio
          Vorrei potenziare le gambe, non solo per la corsa ma soprattutto per il salto, avete esercizi che consigliate?
          per il salto potenziare la catena cinetica posteriore....ovvero muscoli posteriori della coscia, glutei, lombari e anche i deltoidi anteriori...attraverso esercizi per la potenza esplosiva multiarticolari, pliometria, miglioramento della tecnica del gesto atletico...

per l'elevazione
          clean and jerk
          girata al petto
          squat esplosivo
          stacco esplosivo
          balzi
          salto ostacoli in sequenza (3 ostacoli)
          salti con cavigliere appesantite
          .....

per tutti questi 3-5 ripetizioni x 5 o più serie....ed esecuzione veloce ed esplosiva nella fase concentrica...
          sigpic

Commenta

Working...
          X