If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi purtroppo per il poco tempo a disposizione in palestra non posso allenarmi gli addominali...
quindi vi chiedevo siccome ho qualche attrezzo a casa li posso allenare una volta la settimana tipo la domenica a casa?
secondo voi e' sufficente?
ragazzi purtroppo per il poco tempo a disposizione in palestra non posso allenarmi gli addominali...
quindi vi chiedevo siccome ho qualche attrezzo a casa li posso allenare una volta la settimana tipo la domenica a casa?
secondo voi e' sufficente?
Per allenare gli addominali non ti servono attrezzi; fai dei crunch e sei a posto
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Per allenare gli addominali non ti servono attrezzi; fai dei crunch e sei a posto
ciò che dici è vero però se manca del tutto lo spessore muscolare, allenandoli con dei carichi è l'unico modo..a meno di sedute infinite di addominali liberi...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
gli addominali non sono di certo dei muscoli adatti al movimento, quindi nn ammmazzarti con 2000 crunch, una delle funzioni fisiologiche degli addominali è quella di mantenerti in equilibrio e di contenere le viscere. alterna oltre ai crunch un lavoro isometrico
ciò che dici è vero però se manca del tutto lo spessore muscolare, allenandoli con dei carichi è l'unico modo..a meno di sedute infinite di addominali liberi...
Certo dei dischi come sovrappeso vanno bene, quando lui parlava di attrezzi pensavo invece a macchine, panche...
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
la fitball è un'ottima scelta, soprattutto quando usi un sovraccarico perchè aumenta lo stiramento e il range di movimento...
potresti allenarli 2 volte
1 allenamento per lo spessore e con basse ripetizioni 6-8 per 4 o più serie e il sovraccarico
1 allenamento per la resistenza o perdita di grasso, leggero e a corpo libero...(io non lo faccio)
io li alleno direttamente solo una volta la settimana 3-4x8 con il sovraccarico e poi 2-3x8 a corpo libero
i muscoli dell'addome non sono tonici, ma fasici...reagiscono meglio alle basse ripetizioni come i muscoli posteriori della coscia e il gastrocnemio...(cfr principi di poliquin cap 16)
la fitball è un'ottima scelta, soprattutto quando usi un sovraccarico perchè aumenta lo stiramento e il range di movimento...
potresti allenarli 2 volte
1 allenamento per lo spessore e con basse ripetizioni 6-8 per 4 o più serie e il sovraccarico
1 allenamento per la resistenza o perdita di grasso, leggero e a corpo libero...(io non lo faccio)
io li alleno direttamente solo una volta la settimana 3-4x8 con il sovraccarico e poi 2-3x8 a corpo libero
i muscoli dell'addome non sono tonici, ma fasici...reagiscono meglio alle basse ripetizioni come i muscoli posteriori della coscia e il gastrocnemio...(cfr principi di poliquin cap 16)
ho letto anch'io nello stesso testo che le basse ripetizioni sono consigliate, ma chi sà perchè praticamente nessuno sta sotto le 12-15
ho letto anch'io nello stesso testo che le basse ripetizioni sono consigliate, ma chi sà perchè praticamente nessuno sta sotto le 12-15
per comodità...chiunque sa fare 4 serie di cruch da 15 ripetizioni, (mia nonna ha 73 anni e va in palestra e fa 5 serie da 20....)...pochi 4x6 con 40kg sul petto e sulla palla svizzera...
un'altra scusa che ho sentito è che poi gli fa male la schiena...e io ho chiesto ma fai gli stacchi? e loro nooooo ho paura.....e io ...a beh ho capito...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta