Annuncio

Collapse
No announcement yet.

care braccia, perchè non crescete?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    care braccia, perchè non crescete?

    Ciao a tutti, è da settembre che alterno massa a cicli di forza ma nonostante tutto nn riesco ad ottenere risultati soddisfacenti sulle braccia che si ostianano a nn crescere di neanche un cm...è il secondo anno che faccio body building e ho notato buoni miglioramenti generali tranne lì, su quelle benedette braccia!sono 192 cm *87 kg, ho 18 anni e mi alleno 3 volte a sett facendo petto-tric, dorso-bic e gambe-spalle(addominali alla fine di ogni wo)
    allora la scheda che uso è questa per qnt riguarda i giorni 1 e 2 in cui alleno bic e tric:
    1 lat pulldown 4*8
    rematore cn sbarra 4*8
    row 4*8
    trazioni alla sbarra 4*8
    curl concentrato 4*8
    panca scott 4*8
    curl con sbarra 4*8

    2chest press4*8
    croci ai cavi 4*8
    fly 4*8
    panca inclinata 4*8
    arm extension 4*8
    french press 4*8
    tric singolo ai cavi 4*8

    la pausa fra una serie e l altra è 1 min, fra un esercizio e l altro 2 min

    la dieta che seguo è specifica per la massa che è stata creata sul forum cn l aiuto di utenti esperti, l unica pecca che nn uso integratori perchè negli ultimi esami del sangue ho avuto alcuni valori sballati di potassio e il medico mi ha consigliato di nn usarne più....

    datemi i vostri consigli per costruire le braccia...grazie

    #2
    prova a fare di meno ma con più peso e pause più lunghe

    allena biceps e triceps solo con il bilancere ; inoltre prova a ravvicinare le sedute visto che le braccia recuperano prima : prova a fare le braccia un giorno sì e 3 giorni no

    p.s. non dimenticare lo stacco per la massa di tutto il corpo
    Last edited by Luna Caprese; 10-03-2007, 08:56:17.
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da paolone 88 Visualizza Messaggio
      la pausa fra una serie e l altra è 1 min, fra un esercizio e l altro 2 min

      datemi i vostri consigli per costruire le braccia...grazie
      La pausa di 60" fra le serie è troppo poco in massa può andare bene per i muscoli piccoli, ma specialmente per i multiarticolare è troppo poco!
      Se sei abituato a tenere recuperi brevi io starei su 1'45'' per i multiarticolari.

      Tra gli esercizi terrei lo stesso recupero che usi fra le serie! Magari fai più recupero (anche 5 min) fra i vari gruppi muscolari!
      No pain, no gain!

      Commenta


        #4
        Mi sembra di nn vedere ne stacco ne squat!!!
        Quali sn i tuoi massimali su:
        Squat
        Stacco
        Panca
        Rematore
        Lento

        Commenta


          #5
          premesso che sono in accordo con gli altri...partendo dall'affermazione che condivido di luna che afferma il recupero + veloce delle braccia, potresti provare senza stravolgere il tuo stile di all, a invertire l'odine delle braccia, allenando petto e bi e dorso e tri.
          lo stimolo si raddoppierà e potrai inoltre sfruttare i muscoli freschi x affrontare carichi + elevati.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
            prova a fare di meno ma con più peso e pause più lunghe

            allena biceps e triceps solo con il bilancere ; inoltre prova a ravvicinare le sedute visto che le braccia recuperano prima : prova a fare le braccia un giorno sì e 3 giorni no

            p.s. non dimenticare lo stacco per la massa di tutto il corpo
            non ho capito una cosa, ma devo unire perciò bic e tric per farli un giorno sì e 3 no?

            Commenta


              #7
              sec me cosi stressi troppo.. cioè fai dorso e poi 3 esercizi di bicipiti.. prova a fare dorso con tricipiti e petto cn bicipiti in modo da aumentare la frequenza di allenamento per le braccia.. e per il petto e dorso concentrati con multi articolari.. cm ***** è davvero un esgaerazione 12 serie di bicipiti dopo averli stressati per bene con il dorso.. e uguale per i tricipiti
              sigpic

              Commenta


                #8
                aumenta il peso globale del corpo... vedrai ke aumenteranno anke le braccia

                per arrivare a 38 di braccio son dovuto aumentare di parekki kili...

                Commenta


                  #9
                  poi cmq è vero mancano stacchi.. credimi fanno crescere anche altri distretti per lo stimolo che da agli ormoni.. cmq principalemnte ti consiglio di fare una bella settiman di scarico completo per le braccia e una con poco volume e inizi per bene perche credo che li hai sovrallenati per bene, poi senza integratori.. cmq per il potassio alto io nn smetterei di integrarmi per sempre..
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da paolone 88 Visualizza Messaggio
                    non ho capito una cosa, ma devo unire perciò bic e tric per farli un giorno sì e 3 no?
                    dividi i gruppi in modo da arrivare a fare le braccia con una frequenza maggiore ; poi dovresti vedere se sia il caso di aumentarla anche per il resto perchè non è detto che tu abbia un recupero lento

                    anche sugli altri gruppi cerca di fare meno esercizi ma più efficaci ( es. le croci servono per modellare l' esterno del petto ma non lo fanno ingrossare , si ottiene molta più massa sparandosi un bel pò di serie solo di panca piana )

                    cmq devi inserire gli esercizi base più "base" di tutti come lo stacco e lo squat sennò il corpo non diventerà mai "massiccio"
                    Last edited by Luna Caprese; 11-03-2007, 09:07:15.
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                      poi cmq è vero mancano stacchi.. credimi fanno crescere anche altri distretti per lo stimolo che da agli ormoni.. cmq principalemnte ti consiglio di fare una bella settiman di scarico completo per le braccia e una con poco volume e inizi per bene perche credo che li hai sovrallenati per bene, poi senza integratori.. cmq per il potassio alto io nn smetterei di integrarmi per sempre..
                      perdonate la mia ignoranza ma cosa sono gli stacchi?
                      perciò ricapitolando faccio petto e bic, dorso e tric, gambe e spalle...pause da 90-100 sec tra una serie e l altra e 2-3 min fra un esercizio e l altro, ricomincio con la creatina, e magari per i bic e i tric ritorno a un sano 4*6, che dite?
                      Last edited by paolone 88; 12-03-2007, 16:15:05.

                      Commenta


                        #12
                        vi prego mi spiegate cosa sono gli stacchi?

                        ho riformulato la scheda, che ne dite?
                        1 panca piana 4*8
                        panca obliqua 4*8
                        chest press 4*8
                        curl con bilanciere 4*6
                        curl con manubri 4*6
                        larry scott 4*6

                        2 rematore 4*8
                        lat pull down 4*8
                        row 4*8
                        arm extension 4*6
                        french press 4*6
                        tric ai cavi 4*6

                        3 leg extension 4*8
                        hip adduction 4*8
                        squat 4*8
                        lento dietro 4*8
                        aperture laterali con manubri 4*8
                        calf raise 4*15
                        stacchi????

                        Commenta


                          #13
                          scrivi stacchi o deadlift su google e fai un search

                          Commenta


                            #14
                            Nessuno l'ha detto lo dico io: allenare anche il brachiale non sarebbe male.
                            Detto questo, braccia piccole di solito sono il cruccio di chi inizia e non ha ben chiara una cosa: non c'è il bicipite ed il tricipite (quasi mai citato), ma le braccia sono un fascio di muscoli abbastanza complesso. Tutti gli arti vanno curati (e le gambe non si curano facendo gambe e spalle ).
                            Qui ti sono state date delle idee, prova a fare un search e poi costruisci una scheda di allenamento e vediamo cosa ne esce.
                            Originariamente Scritto da IronPaolo
                            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎