qualkuno m sa spiegare se conviene accoppiare il petto cn i tricipiti, e il dorso con i bicipiti, oppure se è meglio petto/bicipiti e dorso/tricipiti?
accoppiamenti
Collapse
X
-
ciao,io ad esempio mi trovo bene ad accoppiare petto-tricipiti e dorso-bici.Questo perchè,quando fai il petto coinvolgi i tricipiti quindi mi trovo bene ad allenarli nello stesso giorno per "finirli".Anche perchè in questo modo,sono sicuro di non richiamarli il prossimo allenamento rischiando di sovrallenare una parte .Originariamente Scritto da LesterLavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
-
-
ciao,penso che alla fine ti convenga provare come ti torovi meglio tu,io per esempio faccio petto bicipiti e mi trovo bene,e poi faccio spalle tricipiti come altro accoppiamento
Commenta
-
-
guarda dipende se tu vuoi allenare con piu frequenza le braccia o no.. se recuperi bene per quel distretto ti conviene allenarlo due volte e quindi accoppiare petto e bicipiti.. altrimenti se ti recupera male lo alleni solo una volta accoppiando petto e tricipiti.. e cmq sono secondo me periodi che vanno alternati.. magari metti piu volume, meno frequenza e periodi minor volume piu frequenza.. cioè dipende tutto..sigpic
Commenta
-
-
Come detto anche dagli altri, non ci sono accoppiamenti fissi o standard, dipende molto dal tipo di allenamento che segui e da come senti rispondere il tuo fisico, ma il consiglio che do sempre è quello di variare, quindi per un certo periodo abbinali in un modo e poi nel successivo in un altro.
Commenta
-
Commenta