Migliore esercizio x ogni gruppo muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pizzo!
    replied
    Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    secondo me cosi' si stimola solo il trapezio,poi dipende dalla struttura fisica.poi c'entra anche la ampiezza.
    di solito quelli che dici tu vengono impiegati x riportare le scapole indietro.
    alla vita oppure al movimento del petto con presa media è quello che funziona meglio per me.
    tu devi provare quello che va bene x te,quindi comincia a variare e sperimentare tenedo conto delle linee generali di esecuzione.
    Ok grassie

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Originariamente Scritto da pizzo! Visualizza Messaggio
    La presa "migliore" potrebbe essere a livello delle spalle?
    secondo me cosi' si stimola solo il trapezio,poi dipende dalla struttura fisica.poi c'entra anche la ampiezza.
    di solito quelli che dici tu vengono impiegati x riportare le scapole indietro.
    alla vita oppure al movimento del petto con presa media è quello che funziona meglio per me.
    tu devi provare quello che va bene x te,quindi comincia a variare e sperimentare tenedo conto delle linee generali di esecuzione.

Leave a comment:

• pizzo!
    replied
    ah, a scanso equivoci,nel rematore,+ si stringe la presa e+ lavora il grandorsale,viceversa + la si allarga + lavora la schiena centrale,ergo la presa migliore sarebbe quella media x ottenere la miglior stimolazione,strinendo troppo la presa il carico si riduce e diminuisce la spinta anabolica,ricordiamoci che i dati da me postati si riferiscono solo alla maggiorparte di fibre coinvolte,e lascia perdere altri importanti parametri,quali il maggior carico imiegabile,il maggior guadagno di forza...

qua nella schiena non cita neanche le trazioni alla sbarra e sappiamo tutti che non sono un'esercizio da lasciar perdere,eh...
    La presa "migliore" potrebbe essere a livello delle spalle?

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    Dopo sua maestà SQUAT.........
    MOLTO dopo sua maesta' lo squat

Leave a comment:

• Stallone Italiano
    replied
    intendevo come numero di muscoli coinvolti (anke se io lo squat lo preferisco a tutto sul serio )
    Anche io intendevo quello...

Leave a comment:

• Whipper1980
    replied
    Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
    E si direi che entrambi si contendono il primato, ma non sono sicuro che lo squat prevalga... chi dice gli stacchi... chi dice lo squat... bah, secondo me è da vedere...
    intendevo come numero di muscoli coinvolti (anke se io lo squat lo preferisco a tutto sul serio )

Leave a comment:

• spot86
    replied
    PETTO: distensioni manubri su inclinata
    DORSALI:rematore con bilanciere
    SPALLE: arnolp
    BICIPITI:curl bilanciere
    TRICIPITI: dip su panca
    GAMBE: leg press

Leave a comment:

• Stallone Italiano
    replied
    E si direi che entrambi si contendono il primato, ma non sono sicuro che lo squat prevalga... chi dice gli stacchi... chi dice lo squat... bah, secondo me è da vedere...

Leave a comment:

• Whipper1980
    replied
    Infatti... un'altro esercizio che non è citato e che io considero il migliore per eccellenza è gli stacchi...

ovviamente dico il migliore in generale, non per il dorso, perchè è quello che coinvolge + muscoli, credo...

Leave a comment:

• Stallone Italiano
    replied
    ragazzi,ri posto la parte interessata xchè mi pare ci sia un po' di confusione in merito :

LAtissimus dorsi:
    Bent-over Bb rows ---------------------------93%
    One-arm Db rows -----------------------------91
    T-bar rows ----------------------------------89
    Lat pulldowns to the front ------------------86
    Seated pulley rows --------------------------83

stiamo attenti alla parolina ROWS che in inglisch significa REMATORI,
    quindi :

rematori piegati in avanti
    rematori ad 1 solo manubrio
    rematori con barra a t
    pulldown avanti
    pulley seduto (rematore al cavo)

a posto x la schiena ?

ah, a scanso equivoci,nel rematore,+ si stringe la presa e+ lavora il grandorsale,viceversa + la si allarga + lavora la schiena centrale,ergo la presa migliore sarebbe quella media x ottenere la miglior stimolazione,strinendo troppo la presa il carico si riduce e diminuisce la spinta anabolica,ricordiamoci che i dati da me postati si riferiscono solo alla maggiorparte di fibre coinvolte,e lascia perdere altri importanti parametri,quali il maggior carico imiegabile,il maggior guadagno di forza...

qua nella schiena non cita neanche le trazioni alla sbarra e sappiamo tutti che non sono un'esercizio da lasciar perdere,eh...
    Infatti... un'altro esercizio che non è citato e che io considero il migliore per eccellenza è gli stacchi...

ovviamente dico il migliore in generale, non per il dorso, perchè è quello che coinvolge + muscoli, credo...
    Last edited by Stallone Italiano; 30-03-2007, 18:49:29.

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    potresti provare anche i frenchies...sono trazioni a presa prona con impugnatura larga quanto le spalle,riuscirai a farne poche anche se assistito(fatti aiutare a farne almeno 2 forzate quando non ce la fai +),ma il giorno dopo...

...mi starai maledicendo in greco!!!

ah,se rispondi a questo post io non ti rispondo adesso xchè sto andando a nanna,buona notte a tutti
    buona notte

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    BIGSHOW m hai salvato nuovamnte la vita ...ecco xke nn li sentivo lavorare molto
    potresti provare anche i frenchies...sono trazioni a presa prona con impugnatura larga quanto le spalle,riuscirai a farne poche anche se assistito(fatti aiutare a farne almeno 2 forzate quando non ce la fai +),ma il giorno dopo...

...mi starai maledicendo in greco!!!

ah,se rispondi a questo post io non ti rispondo adesso xchè sto andando a nanna,buona notte a tutti

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    Capito...
    Quindi la panca inclinata non c'appizza proprio niente...
    si,come ho scritto sopra ho fatto confusione ...

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    ragazzi,ri posto la parte interessata xchè mi pare ci sia un po' di confusione in merito :

LAtissimus dorsi:
    Bent-over Bb rows ---------------------------93%
    One-arm Db rows -----------------------------91
    T-bar rows ----------------------------------89
    Lat pulldowns to the front ------------------86
    Seated pulley rows --------------------------83

stiamo attenti alla parolina ROWS che in inglisch significa REMATORI,
    quindi :

rematori piegati in avanti
    rematori ad 1 solo manubrio
    rematori con barra a t
    pulldown avanti
    pulley seduto (rematore al cavo)

a posto x la schiena ?

BIGSHOW m hai salvato nuovamnte la vita ...ecco xke nn li sentivo lavorare molto

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Capito...
    Quindi la panca inclinata non c'appizza proprio niente...
    i rematori li puoi fare disteso a facia in giu su una panca moderatamente inclinata,cosi' ti eviti un mal di reni il giorno dopo e puoi trasferire maggior stress ai dorsali xchè elimini il 90% del cheating rispetto a quelli in piedi.
    imho preferisco fare i rematori con testa in appoggio alla panca,ma dopo 8 anni di lotta libera il mio collo mi permette cose che ad altri potrebbero fare male.

usate la barra ez nel rematore.

io lo voglio.

io lo comando!

Leave a comment:

Working...
X