If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao raga, che ne pensate del pullover con manubrio come esercizio? Ho notato che molti in questo forum lo demonizzano coniderandolo obsoleto e spesso inutile .... Tutto ciò ha una motivazione?
Per coloro i quali continuano ad eseguirlo, lo vedete meglio se inserito in un workout per il petto oppure per i dorsali?
Thanks
Nemmeno io ho mai capito se serve o meno...
Alcuni atleti lo esaltano come lo squat per il petto, a me fa solo tirare i tricipiti per l'isometria. Io lo uso come respiratorio, che è tutto diverso però.
Ciao raga, che ne pensate del pullover con manubrio come esercizio? Ho notato che molti in questo forum lo demonizzano coniderandolo obsoleto e spesso inutile .... Tutto ciò ha una motivazione?
Per coloro i quali continuano ad eseguirlo, lo vedete meglio se inserito in un workout per il petto oppure per i dorsali?
Thanks
a mio avviso inutile...lo vedo bene quando devo ottenere il massimo stretch dal torace in super serie con le croci.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
Manco io ne ho mai capito l'utilità. L'ho solo fatto per un po' appena segnato in palestra negli anni 90 perchè era immancabile nelle fullazze ciclostilate che ti appioppavano quando t'iscrivevi. La macchina non l'ho mai provata xchè non c'era, ma immagino sia tutta un'altra storia. Se proprio dovessi farlo ora non lo farei col manubrio di sbieco sulla panca ma con un bilancere per tricipiti su panca declinata, per i dorsali.
Alcuni lo inseriscono tra gli esercizi di stretching per il torace. In effetti per certi versi tende ad espandere (insieme ad inspirazioni profonde) la gabbia toracica stirando i tendini e le cartilagini costali. Unito ad una respirazione forzata e controllata può aiutare (ma deve essere eseguito cronicamente) ad aumentare la compliance del sistema gabbia toracica - polmone. Io lo facevo fin quando non mi sono infortunato, proprio con il pull-over.
Thanks
quando lo uso lo utilizzo prima di fare dorso.. una sorta di riscaldamento..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
puoi usarlo come esercizio tra quando alleni petto e dorsali nella stessa seduta.. io almeno così faccio ogni tanto.... è buono per i dentali il petto basso e un pò di dorsale..ma è soggettivo..ed è anke molto perikoloso per le spalle..
Alcuni lo inseriscono tra gli esercizi di stretching per il torace. In effetti per certi versi tende ad espandere (insieme ad inspirazioni profonde) la gabbia toracica stirando i tendini e le cartilagini costali. Unito ad una respirazione forzata e controllata può aiutare (ma deve essere eseguito cronicamente) ad aumentare la compliance del sistema gabbia toracica - polmone. Io lo facevo fin quando non mi sono infortunato, proprio con il pull-over.
Pullover respiratorio. L'ho già detto, ma quella è un'altra cosa e basta un pesetto ridicolo perché funzioni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta