If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se fai nuoto a livello agonistico, prova 3 allenamenti di nuoto e 1 full-body
se piscina e palsetra sono lo stesso edificio puoi fare 4 allenamenti di nuoto seguiti una volta sì e una no da esercizi specifici in palestra
in ogni caso io per migliorare il mio nuoto ho smesso con la palestra che potrebbe farti perdere un po' di elestacità muscolare necessaria per i movimenti ampi del nuoto
no nn faccio nuoto agonistico solo per allenamento personale...
cmq nn posso farli lo stess giorno xk son edifici diversi....
va mejo 3 palestra e 1 piscina o 2 e 2...
allora evita pure il nuoto, non è particolarmente utile a mettere peso e come lavoro aerobico per asciugarsi non vale un decimo della corsa o della cyclette
molti pensano che il fisico da nuotatore sia un bel risultato
solo che per farti il fisico da nuotatore nuotando ti devi fare un gran culo (i nuotatori puri non fanno meno di 20/25km a settimana, 5-6 allenamenti)
secondo me con palestra, dieta e cardio puoi ottenere risultati migliori con minor sforzo (3-4 allenamenti a settimana)
confronta il miglior nuotatore di sempre (?) con un (ottimo) utente di bodyweb
Un nuotatore di medio livello (intendo uno che a malapena fa i tempi per i campionati italiani) non nuota meno di 60/70 km a settimana + almeno 2 sedute a settimana di palestra!
Un nuotatore di medio livello (intendo uno che a malapena fa i tempi per i campionati italiani) non nuota meno di 60/70 km a settimana + almeno 2 sedute a settimana di palestra!
nadia cortassa, campionessa del mondo di triathlon, nuota quelle distanze, penso possa essere definita una nuotatrice di "medio livello", no?
il triathlon a mio avviso è un mezzo sport...nel senso che fai tre discipline, ma non eccelli in nessuna delle tre....per non parlare del pentathlon e del decathlon.....
i veri nuotatori (e lo dico a ragion veduta visto che sono stato immerso nel cloro per oltre 20 anni) nuotano quelle distanze li......
la ragione è di entrambi,
La confusione emerge perchè il triathlon non è la semplice somma di nuoto-bici-corsa, ma è uno sport unico con una propria identità,una sua tecnica particolare ed individuale che è specifica, tant'è che si nuota da triathleta,si va in bici (non a caso differiscono i telai dalle comuni bike da corsa) come un triathleta e si corre come un triathleta.
Per cui è una polemica se vogliamo, sterile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta