Originariamente Scritto da marconne2
Visualizza Messaggio
consiglio per i bicipiti
Collapse
X
-
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza Messaggiodatemi un allenamento tipo per i dorsali?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioRocky 80 sempre presente - GRANDEEEEEhttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Comunque ragazzi se pensate che faccio troppo per i dorsali, allora faccio troppo anche per tutto l'altro. Ora vi posto la scheda:
1° petto
panca piana 4x10-8-6-4
panca inclinata 4x10-8-6-4
parallele 3xesaurimento
aperture p. piana 3x8
aperture p. inclinata 3x8
2°GAMBE
squatt 4x 10-8-6-4
pressa 4x10-8-6-4
leg ext 4x8
femorali 6x8
polpacci 4 x15
3°spalle e tricipiti
deltoidi posteriori 3x10
spinte con manubri 4 x10-8-8-6
alzate laterali 3x8
frontali 3x8
distensioni francesi 4x10-8-8-6
spinte in basso al cavo 3x8
4° dorsali
già vi ho detto
bicipiti
con bilancere dritto 4x 10-8-8-6
manubri a girare 4x10
N.B.I bicipiti li alleno quando posso e li sento abbastanza riposati quindi a volte li metto con il petto altre con le spalle.Last edited by marconne2; 12-03-2007, 09:50:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza Messaggioho postato la mia scheda volevo un consiglio
Commenta
-
-
secondo me ti ammazzano ti alleni 4 volte alla settimana e hai 5ex di petto... con un numero alto di serie... a me con 4 esercizi(uno di riscaldamento) e 10 serie... mi hanno detto ke era troppo pesante :s è vero ke avevo anke spalle e bicipiti...ma solo di petto io pensavo fosse leggero o cmq normale...mentre per molti del forum nn era cosi ankio la penso come te... ke un buon allenamento deve essere molto intenso e tosto... ma evidentemente sbaglieremo...sigpicIn AERONAUTICA!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioComunque ragazzi se pensate che faccio troppo per i dorsali, allora faccio troppo anche per tutto l'altro. Ora vi posto la scheda:
1° petto
panca piana 4x10-8-6-4
panca inclinata 4x10-8-6-4
parallele 3xesaurimento
aperture p. piana 3x8
aperture p. inclinata 3x8
2°GAMBE
squatt 4x 10-8-6-4
pressa 4x10-8-6-4
leg ext 4x8
femorali 6x8
polpacci 4 x15
3°spalle e tricipiti
deltoidi posteriori 3x10
spinte con manubri 4 x10-8-8-6
alzate laterali 3x8
frontali 3x8
distensioni francesi 4x10-8-8-6
spinte in basso al cavo 3x8
4° dorsali
già vi ho detto
bicipiti
con bilancere dritto 4x 10-8-8-6
manubri a girare 4x10
N.B.I bicipiti li alleno quando posso e li sento abbastanza riposati quindi a volte li metto con il petto altre con le spalle.
ad esempio di petto fai 17 set e inotre con rep alte...distruggi il SNC..
magari ti trovi bene non lo metto in dubbio..io però farei solo 3 wo in massa belli pesanti e poi cercherei di riposare il più possibile per tornare fresco per il prossimo wohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggiosecondo me ti ammazzano ti alleni 4 volte alla settimana e hai 5ex di petto... con un numero alto di serie... a me con 4 esercizi(uno di riscaldamento) e 10 serie... mi hanno detto ke era troppo pesante :s è vero ke avevo anke spalle e bicipiti...ma solo di petto io pensavo fosse leggero o cmq normale...mentre per molti del forum nn era cosi ankio la penso come te... ke un buon allenamento deve essere molto intenso e tosto... ma evidentemente sbaglieremo...
però ti posso sicuramente dire che ti sbagli e di grosso....per esempio un wo per il petto come quello postato da marconne può essere solo controproducente....è una vera follia, non ho mai visto niente di più sbagliato....
poi è ovvio che se postate qua è perchè volete dei consigli però se poi dei pareri che vi si danno ve ne fregate e continuate per la vostra strada tanto peggio per voi...poi non dite che non ve l'avevano detto
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioSe vi devo dare retta penso che dovrò cambiare palestra, dato che il proprietario e istruttore della palestra è un pazzo scatenato che conosce solo allenamenti così tipo anni 70/80.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza Messaggioper i dorsali faccio:
sbarra avanti 4 x Esaurimento
lat. conv. 4 x 8
rematore bilancere 4 x 10-8-8-6
rematore manubrio 4 x 8
stacchi 3 x 6
Io allenerei i bic il giorno dei dorsali (io faccio così) ed eliminerei il rematore con manubrio e gli stacchi...
Anzi, io farei:
- Trazioni 3 x max (se superi le 8 rip...metti del peso alla cintura)
- Rematore con bilancere
- Pulley
Fare trazioni + lat machine è una ripetizione, idem rematore con man è con bila. non sono lo stesso esercizio ma "l'angolazione" è quella...
Commenta
-
-
vorrei postare una scheda che mi ha fatto un amico e che io non ho mai seguito, perchè non ci possiamo sentire dato che e distante, e perchè non l'ho nemmeno capita,qualcuno ha mai visto schede così? Cosa ne pensate?
LUNEDI’SPALLE E TRICIPITI
- SPINTE CON MANUBRI 3 X 10/8/6
- ALZATE LATERALI 3 X 10
- ALZATE AL MENTO CON BILANCERE 3 X 10
- PANCA PIANA PRESA STRETTA 4 X 12/10/8/6
- DISTENSIONI FRANCESI 3 X 10
MARTEDI’DORSO E BICIPITI
- 1° TRAZIONI ALLA SBARRA 3 X MAX
- 2° REMATORE BILANCIERE PRESA LARGA 3 X 10
- 3° PULLEY BASSO 3 X 10/8/6
- BILANCIERE DRITTO 4 X 12/10/8/6
- CON MANUBRI PANCA 45° 2 X 10
- PRESSA 5 X 10/10/8/8/6GIOVEDI’GAMBE
- STACCHI A GAMBE PIEGATE 4 X 10/8/8/8
- FEMORALI 3 X 10/8/8
- CALF DA SEDUTO 4 X 15/15/12/10
- 1° PANCA INCLINATA CON MANUBRI 4 X 10/8/8/6VENERDI’PETTO
- 2° CROCI SU PANCA INCLINATA 3 X 10
- 3° PANCA PIANA BILANCIERE 3 X 10
RECUPERO 3-4 MINUTI
2^ SETTIMANA SCHEDA PER LA MUSCOLAZIONE
- PRESSA 2 X S.I. REC. 4 MINUTILUNEDI’GAMBE E ADDOME
- SQUAT 2 X 8-10 REC. 2 MINUTI
- LEG CURL 2 X S.I. REC. 4 MINUTI
- ADDOME A PIACERE
- LAT. POULL DOWN 2 X S.I. REC. 4 MINUTI - LAT. MACHINE AVANTI 3 X 8 REC. 90 SECMARTEDI’DORSO E SPALLE
- LENTO AVANTI 2 X S.I. REC. 4 MINUTI- - ALZATE LATERALI 3 X 10 REC. 90 SEC.
- PANCA PIANA 2 X S.I. REC. 4 MINUTIGIOVEDI’PETTORALI E POLPACCI
- PANCA INCLINATA 1 X S.I. REC. 4 MINUTI
- CROCI PANCA INCLINATA 2 X 10 REC 2 MINUTI
- STANDING CALF 3 X 12 REC. 90 SEC
- CALF DA SEDUTO 3 X 25 REC. 1 MINUTO
- CURL CON BIANCERE 2 X S.I. REC. 4 MINUTIVENERDI’BICIPITI E TRICITI
- PANCA SCOTT 2 X 8 REC 90 SEC.
- FRENCH PRESS 2 X S.I. REC. 4 MINUTI
- TIRATE AI CAVI 2 X 8 REC 90 SEC NOTA BENE
S.I. SCEGLIERE UN CARICO CHE VI PERMETTA DI ESEGUIRE 8 RIPETIZIONI:
ESEGUIRE 5 RIPETIZIONI E RIPOSARE 20 SECONDI ESEGUIRE ALTRE 5 RIPETIZIONI E RIPOSARE 20 SECONDI ESEGUIRE ALTRE 5 RIPETIZIONI E RIPOSARE 20 SECONDI ESEGUIRE ALTRE 5 RIPETIZIONI E RIPOSARE ALTRI 20 SECONDI ESEGUIRE TUTTE LE RIPETIZIONI POSSIBILI.
SETTIMANA SCHEDA PER IL RECUPERO
- SQUAT LEGGERO 3 X 12-10LUNEDI’GAMBE E POLPACCI
- LEG EXTENSION 2 X 15
- STANDING CURLING 2 X 15
- STANDING CALF 3 X 20
- LAT. MACHINE AVANTI 3 X 12MERCOLEDI’DORSO E SPALLE
- ROWING DIVERGENTE 3 X 12
- LENTO DIETRO CON MANUBRI 3 X 12
- ALZATE LATERALI 3 X 12
- PANCA PIANA 3 X 12VENERDI’PETTORALI BICIPITI E TRICITI
- PANCA INCLINATA CON MANUBRI 3 X 12
- CURL CON BILANCIERE 3 X 12
- ESTENSIONE AI CAVI 3 X 12
- ADDOMINALI
NOTA BENE
ESEGUIRE ALMENO 3 ESERCIZI DI STRETCHING DA 1 MINUTO L’UNOLast edited by marconne2; 13-03-2007, 13:03:27.
Commenta
-
Commenta