2x24

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grufo
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 100
    • 1
    • 0
    • Send PM

2x24

il mio istruttore m'ha proposto di inserire nella scheda un esercizio da 24 rip, così composto... es panca.
    peso al 60% circa
    due o tre colpi corretti poi 12 rip dal petto a meta percorso e poi altre 12 da meta percorso fino alla completa esecuzione.....
    il tutto inserito in questo contesto:
    3x6/8 panca inc rip 2.30
    2x24 panca piana rip 2
    2x8/10 croci inc rip 2
    1x20 cavi

dimenticavo sono in massa....
    www.edizionitrecento.com
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

io facevo i set 21 che erano una roba simile... funzionavano un pochino per le spalle ma non ho mai tratto benefici da certi esercizi. Ovvio che tutto è soggettivo poi..

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      io facevo i set 21 che erano una roba simile... funzionavano un pochino per le spalle ma non ho mai tratto benefici da certi esercizi. Ovvio che tutto è soggettivo poi..
      io lo facevo x i bicipiti,7xla meta' alta,7xla meta' bassa e 7 complete,johnston ci ha ricavato una tecnica dal nome strano (zone training) ed ha subito messo su un libro.... dai,è una tecnica vecchia come il cucco eh...pero' nei monoarticolari funziona benissimo

....nelle distensioni con bilanciere...

...diciamo che va meglio cercare il carico
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• grufo
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 100
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        ....nelle distensioni con bilanciere...

...diciamo che va meglio cercare il carico
        lo so ma il mio problema è la resistenza......faccio 2/3 colpi con 120.....
        ma nelle serie 6/8 ..... con 90 fatico
        www.edizionitrecento.com

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

Originariamente Scritto da grufo Visualizza Messaggio
          lo so ma il mio problema è la resistenza......faccio 2/3 colpi con 120.....
          ma nelle serie 6/8 ..... con 90 fatico
          un altro fenomeno....welcome on bw amigos!!

posso chiederti da qunato ti alleni??cmq la resistenza è sempre stata anche un mio problema...

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
            un altro fenomeno....welcome on bw amigos!!

posso chiederti da qunato ti alleni??cmq la resistenza è sempre stata anche un mio problema...
            guarda che anch'io faccio 4x115 di piana ma fatico con qualsiasi peso minimamente decente x fare 10 ripetizioni,non è che tutti dicono cavolate eh...

Commenta

• matrix23
              Crazy T&F Accountant
              • Feb 2007
              • 7740
              • 352
              • 458
              • Send PM

certo la mia era solo una costatazione ironica...

non metto in dubbio quello che dice grufo (ci mancherebbe)...cioè che ha meno resistenza che forza (che tra l'altro è anche un mio problema...)...ho solo fatto una battuta in linea con bw...
              però sono solo curioso di sapere da quanto si allena...e magari anche le sue misure

cmq 120 kg di panca, se fatti bene, sono un gran bel peso (bravo grufo, spero non me ne abbia dalla battuta di prima...)

ps. anche 115 non sono affatto male...

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                guarda che anch'io faccio 4x115 di piana ma fatico con qualsiasi peso minimamente decente x fare 10 ripetizioni,non è che tutti dicono cavolate eh...
                quoto io quando devo salire sopra le 6/8 reps mi "spengo" totalmente... imho è molto mentale come cosa, una specie di blocco psicologico (almeno per me)
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  quoto io quando devo salire sopra le 6/8 reps mi "spengo" totalmente... imho è molto mentale come cosa, una specie di blocco psicologico (almeno per me)
                  + che altro devi trovare il modo adatto x te di arrivarci alle basse ripetizioni ( x me è il piramidale classico ),dipende anche da come ti piace allenarti,molti glissano sul fattore antistress del bbing...ti piace allenarti in modi che non prevedono basse reps ? non ti fucila nessuno

Commenta

• grufo
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 100
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Sono 1.69 x 81 kg ed ho cominciato ad allenarmi nel 95... anche se per un piccolo litigio con una ringhiera ho dovuto smettere dal set 2001 ad inizio 2005... (ho perso circa 24 kg in 6 mesi d'0spedale)
                    sono daccordo con Cristian, il problema è mentale, visto che in un 6x3 nn mi è raro fallire la prima serie per poi aumentare l'ultima, come se mentalmente cercassi di risparmiare forze per il gran finale.......quindi oltre ad essere disabituato a superare le 3 rip, tengo il 6x3 per panca e stacchi per buona parte dell'anno, inconsciamente ritengo le 8/10 rip una perdita di tempo, e cmq vado a casa molto meno soddisfatto!
                    Last edited by grufo; 14-03-2007, 13:36:37.
                    www.edizionitrecento.com

Commenta

• Linux
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 3065
                      • 42
                      • 17
                      • Ponza
                      • Send PM

Scusate...........2x24....3x8......sono numeri, giusto????? Avranno le loro funzioni in apllicazione di determinati tipi di allenamenti, la questione mentale la potrei girare in questo senso: " Devo arrivare a 8 - devo arrivare a 8..." e cosi' via, quindi potrebbe essere anche una spinta per rispettare i protocolli di ripetizione e non solo un limite..........
                      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Send PM

Originariamente Scritto da grufo Visualizza Messaggio
                        Sono 1.69 x 81 kg ed ho cominciato ad allenarmi nel 95... anche se per un piccolo litigio con una ringhiera ho dovuto smettere dal set 2001 ad inizio 2005... (ho perso circa 24 kg in 6 mesi d'0spedale)
                        sono daccordo con Cristian, il problema è mentale, visto che in un 6x3 nn mi è raro fallire la prima serie per poi aumentare l'ultima, come se mentalmente cercassi di risparmiare forze per il gran finale.......quindi oltre ad essere disabituato a superare le 3 rip, tengo il 6x3 per panca e stacchi per buona parte dell'anno, inconsciamente ritengo le 8/10 rip una perdita di tempo, e cmq vado a casa molto meno soddisfatto!

Commenta

Working...
                        X