Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliore esercizio x ogni gruppo muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    ragazzi,ri posto la parte interessata xchè mi pare ci sia un po' di confusione in merito :

    LAtissimus dorsi:
    Bent-over Bb rows ---------------------------93%
    One-arm Db rows -----------------------------91
    T-bar rows ----------------------------------89
    Lat pulldowns to the front ------------------86
    Seated pulley rows --------------------------83

    stiamo attenti alla parolina ROWS che in inglisch significa REMATORI,
    quindi :

    rematori piegati in avanti
    rematori ad 1 solo manubrio
    rematori con barra a t
    pulldown avanti
    pulley seduto (rematore al cavo)

    a posto x la schiena ?

    ah, a scanso equivoci,nel rematore,+ si stringe la presa e+ lavora il grandorsale,viceversa + la si allarga + lavora la schiena centrale,ergo la presa migliore sarebbe quella media x ottenere la miglior stimolazione,strinendo troppo la presa il carico si riduce e diminuisce la spinta anabolica,ricordiamoci che i dati da me postati si riferiscono solo alla maggiorparte di fibre coinvolte,e lascia perdere altri importanti parametri,quali il maggior carico imiegabile,il maggior guadagno di forza...

    qua nella schiena non cita neanche le trazioni alla sbarra e sappiamo tutti che non sono un'esercizio da lasciar perdere,eh...
    Infatti... un'altro esercizio che non è citato e che io considero il migliore per eccellenza è gli stacchi...

    ovviamente dico il migliore in generale, non per il dorso, perchè è quello che coinvolge + muscoli, credo...
    Last edited by Stallone Italiano; 30-03-2007, 18:49:29.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
      Infatti... un'altro esercizio che non è citato e che io considero il migliore per eccellenza è gli stacchi...

      ovviamente dico il migliore in generale, non per il dorso, perchè è quello che coinvolge + muscoli, credo...
      Dopo sua maestà SQUAT.........
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        Dopo sua maestà SQUAT.........
        E si direi che entrambi si contendono il primato, ma non sono sicuro che lo squat prevalga... chi dice gli stacchi... chi dice lo squat... bah, secondo me è da vedere...
        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

        Commenta


          #94
          PETTO: distensioni manubri su inclinata
          DORSALI:rematore con bilanciere
          SPALLE: arnolp
          BICIPITI:curl bilanciere
          TRICIPITI: dip su panca
          GAMBE: leg press
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
            E si direi che entrambi si contendono il primato, ma non sono sicuro che lo squat prevalga... chi dice gli stacchi... chi dice lo squat... bah, secondo me è da vedere...
            intendevo come numero di muscoli coinvolti (anke se io lo squat lo preferisco a tutto sul serio )
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              intendevo come numero di muscoli coinvolti (anke se io lo squat lo preferisco a tutto sul serio )
              Anche io intendevo quello...
              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                Dopo sua maestà SQUAT.........
                MOLTO dopo sua maesta' lo squat
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  ah, a scanso equivoci,nel rematore,+ si stringe la presa e+ lavora il grandorsale,viceversa + la si allarga + lavora la schiena centrale,ergo la presa migliore sarebbe quella media x ottenere la miglior stimolazione,strinendo troppo la presa il carico si riduce e diminuisce la spinta anabolica,ricordiamoci che i dati da me postati si riferiscono solo alla maggiorparte di fibre coinvolte,e lascia perdere altri importanti parametri,quali il maggior carico imiegabile,il maggior guadagno di forza...

                  qua nella schiena non cita neanche le trazioni alla sbarra e sappiamo tutti che non sono un'esercizio da lasciar perdere,eh...
                  La presa "migliore" potrebbe essere a livello delle spalle?
                  respect.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da pizzo! Visualizza Messaggio
                    La presa "migliore" potrebbe essere a livello delle spalle?
                    secondo me cosi' si stimola solo il trapezio,poi dipende dalla struttura fisica.poi c'entra anche la ampiezza.
                    di solito quelli che dici tu vengono impiegati x riportare le scapole indietro.
                    alla vita oppure al movimento del petto con presa media è quello che funziona meglio per me.
                    tu devi provare quello che va bene x te,quindi comincia a variare e sperimentare tenedo conto delle linee generali di esecuzione.
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      secondo me cosi' si stimola solo il trapezio,poi dipende dalla struttura fisica.poi c'entra anche la ampiezza.
                      di solito quelli che dici tu vengono impiegati x riportare le scapole indietro.
                      alla vita oppure al movimento del petto con presa media è quello che funziona meglio per me.
                      tu devi provare quello che va bene x te,quindi comincia a variare e sperimentare tenedo conto delle linee generali di esecuzione.
                      Ok grassie
                      respect.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎