Manubri o Bilancere????Dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lester
    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

Manubri o Bilancere????Dubbio

Ciao ragazzi,venerdi in palestra parlavo con il mio allenatore...lamentavo con lui in fatto di sentire poco la panca (anche declinata).Per sentire poco,intendo come stanchezza a livello di pettorale,ma ovviamente arrivo al limite con braccia ecc e qiondi al cedimento...lui,che è mooolto competente,mi ha spiegato che chi ha le clavicole abbastanza larghe (come me) tende a scaricare sui deltoidi,facendomi notare,che molte persone che hanno la mia forma sono carenti di petto e hanno la spalla molto sviluppata...è vero.A parte che mi sono accorto poco fà navigando, che questa cosa era stata già scritta nella sezione Piero Docet...Arrivando al succo,mi ha consigliato di togliere le panche con i bilanceri e di eseguire lo stesso esercizio con i manubri...(quindi su panca piana e declinata).O sono scemo io o davvero conta il triplo.Non ho mai sentito il petto cosi gonfio dalla serie...che faccio???Tolgo il bilancere???
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING
  • Peter Pan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 1010
    • 46
    • 17
    • Roma
    • Send PM

Bella domanda... adesso puoi anche toglierlo... ma poi, quando sarai più forte avrai bisogno di un compagno (o due) che ti passano i manubri, soprattutto sulla declinata. E' difficile e pericoloso prenderli da solo.
    Ma se per te questo non è un problema, hai un compagno che ti aiuta, allora puoi tranquillamente lasciare il bilanciere.
    A me piacciono molto anche i cavi e le parallele...

Commenta

• The Bidnez Man
      Banned
      • Oct 2006
      • 2307
      • 236
      • 234
      • firenze
      • Send PM

beh, se lavori meglio di manubri nn ti resta altro che concentrarti su quelli...

Commenta

• animal84
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 759
        • 22
        • 17
        • Roma
        • Send PM

per me dipende da persona a persona...il vantaggio dei manubri e che gestisci meglio la contrazione...se ci pensi bene con il bilancere una parte puo anche se in minima parte bilanciare l'altra mentre con i manubri si lavora in modo "singolo"....spero di essermi spiegato
        Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Se senti che coi manubri il pettorale lavora molto di più, penso che la risposta te la sia data da solo no!?!

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• matrix23
            Crazy T&F Accountant
            • Feb 2007
            • 7740
            • 352
            • 458
            • Lago di Como-Milano-Alassio
            • Send PM

io faccio sempre un es con i manubri e uno con il bil

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Lester
              Bodyweb Advanced

• Mar 2001
              • 589
              • 13
              • 6
              • Send PM

già da adesso sulla declinata devo farmeli passare perchè ho paura di farmi male...anche se non uso molto,sui 25 per parte..Oggi provero',vedremo!
              IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• TASSINARO
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 1608
                • 41
                • 17
                • Roma
                • Send PM

I manubri sono spettacolari,molti si trovano meglio con questi a dispetto dei bilanceri,certo ci sono anche svantaggi,quando carichi tanto devi stare attento a posizionarti,al tirarli su,a poggiarli senza farli cadere quando sei stremato,richiedono più equilibrio e conseguente maggior impiego dei muscoli stabilizzatori.Io spesso li uso su piana con le gambe non a terra ma tirate su e incrociate,per avere la certezza della schiena dritta e per aumentare la capacità di coordinazione e di equilibrio.FANTASTICO.
                Il movimento convergente inoltre il bilancere non te lo consente.Col manubrio mi esalto,già vedere quei manubrioni sopra di me quando inizio l'esercizio è esaltante e ti dà una carica pazzesca.STUPENDI.
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• Lester
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2001
                  • 589
                  • 13
                  • 6
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                  I manubri sono spettacolari,molti si trovano meglio con questi a dispetto dei bilanceri,certo ci sono anche svantaggi,quando carichi tanto devi stare attento a posizionarti,al tirarli su,a poggiarli senza farli cadere quando sei stremato,richiedono più equilibrio e conseguente maggior impiego dei muscoli stabilizzatori.Io spesso li uso su piana con le gambe non a terra ma tirate su e incrociate,per avere la certezza della schiena dritta e per aumentare la capacità di coordinazione e di equilibrio.FANTASTICO.
                  Il movimento convergente inoltre il bilancere non te lo consente.Col manubrio mi esalto,già vedere quei manubrioni sopra di me quando inizio l'esercizio è esaltante e ti dà una carica pazzesca.STUPENDI.

cosa intendi per movimento convergente?
                  IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• TASSINARO
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 1608
                    • 41
                    • 17
                    • Roma
                    • Send PM

Parti largo e arrivi alla fine della concentrica a manubri che quasi si toccano.

Commenta

• MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

io se potessi eseguirei gli esercizi cn i manubri(ank io ho le clavicole larghe) purtroppo pero sl sul bilanciere possa caricare pesante xke nella mia palestra i manubri arrivano max a 24kg senza possibilita d caricarli ulteriormente

Commenta

• zuperman
                        Zuper Hero
                        • May 2003
                        • 17204
                        • 364
                        • 274
                        • Burundi/usr/bin
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
                        Ciao ragazzi,venerdi in palestra parlavo con il mio allenatore...lamentavo con lui in fatto di sentire poco la panca (anche declinata).Per sentire poco,intendo come stanchezza a livello di pettorale,ma ovviamente arrivo al limite con braccia ecc e qiondi al cedimento...lui,che è mooolto competente,mi ha spiegato che chi ha le clavicole abbastanza larghe (come me) tende a scaricare sui deltoidi,facendomi notare,che molte persone che hanno la mia forma sono carenti di petto e hanno la spalla molto sviluppata...è vero.A parte che mi sono accorto poco fà navigando, che questa cosa era stata già scritta nella sezione Piero Docet...Arrivando al succo,mi ha consigliato di togliere le panche con i bilanceri e di eseguire lo stesso esercizio con i manubri...(quindi su panca piana e declinata).O sono scemo io o davvero conta il triplo.Non ho mai sentito il petto cosi gonfio dalla serie...che faccio???Tolgo il bilancere???
                        se hai degli squilibri tra un muscolo dx e sx allora vai di manubri e alterna il manubrio col bilancere.
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• TASSINARO
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 1608
                          • 41
                          • 17
                          • Roma
                          • Send PM

Beh con i 24 per il petto non vai lontano...ribbellati!

Commenta

• Lester
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2001
                            • 589
                            • 13
                            • 6
                            • Send PM

si esatto,proprio ieri ho usato i 28...!evvai..
                            IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• matrix23
                              Crazy T&F Accountant
                              • Feb 2007
                              • 7740
                              • 352
                              • 458
                              • Lago di Como-Milano-Alassio
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                              io se potessi eseguirei gli esercizi cn i manubri(ank io ho le clavicole larghe) purtroppo pero sl sul bilanciere possa caricare pesante xke nella mia palestra i manubri arrivano max a 24kg senza possibilita d caricarli ulteriormente
                              eh si è un problema comune a molte palestre...tra le quali la mia!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

Working...
                              X