addominali allenarli bene...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FEDES
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 289
    • 0
    • 0
    • Sicilia(ct)
    • Send PM

addominali allenarli bene...

ragazzi purtroppo per il poco tempo a disposizione in palestra non posso allenarmi gli addominali...
    quindi vi chiedevo siccome ho qualche attrezzo a casa li posso allenare una volta la settimana tipo la domenica a casa?
    secondo voi e' sufficente?
    sigpicTEGU RULEZ!!!
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da FEDES Visualizza Messaggio
    ragazzi purtroppo per il poco tempo a disposizione in palestra non posso allenarmi gli addominali...
    quindi vi chiedevo siccome ho qualche attrezzo a casa li posso allenare una volta la settimana tipo la domenica a casa?
    secondo voi e' sufficente?
    Per allenare gli addominali non ti servono attrezzi; fai dei crunch e sei a posto
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Per allenare gli addominali non ti servono attrezzi; fai dei crunch e sei a posto
      ciò che dici è vero però se manca del tutto lo spessore muscolare, allenandoli con dei carichi è l'unico modo..a meno di sedute infinite di addominali liberi...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• *dano*
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

gli addominali non sono di certo dei muscoli adatti al movimento, quindi nn ammmazzarti con 2000 crunch, una delle funzioni fisiologiche degli addominali è quella di mantenerti in equilibrio e di contenere le viscere. alterna oltre ai crunch un lavoro isometrico
        sigpic

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          ciò che dici è vero però se manca del tutto lo spessore muscolare, allenandoli con dei carichi è l'unico modo..a meno di sedute infinite di addominali liberi...
          Certo dei dischi come sovrappeso vanno bene, quando lui parlava di attrezzi pensavo invece a macchine, panche...
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Certo dei dischi come sovrappeso vanno bene, quando lui parlava di attrezzi pensavo invece a macchine, panche...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• FEDES
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 289
              • 0
              • 0
              • Sicilia(ct)
              • Send PM

si infatti parlavo di quelle........
              ma ok allora visto che si potrebbe fare mi chiedevo basta allenarli 1 volta a settimana o non e' sufficente?
              sigpicTEGU RULEZ!!!

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da FEDES Visualizza Messaggio
                si infatti parlavo di quelle........
                ma ok allora visto che si potrebbe fare mi chiedevo basta allenarli 1 volta a settimana o non e' sufficente?
                può andar bene..magari anche due

sigpic

Commenta

• FEDES
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 289
                  • 0
                  • 0
                  • Sicilia(ct)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  può andar bene..magari anche due
                  ok grazie 1000 vedo che posso fare per le 2 volte ma non credo di riuscirci!!!
                  sigpicTEGU RULEZ!!!

Commenta

• sonodavide
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 761
                    • 26
                    • 58
                    • Send PM

La fitball ti permette di allenare a casa sia il retto addominale che gli obliqui, e con il sovraccarico diventa devastante. E' pratica ed economica

Io mi ci trovo benissimo, gli addominali li alleno ogni 5-7 giorni ed aumento regolarmente il sovraccarico
                    http://www.lovelypages.net

Commenta

• gagan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1981
                      • 234
                      • 16
                      • pisa
                      • Send PM

la fitball è un'ottima scelta, soprattutto quando usi un sovraccarico perchè aumenta lo stiramento e il range di movimento...
                      potresti allenarli 2 volte
                      1 allenamento per lo spessore e con basse ripetizioni 6-8 per 4 o più serie e il sovraccarico
                      1 allenamento per la resistenza o perdita di grasso, leggero e a corpo libero...(io non lo faccio)

io li alleno direttamente solo una volta la settimana 3-4x8 con il sovraccarico e poi 2-3x8 a corpo libero

i muscoli dell'addome non sono tonici, ma fasici...reagiscono meglio alle basse ripetizioni come i muscoli posteriori della coscia e il gastrocnemio...(cfr principi di poliquin cap 16)
                      sigpic

Commenta

• sonodavide
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 761
                        • 26
                        • 58
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        la fitball è un'ottima scelta, soprattutto quando usi un sovraccarico perchè aumenta lo stiramento e il range di movimento...
                        potresti allenarli 2 volte
                        1 allenamento per lo spessore e con basse ripetizioni 6-8 per 4 o più serie e il sovraccarico
                        1 allenamento per la resistenza o perdita di grasso, leggero e a corpo libero...(io non lo faccio)

io li alleno direttamente solo una volta la settimana 3-4x8 con il sovraccarico e poi 2-3x8 a corpo libero

i muscoli dell'addome non sono tonici, ma fasici...reagiscono meglio alle basse ripetizioni come i muscoli posteriori della coscia e il gastrocnemio...(cfr principi di poliquin cap 16)
                        ho letto anch'io nello stesso testo che le basse ripetizioni sono consigliate, ma chi sà perchè praticamente nessuno sta sotto le 12-15
                        http://www.lovelypages.net

Commenta

• gagan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 1981
                          • 234
                          • 16
                          • pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                          ho letto anch'io nello stesso testo che le basse ripetizioni sono consigliate, ma chi sà perchè praticamente nessuno sta sotto le 12-15

per comodità...chiunque sa fare 4 serie di cruch da 15 ripetizioni, (mia nonna ha 73 anni e va in palestra e fa 5 serie da 20....)...pochi 4x6 con 40kg sul petto e sulla palla svizzera...
                          un'altra scusa che ho sentito è che poi gli fa male la schiena...e io ho chiesto ma fai gli stacchi? e loro nooooo ho paura.....e io ...a beh ho capito...
                          sigpic

Commenta

• divemaster
                            Dave Team
                            • Nov 2004
                            • 7614
                            • 666
                            • 1,066
                            • Harrison, NJ, USA
                            • Send PM

Ho letto in molti post di questa fitball...putroppo in palestra non c'è (), sarei intenzionato a prenderla a casa (dipende quanto costa....)...

Sapete per caso dove trovo dei video per gli addominali sulla ball?cioè, a "occhio" più o meno ci arrivo come farli, però visto mai.....
                            PER NON DIMENTICARE:
                            Originariamente Scritto da gabriele81
                            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• pillibus
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 144
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

io faccio crunch 3x20 bastano o devo farne altri??

Commenta

Working...
                              X