Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forse è ripetitivo ma lo chiedo ugualmente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forse è ripetitivo ma lo chiedo ugualmente

    Ultimamente sono di nuovo in forma e senza traumi

    Come molti altri, sto mirando ad aumentare braccia e torace. Siccome mi sento davvero bene in questo periodo, posso allenare gli stessi muscoli 2 o tre volte a settimana ? Ha qualche controindicazione ??

    Infine: che esercizi posso fare per gli addominali ( il mio punto debole!) ?

    Grazie

    #2
    Le braccia un paio di volte ci stanno la settimana, recuperano in fretta essendo piccole. Il torace dipende da te, normalmente un paio di giorni sono pochi per i muscoli grandi.

    Per l'addome esegui dei crunch con prestiramento: io facci i crunch in piano sul box da squat, poggio il culo e mi distendo in orizzontale, buttando la schiena qualche grado più in basso dello 0° e mi richiudo al centro. Poi piazzaci i sollevamenti delle ginocchia appeso alla sbarra e dimmi se non è dura!

    Commenta


      #3
      cosa vuol dire un paio d giorni sono pochi per i muscoli grandi???
      sigpic

      Commenta


        #4
        Che di norma 48 ore di riposo tra un allenamento e l'altro non sono sufficienti per compensare e supercompensare.... Almeno in linea di massima. Poi se uno ce la fa ad allenarli 3-4 volte per week meglio per lui.

        Commenta


          #5
          per un periodo lo feci 2 a settimana ogni muscolo....sn durato 3 settimane....se ti senti in forma vedi di caricare anzi di aumentare la frequenza

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎