Ciao ragazzi,venerdi in palestra parlavo con il mio allenatore...lamentavo con lui in fatto di sentire poco la panca (anche declinata).Per sentire poco,intendo come stanchezza a livello di pettorale,ma ovviamente arrivo al limite con braccia ecc e qiondi al cedimento...lui,che è mooolto competente,mi ha spiegato che chi ha le clavicole abbastanza larghe (come me) tende a scaricare sui deltoidi,facendomi notare,che molte persone che hanno la mia forma sono carenti di petto e hanno la spalla molto sviluppata...è vero.A parte che mi sono accorto poco fà navigando, che questa cosa era stata già scritta nella sezione Piero Docet...Arrivando al succo,mi ha consigliato di togliere le panche con i bilanceri e di eseguire lo stesso esercizio con i manubri...(quindi su panca piana e declinata).O sono scemo io o davvero conta il triplo.Non ho mai sentito il petto cosi gonfio dalla serie...che faccio???Tolgo il bilancere???
Manubri o Bilancere????Dubbio
Collapse
X
-
Bella domanda... adesso puoi anche toglierlo... ma poi, quando sarai più forte avrai bisogno di un compagno (o due) che ti passano i manubri, soprattutto sulla declinata. E' difficile e pericoloso prenderli da solo.
Ma se per te questo non è un problema, hai un compagno che ti aiuta, allora puoi tranquillamente lasciare il bilanciere.
A me piacciono molto anche i cavi e le parallele...
-
-
per me dipende da persona a persona...il vantaggio dei manubri e che gestisci meglio la contrazione...se ci pensi bene con il bilancere una parte puo anche se in minima parte bilanciare l'altra mentre con i manubri si lavora in modo "singolo"....spero di essermi spiegatoPaura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
io faccio sempre un es con i manubri e uno con il bil
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
già da adesso sulla declinata devo farmeli passare perchè ho paura di farmi male...anche se non uso molto,sui 25 per parte..Oggi provero',vedremo!Originariamente Scritto da LesterLavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
Commenta
-
-
I manubri sono spettacolari,molti si trovano meglio con questi a dispetto dei bilanceri,certo ci sono anche svantaggi,quando carichi tanto devi stare attento a posizionarti,al tirarli su,a poggiarli senza farli cadere quando sei stremato,richiedono più equilibrio e conseguente maggior impiego dei muscoli stabilizzatori.Io spesso li uso su piana con le gambe non a terra ma tirate su e incrociate,per avere la certezza della schiena dritta e per aumentare la capacità di coordinazione e di equilibrio.FANTASTICO.
Il movimento convergente inoltre il bilancere non te lo consente.Col manubrio mi esalto,già vedere quei manubrioni sopra di me quando inizio l'esercizio è esaltante e ti dà una carica pazzesca.STUPENDI.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioI manubri sono spettacolari,molti si trovano meglio con questi a dispetto dei bilanceri,certo ci sono anche svantaggi,quando carichi tanto devi stare attento a posizionarti,al tirarli su,a poggiarli senza farli cadere quando sei stremato,richiedono più equilibrio e conseguente maggior impiego dei muscoli stabilizzatori.Io spesso li uso su piana con le gambe non a terra ma tirate su e incrociate,per avere la certezza della schiena dritta e per aumentare la capacità di coordinazione e di equilibrio.FANTASTICO.
Il movimento convergente inoltre il bilancere non te lo consente.Col manubrio mi esalto,già vedere quei manubrioni sopra di me quando inizio l'esercizio è esaltante e ti dà una carica pazzesca.STUPENDI.
cosa intendi per movimento convergente?Originariamente Scritto da LesterLavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lester Visualizza MessaggioCiao ragazzi,venerdi in palestra parlavo con il mio allenatore...lamentavo con lui in fatto di sentire poco la panca (anche declinata).Per sentire poco,intendo come stanchezza a livello di pettorale,ma ovviamente arrivo al limite con braccia ecc e qiondi al cedimento...lui,che è mooolto competente,mi ha spiegato che chi ha le clavicole abbastanza larghe (come me) tende a scaricare sui deltoidi,facendomi notare,che molte persone che hanno la mia forma sono carenti di petto e hanno la spalla molto sviluppata...è vero.A parte che mi sono accorto poco fà navigando, che questa cosa era stata già scritta nella sezione Piero Docet...Arrivando al succo,mi ha consigliato di togliere le panche con i bilanceri e di eseguire lo stesso esercizio con i manubri...(quindi su panca piana e declinata).O sono scemo io o davvero conta il triplo.Non ho mai sentito il petto cosi gonfio dalla serie...che faccio???Tolgo il bilancere???Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioio se potessi eseguirei gli esercizi cn i manubri(ank io ho le clavicole larghe) purtroppo pero sl sul bilanciere possa caricare pesante xke nella mia palestra i manubri arrivano max a 24kg senza possibilita d caricarli ulteriormente
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
Commenta