Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccio sinistro << Braccio destro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Braccio sinistro << Braccio destro

    Raga ho da un po' notato che il braccio sinistro è meno muscoloso del destro, diciamo 3/4 del Dx.
    Volevo sapere cosa mi conviene fare per equilibrarlo, aggiungere una serie negli esercizi col Sx? aumentare il carico solo al Sx?

    Io sono abituato ad arrivare allo stremo alla fine di un esercizio quindi per far una serie in più dovrei diminuire il carico al dx... e quindi "rallentare" i pogressi....

    Cosa mi consigliate?

    #2
    tutti abbiamo una parte piu grande e una piu piccola certo si deve valutare pero la differenza...sei hai il braccio dx di 40 cm e il sinistro di 39 non e un problemone se il destro e 40 e il sinistro 34 il discorso cambia
    Paura zero, rimorso ancora meno

    Commenta


      #3
      Dopo una misurazione veloce ti dico che c'è una differenza del 15%
      Il fatto è che si vede, e volevo cercare di attenuare questo divario...

      Commenta


        #4
        come alleni le braccia? te lo chiedo perche se usi solo bilanceri potresti usare i manubri
        Paura zero, rimorso ancora meno

        Commenta


          #5
          Uso sia bilancere che manubri, bilanciere per panca piana, squat, alzate, e manubri per altri esercizi.

          Commenta


            #6
            io sono in una situazione simile, ho il sinistro + piccolo di 1 cm di circonderenza rispetto al destro. Però è anche questione di forma del muscolo.

            se fai gli stacchi, magari prova a tenere il braccio sinistro col gomito rivolto verso il davanti e il destro al contrario
            Nel dubbio, chiamatemi Marco

            Mio diario

            Commenta


              #7
              ma tutti abbiamo di questi problemi...io anche ho 1cm di differenza tra le braccia...forse potresti provare ad allenare i bicipiti solo con i manubri...questo pero non significa trascurare i tricipiti...visto che come muscolo occupa i 3/4 del braccio....quindi magari inserirei nella tua routine qualche esercizio singolo appunto o curl alterni con i manubri o push down singoli...
              Paura zero, rimorso ancora meno

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎