If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma 45 kg di panca sono pochi pure per uno che non mangia niente...anche io ho iniziato mangiando da canarino perchè avevo il terrore di ingrassare (avevo perso 10kg 1 mese prima)..ma non è normale non vedere niente in 6 mesi di pesi. Quelli son carichi da primo giorno di palestra a 14 anni..10 colpi con 30kg di panca li facevo la prima settimana..lo ricordo ancora.
Nn è detto. Io mi alleno dal 2004, sn piccolo, vario tra 65 e 70 Kg nn riesco a mettere massa ed ho 35 anni. Ogni anno miglioro la mia alimentazione e il mio allenamento. Do tutto x quelle che sn le mie capacità! Il mio braccio è un misero 31 e di panca faccio 6 reps con 56Kg, il mio massimale è 68Kg.
purtroppo nn siamo tutti uguali e nn tutti abbiamo la stessa forza
Sto pensando di riposarmi un po', e poi di riprendere con una scheda splittata in 2 su lunedì e giovedì, suddividendo in petto-dorso-tricipiti e spalle-bicipiti-gambe. Cosa ne pensate? Poi più in la magari dividerla a 3.
Io sono sempre restìo ad abbinare le gambe a qualcosa. Potresti allenarti sulle alzate fondamentali, le gambe da sole, schiena un altro giorno e petto spalle il terzo.
Sto pensando di riposarmi un po', e poi di riprendere con una scheda splittata in 2 su lunedì e giovedì, suddividendo in petto-dorso-tricipiti e spalle-bicipiti-gambe. Cosa ne pensate? Poi più in la magari dividerla a 3.
Io mi trovo bene con questa:
spalle-braccia
gambe-polpacci
petto-dorso-addome
3 volte la settimana e sei apposto
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Nn è detto. Io mi alleno dal 2004, sn piccolo, vario tra 65 e 70 Kg nn riesco a mettere massa ed ho 35 anni. Ogni anno miglioro la mia alimentazione e il mio allenamento. Do tutto x quelle che sn le mie capacità! Il mio braccio è un misero 31 e di panca faccio 6 reps con 56Kg, il mio massimale è 68Kg.
purtroppo nn siamo tutti uguali e nn tutti abbiamo la stessa forza
E' vero che non siamo tutti uguali dottore, ma un massimale di panca pari al proprio peso corporeo è un obiettivo raggiungibilissimo da tutti, anche da quelli che partono da livelli veramente bassissimi a livello atletico, e in qualche mese. Che dopo 3 anni un uomo adulto di 65-70 kg abbia raggiunto un massimale di appena 68kg mi fa dubitare del tuo effettivo impegno. Non dico che tu menta affermando di dare tutto te stesso, ci mancherebbe, dico solo che forse inconsciamente credi di dare più di quanto tu dia in realtà. Certo noi over-30 non possiamo impegnarci come un 16enne che recupera subito e non ha menate di lavoro,famiglia,cazzi e mazzi a cui pensare, ma possiamo certo ambire a un po' di più del peso corporeo come massimale di panca
Ti sei fatto le analisi del sangue complete prima di intraprendere questa avventura? La scheda è immonda, ma proprio una tra le peggiori che abbia mai visto. Troppe, troppe macchine.
Anch'io, a 19 anni, ho avuto dei problemi analoghi ai tuoi. Non progredivo e ho abbandonato i pesi per poi riprenderli verso i 30 anni. Quando ho iniziato, i miei carichi erano ancora inferiori ai tuoi! Avevo dei problemi alla tiroide e mangiavo pochissimo.
C'è gente, nella palestra ove sono cliente da un pò di tempo, che non migliora mai. Sempre gli stessi carichi.
Il caso lampante di un ragazzo alto e davvero secco che cerca di impegnarsi ma non va oltre 105 kg di squat facendo 1/3 del movimento e soffrendo come un cane.
Io sono sempre restìo ad abbinare le gambe a qualcosa. Potresti allenarti sulle alzate fondamentali, le gambe da sole, schiena un altro giorno e petto spalle il terzo.
Quoto! Non riesco ad eseguire nessun altro esercizio durante la dura sessione di gambe, solo complementari (sono riuscito ad abbinare anche dip e military per la parte alta).
A 18/19 anni forza zero. Posto i miei carichi iniziali
Curl bicipiti 3 kg
Spalle al multipower solo l' asta e già li facevo fatica
Lento spalle da seduto 4 kg per parte (duri)
Lat machine 30 kg
0 trazioni alla sbarra
0 dip alle parallele
0 flessioni sulle braccia (manco riuscivo a muovermi)
Squat asta non olimpionica più un paio di pesetti e facendo 1/3 del movimento (mi tremavano le gambe)
La pectoral machine (quella che si chiude e si apre) 20 kg
Panca piana (sono rimasto sotto con l' asta non olimpionica e con qualche mini disco sopra)
Caso disperato ma avevo la tiroide andata e penso altri disturbi. Infatti ero impedito in qualsiasi sport. Poi, con gli anni e facendo arti marziali mangiando meglio, mi sono irrobustito (forse biologicamente ero rimasto a 13 anni) e ho gettato le basi per la palestra dei tempi recenti. A 19 anni mi davano 13/14
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta