Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodyweb Home Training Academy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bodyweb Home Training Academy

    ......
    Last edited by BIGSHOW77; 14-03-2007, 12:55:01.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.


    #2
    Anch'io ho cominciato (e lo faccio tutt'ora) allenandomi a "casa" :avevo solo un bilanciere e manubri weider e un centinaio di kili.Purtroppo i dischi più grossi erano quelli da dieci perchè nei negozi di sport è difficile trovare quelli da venti.Un altro problema è che avendo solo un bilanciere tutti gli esercizi partono da terra e per fare distensioni sopra la testa(push press,military) o allenare le gambe(front squat)bisogna girarsi al petto il bilanciere e ovviamente come principiante verrà istintivo fare una specie di mega power tirata con le braccia per gettare il bilanciere in aria e girare i polsi e questo porta due grossi inconvenienti:il non poter allenare i quadricipiti e i tricipiti in modo adeguato e creare squilibri muscolari in quanto praticamente alla fine si fanno sempre stacchi,tirate,rematori,curl ed essendo completamente privi di qualsiasi tecnica della pesistica olimpica difficilmente si potranno aumentare i carichi nelle girate al petto.Quindi bisogna trovare qualche tipo di appoggio , l'ideale come tutti sanno è il POWER RACK, ma non tutti hanno lo spazio.Ovviamente meglio di nulla per iniziare ma prima o poi ci si troverà al punto in cui lo stacco non aumenta perchè non si riesce a fare uno squat decente con un terzo del peso e bisogna allenare i muscoli di spinta delle braccia sempre con lo stesso peso per mesi e mesi.......

    Commenta


      #3
      credo che chi si alleni a casa lo fa per 2 motivi:

      -si è rotto della palestra, quindi presumibilmete è esperto.
      -vuole cominciare ad allenarsi ma nn ha grandi intenti se nn quello di tenersi in forma.

      nel primo caso il rack è un obbligo, nel secondo bisogna puntare tutto sull'apprendimento degli esercizi ad un solo arto, perche come giustamente ha detto grusep nn è possibile fare uno squat con il carico della girata.

      oltre tutto chi si allena a casa o smette subito e quindi avrebbe smesso anche andando in palestra, oppure capisce che ha bisogno di qualcosa di + e si compra il rack o si iscrive in palestra.

      Commenta


        #4
        Esatto konk, il primissimo investimento che mi sento di consigliare è una sbarra entroporta e manubri caricabili con pesi di pezzature da 5 kg in giù come riportato da bigshow. Già quando si parla di bilancere e pesi da 10 e 20kg la cosa diventa impegnativa sia dal punto di vista economico che di spazio. Molti se non la maggior parte di quelli che decidono di "farsi la palestrina in casa" durano si e no 2 settimane. Con trazioni, parallele e movimenti ad 1 arto uno può andare avanti anche dei mesi con un minimo di sovraccarico. Se poi smettono dopo 2 allenamenti la spesa è stata ben sotto i 100 euro e i pochi attrezzi possono essere abbandonati in cantina con minimo ingombro. Se continuano possono iniziare a fare le cose sul serio. In ogni caso sono contrario all' allenamento casalingo per i molto giovani.
        Last edited by thecousin; 10-03-2007, 08:32:34.

        Commenta


          #5
          Big, tu che sei un grande in queste cose, fai un template per il neofita assoluto con sbarra parallele e 2 manubri (e magari fitball) così ci leviamo il dente di questa categoria diciamo "incerta" e poi proseguiamo con chi di allenamento già ne mastica un po' e ha bisogno di un setup serio.

          Commenta


            #6
            io mi alleno a casa per il 90% delle volte.
            ho un fantastico power rack (con sbarra per trazioni e parallele), un bilancere, 4 manubri componibili, una panca che si declina anche e con accessorio per leg extension-leg curl e tanta, tanta ghisa.
            mi alleno molto meglio che in palestra.
            sono un patito del bilancere, per cui gli esercizi base sono il mio pane.
            Metto la musica che voglio, al volume che voglio, non ho nessuno che mi occupa gli attrezzi e soprattutto ottengo risultati gratificanti.
            IN palestra quando vado vado per variare gli stimoli con le macchine (cosa importantissima ma che va circoscritta, la prevalenza va sempre data ai pesi liberi).



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              le parallele sarebbero utilissime, ma in tanti annidi allenamento casalingo ho sempre avuto problemi a trovare il modo "veloce, economico e salva spazio" di metterle in casa.

              @sly ma tu dove metti tutta quella roba?


              anche io sono contrario alla palestra casalinga per i pricnipianti, pero credo che molti, me compreso, proprio in quegli anni, facendo cose inutili e pericolose, abbiano svilippato la passione per la ghisa e abbiano deciso di fare le cose sul serio.

              Commenta


                #8
                Parallele? No problem! Mo ti posto una foto delle mie attuali e che ho usato per anni . Farne una stazione ad opera d'arte è il prossimo progetto che ho... spetta che trovo la foto...

                Commenta


                  #9


                  TIE'! base di tavolo da cucina raccattata dal cassonetto del sudicio

                  Tocca tenere le ginocchia piegate ma funziona anche se è un po' un casino sovraccaricare, anche se fattibile.

                  Commenta


                    #10
                    senza dubbio una valida ed economica alternativa, il problema rimane sempre lo spazio che nn in tutte le case c'e (nn entra sotto il letto o dietro un armadio).

                    per renderlo un po + alto si puo poggiare su 4 blocchi di legno, magari ricoperti di una lastra di metallo per uniformare la presisone sui blocchi.

                    forse è anche fattibile saldare delle sbarre per fare un supporto a "V".

                    Commenta


                      #11
                      Questa la tengo com'è tanto come ho detto il prossimo progetto in primavera sarà una stazione come si deve, magari con le sbarre a V come hai detto tu. E' vero cmq, se non hai posto dove metterla è un problema.

                      Commenta


                        #12
                        Il punto sullo spazio che ha fatto presente Konk ha molte sfaccettature ed è molto importante. Quando mi allenavo in garage con tutto già settato era una cosa, ora che devo allenarmi fuori e tirare fuori il necessario per poi riporlo ordinatamente a fine allenamento la cosa si fa molto più ardua. A volte la mise en place dura più del workout.

                        Commenta


                          #13
                          io a casa ho panca con leg ext,bilanciere,manubri e 70kg,che per ora mi bastano.I problemi però sono lo squat perchè non ho lo spazio per la rack (mi alleno in camera mia) e ho il terrore di sfondare il pavimento e le trazioni,non so dove mettere la sbarra.Se riuscissi a risolverli mi allenerei sempre a casa
                          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                          Commenta


                            #14
                            X le trazioni esistono modelli di sbarre entroporta ad incastro a leva, che non rovinano la porta come quelli usuali a pressione. Non credo siano arrivati ancora in questo paese sottosviluppato per quanto riguarda l'home-training quindi devi ordinarli all'estero. Il peso non è eccessivo quindi non devi vendere un rene x spese di spedizione.

                            Commenta


                              #15

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎