Annuncio

Collapse
No announcement yet.

more the weight more the muscle...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    more the weight more the muscle...

    or more the muscle more the weight?

    ok, a parte i dubbi amletici mi rendo conto di una cosa...io insisto parekkio sui gruppi carenti, in primis spalle e braccia, cercando di superare di volta in volta i miei limiti cercando di aumentare i carichi in ex come lento, curl, french press, push down e così via, o cmq di aumentare le rep a parità di carico...
    ma molto spesso mi rendo conto ke si tratta di una cosa difficile, e mi stabilizzo su determinati carichi, e le poke volte che riesco ad aumentare devo sacrificare magari la velocità di esecuzione(facendo negative più brevi) o usare dei trukketti(tipo negli ex da seduto far forza spingendo cn i piedi x terra)...cioè mi rendo conto ke spesso il fatto di sollevare più carico nn significa aver aumentato la farza nel muscolo interessato...

    al contrario, i gruppi +"forti", tipo gambe, petto li alleno cn meno cattiveria giakke rispondono meglio e spesso x vari allenamenti uso sempre gli stessi carike x lo stesso numero di rep, curando al max l'esecuzione...beh mi rendo conto ke dopo 3-4 allenamenti quel carico lo maneggio molto facilmente e mi viene spontaneo aumentarlo

    a sto punto mi chiedo...l'aumento dei cariki deve essere ricercato o deve avvenire in maniera naturale?

    #2
    Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
    or more the muscle more the weight?

    ok, a parte i dubbi amletici mi rendo conto di una cosa...io insisto parekkio sui gruppi carenti, in primis spalle e braccia, cercando di superare di volta in volta i miei limiti cercando di aumentare i carichi in ex come lento, curl, french press, push down e così via, o cmq di aumentare le rep a parità di carico...
    ma molto spesso mi rendo conto ke si tratta di una cosa difficile, e mi stabilizzo su determinati carichi, e le poke volte che riesco ad aumentare devo sacrificare magari la velocità di esecuzione(facendo negative più brevi) o usare dei trukketti(tipo negli ex da seduto far forza spingendo cn i piedi x terra)...cioè mi rendo conto ke spesso il fatto di sollevare più carico nn significa aver aumentato la farza nel muscolo interessato...

    al contrario, i gruppi +"forti", tipo gambe, petto li alleno cn meno cattiveria giakke rispondono meglio e spesso x vari allenamenti uso sempre gli stessi carike x lo stesso numero di rep, curando al max l'esecuzione...beh mi rendo conto ke dopo 3-4 allenamenti quel carico lo maneggio molto facilmente e mi viene spontaneo aumentarlo

    a sto punto mi chiedo...l'aumento dei cariki deve essere ricercato o deve avvenire in maniera naturale?
    Ricercato. Sempre. MA curando molto l'esecuzione. E questo lo fanno in pochi imho. Si tende avoler per forza usare carichi più pesanti e poi si esegue l'esercizio male.
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      #3
      l'esecuzione la curo sempre, ma nn è quello il fatto...
      tipo ultimamente mi ero bloccato nel lento manubri a 16kg x parte x 6 rep...
      l'ultima volta ho detto..."mo basta, provo i 17 kg", mi sn uscite sl 4 rep...
      cioè io cerco di aumentare i cariki, ma in certi ex mi risulta difficile, mentre in altri, in cui nn mi impegno x aumentarli, l'aumento viene naturale col tempo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
        l'esecuzione la curo sempre, ma nn è quello il fatto...
        tipo ultimamente mi ero bloccato nel lento manubri a 16kg x parte x 6 rep...
        l'ultima volta ho detto..."mo basta, provo i 17 kg", mi sn uscite sl 4 rep...
        cioè io cerco di aumentare i cariki, ma in certi ex mi risulta difficile, mentre in altri, in cui nn mi impegno x aumentarli, l'aumento viene naturale col tempo
        NN so come mangi...ma molte volte il fatto di nn avere forze per aumentare i carichi può anche dipendere dall'alimentazione...in particolare dalla scarsa o non adeguata presenza di carboidrati nella tua dieta
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        Originariamente Scritto da GalDregon
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎