Aiuto per cambiare allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • meoste
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per cambiare allenamento

Salve a tutti !! Sono nuovo di questo forum.

Sono in cerca di un allenamento nuovo, fino ad ora ho praticato un HST con routine full body.
    Ma devo dire di non aver ottenuto grandi riultati (probabilmente più per colpa della mia alimentazione) comunque volevo cambiare allenamento e abbandonare per un pò l'HST

Sono in cerca di aiuto cosa mi consigliate .... quanti giorni .. quanti esercizzi per muscolo, quante serie, quante ripetizioni e che pesi devo usare ???

Per darvi un'idea sono alto 1,90 peso 82 Kg gioco a basket 2-3 volte a settimana, non ho un fisico facile da far crescere di massa, e l'essere un universitario sempre di corsa non facilità la mia alimentazione.

Vi ringrazio anticipatamente
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

il consiglio che ti posso dare è inizialmente di non esagerare. Ricorda sempre che se non hai mai praticato bb allora dovrai abbituare il tuo corpo a ricevere il carico muscolare. Questo richiede mesi e magari può scoraggiarti perchè non vedi i risultati che vorresti , ma purtroppo la bb è questo , quindi prenditi larghi tempi prima di vedere risultati. Secondo , io ti consiglio di iniziare con una scheda divisa in due parti. in una fai petto tricipiti bicipiti e nella seconda spalle schiena gambe. Gli addominali puoi gestirli come meglio preferisci , non è consigliabile farne un esagerazione , 2 volte alla settimana o 3 è sufficente, la gran parte del lavoro addominale lo fai a tavola oltre che allenandoti.Ti consiglio di andare 4 volte alla settimana per iniziare , dopo un pò potrai aumentare ma lascia sempre il tempo ai tuoi muscoli di riposare o il sovrallenamento lo sentirai e non sarà piacevole. Poi dipende sempre da cosa tu vuoi diventare. Se vuo idiventare un big man spesso e grosso allora la questione sarà di anni , se invece vuoi mantenerti in forma cercando di formare un pò il tuo corpo e di renderlo più piacevole alla vista , allora il compito non sarà cosi difficile . Detto questo se vai in una palestra un istruttore ti farà la scheda come è meglio per le tue esigenze , in caso vuoi farlo a casa tua allora ti conviene cercare guide di allenamento o animazioni per vedere come eseguire gli esercizi ! yo
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da meoste Visualizza Messaggio
      Salve a tutti !! Sono nuovo di questo forum.

Sono in cerca di un allenamento nuovo, fino ad ora ho praticato un HST con routine full body.
      Ma devo dire di non aver ottenuto grandi riultati (probabilmente più per colpa della mia alimentazione) comunque volevo cambiare allenamento e abbandonare per un pò l'HST

Sono in cerca di aiuto cosa mi consigliate .... quanti giorni .. quanti esercizzi per muscolo, quante serie, quante ripetizioni e che pesi devo usare ???

Per darvi un'idea sono alto 1,90 peso 82 Kg gioco a basket 2-3 volte a settimana, non ho un fisico facile da far crescere di massa, e l'essere un universitario sempre di corsa non facilità la mia alimentazione.

Vi ringrazio anticipatamente

Se dici che è colpa dell'aliementazione ti consiglio di postare innanzitutto come mangi, poi il resto
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• meoste
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

uhm forse non mi sono spiegato non è che sono proprio a digiuno di bb, bene o male è qualche anno che frequento le palestre, in passato non avevo molta assiduità, ma nell'ultimo anno mi sono concentrato un pò di più.

Non dico di essere un esperto anzi le cose che ignoro sono molte, ma è proprio il non essere un novellino che mi induce a pensare che sbaglio qualcosa se non riesco a crescere come vorrei.

Onestamente penso che molto sia colpa dell'alimentazione che è molto incostante, mangio spesso di fretta quello che capita. Cmq mangio poche calorie per la mia altezza e il mio tenore fisico. Solitamente mangio uno yogurt a caffè latte a colazione, sui 150 grammi di pasta a pranzo, uno spuntino nel pomeriggio con quello che capita e due fette di carne e un p di verdura a cena.
        Lo so il mio regime alimentare è penoso è che ormai sono molto abituato a mangiare di fretta e in questo modo che mi viene particolarmente difficile cambiare.

Quello che mi chiedo è possibile che gli scarsi risultati di massa sia dovuti esclusivamente all'alimentazione ??

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Esclusivamente non so, ma in buona parte probabilmente si; senza un'alimentazione equilibrata nel bb non arrivi veramente a nessun risultato
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

io penso che come cena vai bene , perchè anche io mangio carne in prevalenza con verdura , senza esagerare , il giusto per sentirmi sazio. Per quanto riguarda il pranzo penso che dovresti mangiare oltre alla pasta qualcosa come una frittata ( le uova sono un elemento importante di chi si allena ) , o magari formaggi magri ( c'è un topic apposta mi pare su questo argomento che ti spiega tutti i tipi di formaggi consigliati ) , o magari anche della bresaora che è leggerissima e la puoi mangiare nel caso non t isenti completamente pieno.. C'è da dire che non devi fare una dieta sedentaria , perchè il segreto della dieta è anche nel variare quello che mangi. Un giorno dovresti mangiare del pesce , altro la carne , verdure , devi variare più che puoi. So che non è facile coi ritmi che hai , anche io faccio fatica quando lavoro in piena estate . un ultimo consiglio , il pomeriggio se fai uno spuntino ( questo vale sia per la sera che per la mattina ) mangia uno yogurt piuttosto che " quello che capita " , perchè rischi magari di mangiarti pacchi di cioccolata o schifezze varie , mentre lo yogurt è sempre consigliato e fa bene, tieniti sempre un giorno libero per mangiare quello che vuoi , senza esagerare , ma concediti comunque piccoli piaceri come un frappè o anche dolcetti.Senza esagerare ;D
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Sistema la dieta in maniera ordinata, secondo lo schema che ti indico sotto e specificando bene la quantità.

colazione
              spuntino (se lo fai)
              pranzo
              spuntino (se lo fai)
              cena
              prenanna(se lo fai)
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MetalMeltdown
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 576
                • 25
                • 6
                • Send PM

Quello che mi chiedo è possibile che gli scarsi risultati di massa sia dovuti esclusivamente all'alimentazione ??
                Vedendo quello che mangi, assolutamente SI'.
                L'HST è un buon metodo, uno dei pochi validi che esistono. Quindi la colpa non è di quello, ma della dieta da campo di sterminio che stai seguendo.
                Visto il tuo peso di 82kg, hai un fabbisogno riferito al BMR di 1960kcal, a cui devi aggiungere circa il 300% (studio e attività normali) per 16 ore (calcolando che ne dormi 8) e verrebbe: ca. 500kcal di notte (1960/24x8-20%) e 3900kcal ([1960x3]/24x16) durante la veglia. Non sapendo la tua % di grasso, non aggiungo le kcal necessarie al basket e ai pesi. Ma in ogni caso, capisci bene che siamo a 4400kcal, alle quali devi aggiungerne almeno 400 per la crescita muscolare che dici di ricercare. Occhio e croce ora ne mangerai 2000. Non devi chiederti perchè non aumenti di muscolatura, ma PERCHE' NON CALI DI PESO e anche parecchio. Sei denutrito. Inserisci 5-6 pasti al giorno, porta le kcal complessive a 4800 (gradualemente, nel giro di un mese) e CRESCERAI.

Commenta

• meoste
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sospettavo che il problema fosse l'alimentazione, in sostanza quello che mi suggerite non è cambiare allenamento ma cambiare completamente abitudini alimentari.

Ci posso provare ma non sarà facile, vi ringrazio ^^

Commenta

• meoste
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Per cominciare ho postato nella sezione alimentazione per avere un pò di consigli sulla dieta poi appena ho le idee chiare inizio.

Commenta

• Rawls
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 453
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

uhm forse non mi sono spiegato non è che sono proprio a digiuno di bb, bene o male è qualche anno che frequento le palestre, in passato non avevo molta assiduità, ma nell'ultimo anno mi sono concentrato un pò di più.

Non dico di essere un esperto anzi le cose che ignoro sono molte, ma è proprio il non essere un novellino che mi induce a pensare che sbaglio qualcosa se non riesco a crescere come vorrei.

Onestamente penso che molto sia colpa dell'alimentazione che è molto incostante, mangio spesso di fretta quello che capita. Cmq mangio poche calorie per la mia altezza e il mio tenore fisico. Solitamente mangio uno yogurt a caffè latte a colazione, sui 150 grammi di pasta a pranzo, uno spuntino nel pomeriggio con quello che capita e due fette di carne e un p di verdura a cena.
                      Lo so il mio regime alimentare è penoso è che ormai sono molto abituato a mangiare di fretta e in questo modo che mi viene particolarmente difficile cambiare.

cavolo sei un bestione di 1.90 che fa pure uno sport abbastanza aerobico, fai la Dieta Onder e ti lamenti che non metti muscoli?

ti va bene che non sei 72 kg e non 82.
                      www.myspace.com/vortexband285

Commenta

Working...
                      X