gran dorsale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TASSINARO
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 1608
    • 41
    • 17
    • Roma
    • Send PM

Fatto lento e concentrati,giusto peso,lo trovo ottimo,coinvolge parzialmente anche il tricips.Io a volte lo facevo con la maniglia (carrucola) e non col baffo.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• The_Pilonwolf
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 746
      • 29
      • 14
      • Milano
      • Send PM

Le spinte in basso a braccia tese sono all'incirca quelle. Io tengo la schiena come nella .gif, ma le braccia vanno tenute tese, in maniera da non coinvolgere il trcipite (che senti perchè appunto sforza nel tenere il braccio teso).

EDIT: Spesso ci si confonde, alcuni esercizi non li "senti" altri li "senti". Questo è dato da una questione soggettiva data dallo stiramento, dall'esecuzione e da un'altra miriade di fattori, ma è sempre SOGGETTIVO. Il coinvolgimento delle fibre negli esami elettromiografici e l'attivazione o meno dei muscoli stabilizzatori, sono invece fatti OGGETTIVI, ma statistici, quindi diversi(issimi) per ognuno di noi. Il trovare la grande "combo" per un muscolo non è semplice e se la trovi ti funzzionerà al massimo per 4-6 (massimo 8) settimane. Non è detto che funzioni su tutti. Per cui un'ultima raccomandazione a chi comincia e a chi mi fa ancora discorsi sull'"esercizio principe": non pensate in piccolo, se è già visto cambiate. Pensate in grande e leggete, leggete e leggete.
      Last edited by The_Pilonwolf; 09-03-2007, 13:41:39.
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7391
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
        Le spinte in basso a braccia tese sono all'incirca quelle. Io tengo la schiena come nella .gif, ma le braccia vanno tenute tese, in maniera da non coinvolgere il trcipite (che senti perchè appunto sforza nel tenere il braccio teso).

EDIT: Spesso ci si confonde, alcuni esercizi non li "senti" altri li "senti". Questo è dato da una questione soggettiva data dallo stiramento, dall'esecuzione e da un'altra miriade di fattori, ma è sempre SOGGETTIVO. Il coinvolgimento delle fibre negli esami elettromiografici e l'attivazione o meno dei muscoli stabilizzatori, sono invece fatti OGGETTIVI, ma statistici, quindi diversi(issimi) per ognuno di noi. Il trovare la grande "combo" per un muscolo non è semplice e se la trovi ti funzzionerà al massimo per 4-6 (massimo 8) settimane. Non è detto che funzioni su tutti. Per cui un'ultima raccomandazione a chi comincia e a chi mi fa ancora discorsi sull'"esercizio principe": non pensate in piccolo, se è già visto cambiate. Pensate in grande e leggete, leggete e leggete.
        SAGGE PAROLE! speriamo che a furia di ripeterle si smetta una volta per tutte di chiedere l'esercizio principe per questo muscolo e per quest'altro..

Commenta

Working...
        X