Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglio massa, voglio forza, voglio resistenza e dimagrire e se c'hai un euro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglio massa, voglio forza, voglio resistenza e dimagrire e se c'hai un euro...

    esagero? pretendo troppo?

    questa è la mia condizione attuale (qui quella passata di quando mi allenavo anche in palestra)

    sono da alcuni mesi a secco di pesi con 50ore/mese di endurance (corsa bici nuoto sci da fondo)

    la mia idea è di fare 2 settimane con un bel po' di ore (poco sotto le 20) di lavori lenti con una dieta semplice e pulita (carbo a mezzogiorno, proteine la sera, colazione leggera e 2 spuntini tipo panino al crudo o latte e cereali) per asciugarmi per bene (in inverno mi pare sempre di ingrassare) poi tornerò in palestra per circa 3/4 settimane con una dieta proteica abbondantemente integrata

    seguirò una classica scheda tripartita con 2/3 gruppi musclari per allenamento accompagnata da lavori bruciagrassi mooolto blandi

    posterò la scheda a breve ora devo uscire in bici

    l'idea è dimagrire adesso, mettere 2/3, 4 per esagerare kg di massa magra senza perdere troppo di aerobica

    PARERI?
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

    Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

    #2
    Con lo sport che fai, la vedo difficile mettere 4 kg di massa, magari ci riesci, ma calcola 1 annetto e mezzo se tutto va bene.
    Paura di ingrassare? Questa ce l'ho anche io (sono sempre stato secco secco), ma è inutile, c'è poco da fare, o metti grasso e muscoli o non metti niente, scegli tu.
    Forza e massa... a che ti serve tanta forza? Per lo sport? Allora segui dei programmi specifici per quello che fai, te lo dice uno che pure è passato per vari sport.

    Poi, se sei gentile, mi puoi spiegare questa dell'endurance? Non so cosa sia!!!
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    Commenta


      #3
      Ah si la resistenza...
      Per quella aerobica 1 e 15/20 di corsa ti danno tutta quella di cui hai bisogno.
      Per quella della forza, semplicemente facendo buoni allenamenti negli sport che fai...
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta


        #4
        endurance = resistenza in genere (ciclismo, mezzo fondo etc)

        cmq ho linkato la condizione di qualche mese fa


        + che 4kg di massa vorrei tenere + o meno lo stesso peso aumentando la definizione
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

        Commenta


          #5
          mah, non lo so, rischi di perdere massa magra, e non è che ne hai tanta.

          Il fatto è che massa e def sono due cose abbastanza opposte, avrebbe più senso fare un ciclo o più di massa (magari dopo l'estate...) e poi a seguire uno di definizione.
          Ora puoi solo sperare di definirti, ma perderai peso, perderai sicuramente anche una piccola percentuale di massa magra. Non so se ti conviene.
          Hasta que el cuerpo aguante...

          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

          Commenta


            #6
            Cerca di mettere su muscoli e forza in questo periodo, poi ne riparliamo con la definizione. Ma poi che devi definire per ora, le ossa??
            :-) Stai bene, con qualche muscoletto in più saresti perfetto.
            visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

            Commenta


              #7
              ok mi sono espresso male, da definire non c'è molto ma ci terrei a diminuire la massa grassa

              come integratori poi pensavo di usare le solite cose:
              creatina simplex, amminoacidi a catena ramificata, R2 (glutammina+ammino+carbo), proteinie in polvere (whey cross vanno bene?) e sali+vitamine

              un termogenico immagino non sia adatto a me, sbaglio?
              Last edited by tyler360; 05-03-2007, 18:48:40.
              Originariamente Scritto da Greg Lemond
              It never gets easier - you just go faster.

              Originariamente Scritto da Vince Lombardi
              Winning isn’t everything – it’s the only thing.

              Commenta


                #8
                oggi in bici 92.5km (3h)
                pesato prima di uscire ->61 kg (abbondanti)
                ho sudato ma ho anche bevuto mezzo litro scarso d'acqua
                ho pisciato al rientro
                peso------------------->59kg (scarsi)

                a me sembrano sbalzi esagerati, anche se sono quasi tutti liquidi
                Originariamente Scritto da Greg Lemond
                It never gets easier - you just go faster.

                Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                Commenta


                  #9
                  Ma cosa vuoi perdere si può sapere? Sei più magro tu di quello che mangio io a cena. Vedi di mettere qualche Kg in più, anche se un po' sporco ti servirà quando ricominci la tua specialità. Se vuoi mantenere la condizione di gasso ti consiglio di cercare i tempo run, ci sono molte discussioni di Vabo dove spiega come allenare le gambe con gli scatti ed il lavoro in pista (che per te sarebbe meglio, così alleni il fiato). Se vuoi anche mettere massa si potrebbe pensare ad una routine di circuito di multiarticolari in densità. Io ti direi di trovare comunque qualcuno che se ne intende veramente e farti insegnare clean, lumberjacks etc...
                  Originariamente Scritto da IronPaolo
                  L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                  Commenta


                    #10
                    bè, per un paio di settimane farò una dieta da 2500kcal con pochissimi grassi (giusto quelli del latte e un poco di olio nella pasta) poi vedrò
                    spero di arrivare in fondo alle 2 settimane visto che ho iniziato ieri e adesso pur avendo appena finito di pranzare ho già fame
                    Originariamente Scritto da Greg Lemond
                    It never gets easier - you just go faster.

                    Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                    Commenta


                      #11
                      Se fai tutta quell'attività fisica e nn mangi muori.
                      Io cercherei la massima prestazione senza limitarmi (certo nn mangiando schifezze) nel mangiare, e poi vedi come il tuo corpo reagisce...
                      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                      Commenta


                        #12
                        oggi al rientro da 1h30' di corsa (22km) pesavo 58kg
                        una tazza di latte e muesli e stasera vado a nuotare
                        ho fame ma tengo duro
                        Originariamente Scritto da Greg Lemond
                        It never gets easier - you just go faster.

                        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                        Commenta


                          #13
                          la mia "dieta" "pulita" e non integrata:

                          cereali/muslei (80g) + latte intero (300g) x2 volte
                          yoghurt bianco magro (160g) + miele (5g) x2 volte
                          panino (100g) con bresaola (50/70g) (o pollo o prosciutto)
                          1 banana (o 2/3 arance)
                          pasta (120g) + condimento: parmigiano (10g) e olio d'oliva (10g)
                          4 albumi, oppure 2 albumi e poca carne, oppure solo carne (250/300g)

                          2/3 caffè o the senza zucchero


                          secondo i miei conti sono fra le 2200 e le 2400kcal
                          però sto morendo di fame (al terzo giorno)

                          lo so che non è particolarmente proteica ma 120g di pasta sono il minimo sindacale per fare 90km in bici o 20km di corsa
                          Originariamente Scritto da Greg Lemond
                          It never gets easier - you just go faster.

                          Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                          Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                            la mia "dieta" "pulita" e non integrata:

                            cereali/muslei (80g) + latte intero (300g) x2 volte
                            yoghurt bianco magro (160g) + miele (5g) x2 volte
                            panino (100g) con bresaola (50/70g) (o pollo o prosciutto)
                            1 banana (o 2/3 arance)
                            pasta (120g) + condimento: parmigiano (10g) e olio d'oliva (10g)
                            4 albumi, oppure 2 albumi e poca carne, oppure solo carne (250/300g)

                            2/3 caffè o the senza zucchero


                            secondo i miei conti sono fra le 2200 e le 2400kcal
                            però sto morendo di fame (al terzo giorno)

                            lo so che non è particolarmente proteica ma 120g di pasta sono il minimo sindacale per fare 90km in bici o 20km di corsa


                            Ma cosa vuoi fare? Suicidarti per caso?
                            1,30 min di corsa e mangi così? E poi te ne vai in bicicletta?????
                            Penso che tra le pro che mangi e il catabolismo che starai sicuramente affrontando, stai sovraccaricando eccessivamente i reni, a parte il fatto che mangiare troppo poco fa già male di per sè.

                            Poi, la cena non la fai? O te la sei dimenticata? Hai provato con gli aminoacidi ramificati?
                            Hasta que el cuerpo aguante...

                            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                            Commenta


                              #15
                              gli amminoacidi li ho finiti tempo fa, conto di riprenderli a breve anche se contro il catabolismo mi pare di aver capito che la l-glutammina è meglio

                              cmq la cena è inclusa, anche se non è proprio il massimo della vita, cerco di dissociare: pranzo quasi solo carbo e cena quasi solo pro



                              oggi (4giorno) va meglio: ho cambiato cereali (muslei con noci quindi un po' + grasso), sostituito il panino con bresaola con pane integrale e petto di pollo (stesse calorie ma stoppa di +), niente frutta e miele, al posto della pasta un trancio di pizza (ero in università non potevo fare altro)
                              ho fame ma avendo corso stamattina, non credo di aver problemi a nuotare stasera
                              Last edited by tyler360; 08-03-2007, 17:24:23.
                              Originariamente Scritto da Greg Lemond
                              It never gets easier - you just go faster.

                              Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                              Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎