potrebbe dipendere dall'allenamento? aiuto scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • domenick79
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

potrebbe dipendere dall'allenamento? aiuto scheda massa

ciao, a tutti, vediamo se qualcuno può darmi una mano quantomeno a capire cosa sta succedendo. a metà gennaio circa ho ripreso ad allenarmi. con i consigli di alcuni di voi ho messo su quella che mi è sembrata una buona scheda, una buona alimentazione completa di integrazione. il primo mese circa è andato alla grande. ho notato un bel pò di differenza sia come volume sia come pesi sollevati, ho perso abbastanza grasso ed ho messo 3 kg circa di massa muscolare. da 2 settimane invece è successo il contrario. ho perso un tonicità ed ho ripreso grasso nelle cosce, fianchi ed addome. ho così eliminato la creatina che prendevo dopo lo spuntino di metà mattina e pomeriggio, e limitato l'assunzione di proteine ai soli giorni di allenamento. ho modificato anche la scheda, sempre seguendo i consigli sul forum, in modo da non rendere monotono l'allenamento. non ho però ancora notato nessun miglioramento. ho postato la dieta nella sezione alimentazione, ma ho pensato di postare anche la scheda, magari è un problema di allenamento. questa sarebbe la seconda scheda per la massa.

lunedì: petto e bicipiti

riscaldamento 15 minuti con bastone

distensioni con bilanciere su panca piana 1x10 1x8 1x6
    distensioni con bilanciere su panca declinata 3x8
    croci ai cavi 3x8+6

curl alla panca scott 1x10 1x8 1x6
    curl concentrati 3x8+6

crunch più 10 kg 4x20
    leg raises alla sbarra 4x15

mercoledì: dorso e spalle

stacchi 1x10 1x8 1x6
    pulley basso presa larga 3x8
    lat machine dietro presa larga 3x8+6

lento dietro con bilanciere 1x10 1x8 1x6
    scrollate con manubri 3x8
    alzate laterali con manubri da seduto 3x8+6

venerdì: tricipiti e gambe

french press con manubrio da seduto 1x10 1x8 1x6
    push down 3x8+6

squat 3x10
    pressa 3x10
    calf machine 3x10
    (vorrei dimagrire le gambe perchè già di natura le ho grosse e direi sproporzionate alla parte superiore)

crunch più 10 kg 4x
    leg raises alla sbarra 4x15.

vorrei aggiungere mezz'ora tra corsa, cyclette e step.

che ne pensi? può andare bene? grazie di tutto perchè mi sto un pò demoralizzando.
  • animal84
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 759
    • 22
    • 17
    • Roma
    • Send PM

prima di vedere qualsiasi cosa credo che tu debba schiarirti le idee o si fa massa o ci si definisce...purtroppo entrambi non si possono fare...quindi non puoi aumentare di massa e allo stesso tempo perdere grasso sulle gambe...e ovvio che per ingrossarti un po di ciccia la metti ma poi la perdi...quindi prima scegli cosa vuoi e poi si parla di allenamento e il resto
    Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• domenick79
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

si questo lo so, la cosa che non mi spiego è che quando ho cominciato allenamento ho perso grasso nelle gambe, fianchi ed addome, i punti per me critici, e contemporaneamente ho visto i primi discreti risultati in quanto a muscolo. nelle ultime 2 settimane invece è avvenuto il contrario, nonostante abbia continuato sia la dieta sia l'alimentazione. grazie per avermi risposto

Commenta

• animal84
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 759
        • 22
        • 17
        • Roma
        • Send PM

probabilmente hai perso grasso a scapito di tonicita muscolare...e abbastanza ovvio che dopo i primi tempi i risultati si facciano piu difficili da raggiungere...certo se sei in massa e stai mettendo troppo grasso io direi che c'è qualcosa che non va con la conta calorica giornaliera...per l'allenamento sarebbe bene variare ogni 4-6 settimane a seconda delle persone..il tuo si potrebbe anche cambiare...
        Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

Working...
        X