Dubbio Su Allenamento In Metabolica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioil fatto è questo..inizierò la metabolica ad inizio aprile..il fatto è che non so come impostare l'allenamneto..cioè andrò 4 volte la settimana solo che non so come fare..allora in definizione è giusto fare serie x 12 o x 10 ok? pero dobbiamo aggiungerci anche attività aerobica..lo so l'delae sarebbe farla la mattina a stomaco vuoto, xo se non cè la possibilità come fare? i giorni del workout dovrebbero arrivare a circa 45-60 minuti..se aggiungiamo anche attività aerobica, che comunque richiederebbe minimo 30 minuti, avremmo 1 ora e 30 totali..non andremmo troppo in sovrallenamento?
lun/mar split A/B allenamento di potenza 2x5-8rep 2 ex muscoli grandi 1 ex muscoli piccoli tutti in superset a coppie antagoniste 1.30 min di recupero tra i set.
gio/ven split A/B o doppia fullbody allenamento tensione 3x12-15 1 ex per gruppo volendo a circuito o in jumpset 3 alla volta 1 min di recupero tra i set.
A presto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da theRaven Visualizza Messaggiocon una metabolica con ricarica settimanale io farei cosi per massimizzare i risultati:
lun/mar split A/B allenamento di potenza 2x5-8rep 2 ex muscoli grandi 1 ex muscoli piccoli tutti in superset a coppie antagoniste 1.30 min di recupero tra i set.
gio/ven split A/B o doppia fullbody allenamento tensione 3x12-15 1 ex per gruppo volendo a circuito o in jumpset 3 alla volta 1 min di recupero tra i set.
A presto...
Splendido.... il mio allenamento in cheto!!
@ dago: Quoto in toto Raven, usa il lun e mart dopo la ricarica x sfruttare x benino il glicogeno con essa stoccato...CARICA!!! poi giov e ven spingi + sulla lipolisi... personalmente ti consiglio un circuit training o 2 PR in EDT seguite da 15-20 min di HIIT
Xiau
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
ma son solo io che non calo in metabolica'??????
di solito la D.M. funziona molto bene per i soggetti che tendono a prendere molto grasso dai carboidrati, quelli che più o meno possono definirsi "insulino-resistenti" senza che ciò costituisca una vera malattia, in questo stadio, certo può predisporre al diabete! Penso che la gente con un metabolismo "alto", la gente che per intenderci si mangia ad ogni pasto, quando ha poca fame, 2 primi, 2 secondi, mezzo chilo di dolci e se c'è un pò di frutta secca ben venga, NON INGRASSANDO, non trarrebbe molti vantaggi da questa tipologia di dieta studiata per i soggetti geneticamente predisposti a trarre benefici dai grassi (evidentemente la maggior parte della popolazione mondiale, charles poliquin stima che sia circa il 75% della popolazione di razza bianca).
Magari hai solo bisogno di qualche modifica per farla funzionare su di te, per esempio aumentando i grassi omega e diminuendo quelli saturi, o giocando un pò con la quota di carboidrati (si possono alzare fintanto che ti senti "bene", secondo lo stesso autore).Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggiociao,
di solito la D.M. funziona molto bene per i soggetti che tendono a prendere molto grasso dai carboidrati, quelli che più o meno possono definirsi "insulino-resistenti" senza che ciò costituisca una vera malattia, in questo stadio, certo può predisporre al diabete! Penso che la gente con un metabolismo "alto", la gente che per intenderci si mangia ad ogni pasto, quando ha poca fame, 2 primi, 2 secondi, mezzo chilo di dolci e se c'è un pò di frutta secca ben venga, NON INGRASSANDO, non trarrebbe molti vantaggi da questa tipologia di dieta studiata per i soggetti geneticamente predisposti a trarre benefici dai grassi (evidentemente la maggior parte della popolazione mondiale, charles poliquin stima che sia circa il 75% della popolazione di razza bianca).
Magari hai solo bisogno di qualche modifica per farla funzionare su di te, per esempio aumentando i grassi omega e diminuendo quelli saturi, o giocando un pò con la quota di carboidrati (si possono alzare fintanto che ti senti "bene", secondo lo stesso autore).
Commenta
-
-
Il gruppo A, di solito, si trova molto bene con i carbo alti anche se un mio carissimo amico (A+) ha dovuto eliminarli quasi del tutto per non ritrovarsi a pesare 150kg ma tutti gli altri A che conosco (non legati da parentele) possono permettersi pasti infiniti senza mettere su 1 solo grammo di grasso. Curioso il fatto di conoscere una madre gravemente obesa (gruppo 0+) con una figlia per le quali le leggi della fisica sembrano, apparentemente, non valere (gruppo A+), ovvero l'abnorme quantità di energia che assorbe dal cibo "scompare", di certo non si accumula sotto forma di grasso!
Forse dovresti varare l'ipotesi di una dieta a zona più che di una metabolica, qualora non ne venissi a capo.Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza MessaggioIl gruppo A, di solito, si trova molto bene con i carbo alti anche se un mio carissimo amico (A+) ha dovuto eliminarli quasi del tutto per non ritrovarsi a pesare 150kg ma tutti gli altri A che conosco (non legati da parentele) possono permettersi pasti infiniti senza mettere su 1 solo grammo di grasso. Curioso il fatto di conoscere una madre gravemente obesa (gruppo 0+) con una figlia per le quali le leggi della fisica sembrano, apparentemente, non valere (gruppo A+), ovvero l'abnorme quantità di energia che assorbe dal cibo "scompare", di certo non si accumula sotto forma di grasso!
Forse dovresti varare l'ipotesi di una dieta a zona più che di una metabolica, qualora non ne venissi a capo.
mi era sorto il dubbio in quanto dopo 3 settimane di metabolica avro' perso si e no 1 kg.....................e ieri sera/stamane,ho scoperto sta cosa che il mio grupo è meglio che vada a banane piuttosto che mettersi in metabolica.........meglio tardi che mai...........io non mollo comunque
Commenta
-
Commenta