Lento avanti vs lento dietro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piero6
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 135
    • 0
    • 6
    • Trento
    • Send PM

Lento avanti vs lento dietro

Ciao

sono un novello, ma mi chiedevo che differenza ci fosse tra il lento avanti e quello dietro. Ovvero, ok lavorano le spalle, ma che fascie muscolari diverse tra i due si sfruttano maggiormente?

Grazie

ciao
  • Frank77
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 1825
    • 109
    • 63
    • Firenze, la culla del Rinascimento
    • Send PM

search
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

Commenta

• Powerfull
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 926
      • 37
      • 23
      • Send PM

Il lento dietro è più pericoloso per le articolaziomi, quindi è meglio iniziare facendo quello avanti che fra le altre cose secondo il mio parere è migliore.
      Visto che sei novello è meglio se ti tieni sano il cingolo scapolo omerale per poter sviluppare le spalle!
      sigpic
      A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• AlexR
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 822
        • 40
        • 84
        • Milano
        • Send PM

...l'articolazione della spalla credo sia la più delicata del nostro corpo, e credo anche che non sia esattamente "concepita" per movimenti dietro la testa...
        Probabilmente i deltoidi lavorano nello stesso modo, e dunque non dovrebbe esserci grande differenza tra il lento avanti e il lento dietro, in termini di sviluppo muscolare, ma nel farlo dietro, credo si è più esposti a traumi...
        detto questo ho fatto per anni il lento dietro, anche con carichi degni di nota, e non mi sono mai fatto male, forse ho avuto culo...però ora sono anni che lo faccio solo avanti...
        Pieraus Nocerinaus:
        Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

• *dano*
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 55
          • 0
          • 0
          • Send PM

qllo ke dicono power e alex è giusto, xò ci sono persone ke possono fare il lento dietro senza pericolo, x vedere se i llento dietro fa x te appoggia completamente la schiena a un muro e, sempre tenendo la schiena completamente aderente al muro, solleva le braccia tese all indietro sulla tua testa, se riesci ad arrivare a toccare il muro senza sforzare tendini e articolazione vuol dire ke hai la mobilità e la flessibilità adatta x farlo senza rischi
          sigpic

Commenta

• Powerfull
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2005
            • 926
            • 37
            • 23
            • Send PM

Se ce la flessibilità quindi la mobilità per eseguire bene il lento dietro i rischi si riducono, questo è vero. Però la schiene andrebbe tenuta con il giusto arco (iperlordosi) e non aderente ad un muro, questa è una regola che vale per tutti gli esercizi!
            sigpic
            A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Ad ogni modo visto che l'efficacia è la stessa non rischierei ed andrei di lento avanti
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• *dano*
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 55
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
                Se ce la flessibilità quindi la mobilità per eseguire bene il lento dietro i rischi si riducono, questo è vero. Però la schiene andrebbe tenuta con il giusto arco (iperlordosi) e non aderente ad un muro, questa è una regola che vale per tutti gli esercizi!
                si si hai ragione power, mi sono espresso male, hai perfettamente ragione bisogna tenere l'arco naturale della propria schiena. volevo solo dire di nn staccarla dal muro..
                sigpic

Commenta

• piero6
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 135
                  • 0
                  • 6
                  • Trento
                  • Send PM

Ok ! Personalmente sono quasi più comodo a farlo dietro, ma lo farò avanti allora. Era solo mia curiosità per sapere se nelle due modalità di esequzione di sviluppassero fascie muscolari differenti.

Grazie ancora.

Commenta

Working...
                  X