massa e corsa... si può??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gheppioromano
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

massa e corsa... si può??

salve a tutti, sono un ex rugbysta con eterni problemi di sovrappeso..
    dopo un periodo (2 anni) di sola corsa (20 Km ogni 2 giorni) in cui ho diminuito il mio eccesso a 3-4 Kg sopra, ho cominciato palestra (da due mesi) con costanza e dedizione, facendo lavorare un gruppo muscolare al giorno per 5 giorni alla settimana.

Adesso mentre procedo l'aumento di massa vorrei cominciare ad attaccare quei famigerati 4 chiletti..e quindi vorrei cominciare a correre..
    chi mi sa dare qualche consiglio per correre e non perdere massa muscolare? o più nello specifico: esistono anticatabolici per impedire che la corsi attacchi la m magra??
    grazie
    Last edited by gheppioromano; 04-03-2007, 21:27:52.
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Glutammina
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• viandante
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1012
      • 35
      • 34
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
      Glutammina

E come sono i somministri?
      Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Bebbo
        IL LATITANTE
        • Sep 2004
        • 31643
        • 519
        • 584
        • Nel regno della fantasia
        • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        E come sono i somministri?
        O segui le indicazioni del Ministero, riportate sulla confezione, oppure, ma è una tua libera scelta, prendi 10g post allenamento.
        Io faccio nel secondo modo, ma le indicazioni ministeriali sono altre ed avranno un loro perchè
        sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da gheppioromano Visualizza Messaggio
          salve a tutti, sono un ex rugbysta con eterni problemi di sovrappeso..
          dopo un periodo (2 anni) di sola corsa (20 Km ogni 2 giorni) in cui ho diminuito il mio eccesso a 3-4 Kg sopra, ho cominciato palestra (da due mesi) con costanza e dedizione, facendo lavorare un gruppo muscolare al giorno per 5 giorni alla settimana.

Adesso mentre procedo l'aumento di massa vorrei cominciare ad attaccare quei famigerati 4 chiletti..e quindi vorrei cominciare a correre..
          chi mi sa dare qualche consiglio per correre e non perdere massa muscolare? o più nello specifico: esistono anticatabolici per impedire che la corsi attacchi la m magra??
          grazie
          Se pratichi la corsa è inevitabile una perdita di massa magra. Se vuoi perdere ancora grasso ti consiglio di fare un pò di aerobica a fine allenamento di pesi e inserire 1-2 sedute di aerobica (ad es 40' di corsa blanda) al mattino a stomaco vuoto.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• viandante
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1012
            • 35
            • 34
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            Se pratichi la corsa è inevitabile una perdita di massa magra.
            sigh ...

Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• pumbaa
              Rebuild
              • Mar 2006
              • 16162
              • 1,081
              • 1,194
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Se pratichi la corsa è inevitabile una perdita di massa magra. Se vuoi perdere ancora grasso ti consiglio di fare un pò di aerobica a fine allenamento di pesi e inserire 1-2 sedute di aerobica (ad es 40' di corsa blanda) al mattino a stomaco vuoto.
              Esatto

Se ti prendi 1 bel caffé nero (senza zucchero) una ventina di minuti prima pure meglio

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                Glutammina
                AAS
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• gheppioromano
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 2
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

l'ho comprata

ho comprato la glutammina ma il venditore è apparso molto confuso circa il metodo di utilizzo...
                  allora chiedo a voi: meglio prima o dopo la corsa?

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gheppioromano Visualizza Messaggio
                    ho comprato la glutammina ma il venditore è apparso molto confuso circa il metodo di utilizzo...
                    allora chiedo a voi: meglio prima o dopo la corsa?
                    dopo
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• petkuna
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • FANO
                      • Send PM

In genere nei work out che consiglio non associo mai un ciclo di massa ad uno finalizzato a perdere 3-4 kg di grasso. Sono un fan della radicalità dei microcicli e mesocicli. Un obiettivo deve essere ben definito per il discorso che ho postato in un topic simile: "
                      In genere la corsa di lunga durata è sempre una costante in ogni work out in quanto favorisce l'ossidazione dei grassi, per cui fine ultimo della maggior parte degli sforzi in palestra.
                      resta comunque che la spinta ormonale di un processo di sviluppo massa, tende a far assumere al proprio fisico un'atteggiamento conservativo, quindi sia dal punto di vista proteico che dei substrati adiposi... quindi diciamo che corri due volte a settimana per mantenere fiato e polmoni, non certo per dimagrire in questo contesto. "
                      Per cui essendo anche il tipo di alimentazione ben diversa tra dimagrimento e massa, consiglierei di suddividere in cicli di 2 mesi le due cose. Ora pensa a perdere i 4 kg, dopo concentrati sulla massa.
                      Non si ingrassa tra Natale e Capodanno, ma tra Capodanno e Natale... Un fisico forte, eccelle in tutti gli sports!

Commenta

• aaron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 548
                        • 1
                        • 0
                        • sicilia
                        • Send PM

il mio istruttore mi ha detto di cominciare la definizione...ma io a causa della scuola vorrei continuare a mettere su massa!!! sono in un vicolo cieco!!!i miei muscoli sn discreti ma se faccio definizione (e quindi corsa) non riskio di xdere i risultati ottenuti????

Commenta

• daddy89
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 265
                          • 1
                          • 2
                          • Roma
                          • Send PM

scusate ma nn esisteva il metodo per non intaccare la massa magra cioè correre per non più di 40 min. in fascia lipotica e poi fermarsi. emagari assumere glutammina dp? o si perde cmq massa magra a discapito della massa? certo penso che nn si cresca ma almeno ci si definisce senza perdere massa

Commenta

• aaron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 548
                            • 1
                            • 0
                            • sicilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                            scusate ma nn esisteva il metodo per non intaccare la massa magra cioè correre per non più di 40 min. in fascia lipotica e poi fermarsi. emagari assumere glutammina dp? o si perde cmq massa magra a discapito della massa? certo penso che nn si cresca ma almeno ci si definisce senza perdere massa
                            proprio quello ke voglio io!!!!! non voglio diventare una bestia ma semplicemente dimagrire dopo un'annata di pesi ma senza xdere quel poco ke ho ottenuto!!! quindi devo prendere la glutammina....kiedero meglio nella sezione integratori!!!! il fatto è ke (non so xke) d'inverno sono stato abbastanza costante in palestra con le mie 3 volte a settimana ma non ci sono stati ottimi risultati in massa....secondo voi xke?

Commenta

• viandante
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 1012
                              • 35
                              • 34
                              • Italia
                              • Send PM

Allora, sto seguendo un ciclo normale di massa associato ad una dieta bassa in carbo.

Vado a correre 2/3 volte a settimana.
                              Quando corro faccio 30/40 min con 10 min tra risc e defaticamento e i rimanenti un ciclo di allunghi.
                              Faccio:
                              3 serie 1 giro (300 m) ogni serie 1 giro di riposo
                              3 serie 1/2 giro al 70 80 90 %
                              2 serie 1 giro all'80%

Cioè sto facendo un poco di velocitá. I muscoli delle gambe in sole 2 sett si sono definiti e stanno crescendo.

Secondo me è ottimo da abbinare alla massa, aiuta a mantenere alto il metebolismo, brucia grassi che accumuli con il BB, tendi a mettere + massa (e non solo sulle gambe).

Come la pensate?

Commenta

Working...
                              X