If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si, e spesso e volentieri la notte sono svegliato dai dolori e dalla stanchezza. A volte capita di svegliarmi il giorno dopo in uno stato di sfinimento acuto. Pensa che ho fatto i tricipiti giovedì e ancora oggi mi fanno male.
Allora mi sa che sei parecchio stanco, se vuoi un consiglio fai una settimana i scarico, allenati due o tre volte, cala sia il volume che i carichi come già ti hanno suggerito e poi prova a ripartire, se la stanchezza persiste allora sarebbe meglio fare un pò di riposo assoluto. Cercare di forzare quando il corpo non reagisce porta solo al sovrallenamento.
Per quanto riguarda la dieta cerca di mangiare a sufficienza, alza un pò i carbo e non ti far mancare come integrazione vit. c, glutammina e magnesio. Bevi almeno 3lt di acqua al giorno.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
ma come si fa ad esser sovrallenati con quegli ex e quei carichi?
il primo anno mi facevo 20 serie di petto al giorno per 5 giorni a settimana e non ho mai accusato un sintomo di sovrallenamento...ora come ora invece creperei a fare le stesse cose...il sovrallenamento è piu' frequente tra gente che sa spremersi che non all'inizio...all'inizio se strafai è quasi meglio....certo se dice che si sveglia la notte dai doms..boh..non so che dire.
ma come si fa ad esser sovrallenati con quegli ex e quei carichi?
il primo anno mi facevo 20 serie di petto al giorno per 5 giorni a settimana e non ho mai accusato un sintomo di sovrallenamento...ora come ora invece creperei a fare le stesse cose...il sovrallenamento è piu' frequente tra gente che sa spremersi che non all'inizio...all'inizio se strafai è quasi meglio....certo se dice che si sveglia la notte dai doms..boh..non so che dire.
Non è detto Silver, il sovrallenamento è una sommatoria di cause. E' riduttivo dire che siccome alza pesi piuma allora non si può sovrallenare, può eccome.
Magari mi sbaglio, ma i sintomi che dice di avere non sono ben auguranti.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Ragazzi, che dire: proverò a mangiare di più e ad inserire nella scheda quegli esercizi con cui mi sono sempre trovato bene (che mi hanno dato molta soddisfazione nel farli....). Vediamo un po' come si mette, ma non vi nascondo che sono alquanto demoralizzato..............
Beh, infatti me ne rendo conto pure io. Ma credetemi non riesco ad andare oltre che arrivo subito alle negative, anche se poi ho la sensazione di non aver allenato bene il muscolo, soprattutto i pettorali cosa che con le schede precedenti erano il muscolo che mi dava maggiore soddisfazione.
Io penso che forse è anche l'approccio a cercare l' "esaurimento". Con le serie a piramidale, probabilmente uno dovrebbe concentrarsi sulla prestazione globale e non sul cercare il carico massimo.
Si, e spesso e volentieri la notte sono svegliato dai dolori e dalla stanchezza. A volte capita di svegliarmi il giorno dopo in uno stato di sfinimento acuto. Pensa che ho fatto i tricipiti giovedì e ancora oggi mi fanno male.
Il mio giudizio è uno solo: overtraining.
Silver i carichi c'entrano poco, anzi sono una conseguenza. Si allena 16 giorni al mese, fa un sacco di esercizi che, carichi o meno, vogliono dire parecchio tempo in palestra, ha la pressione psicologica del ritorno del grasso...
Si è giocato l'SNC, per questo non spinge. Se semplicemente stanco. So che ti sembrerà folle ilnovi ma fermati 10 giorni, non fare un ***** e mangia sostanzioso. Appena avrai ricaricato il cervello ed i nervi riparti e comincia con un periodo di forza, squat un giorno, panca e dip l'altro, stacchi e trazioni il terzo. Molto peso e poco volume, e 4 giorni di riposo la settimana. Lentamente aumenterai i carichi, farai un'altra settimana di riposo e tra 5-6 settimane potrai fare massa.
Bisogna anche valutare il perchè di questi dolori che non sembrano rapportabili a carichi significativi.
Possiamo escludere che siano dovuti a movimenti errati e che magari si stia determinando qualche fastidio muscolare come conseguenza?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Risposta categorica: 1 settimana in cui non tocchi un peso. Due sessioni di esercizio aerobico (step sarebbe meglio, sennò andare a correre su di un prato). Poi si penserà ad una scheda con poco, ma devastante. Va bene che la frequenza per un neofita è fondamentale, ma 6 mesi senza scarico mi sembrano veramente troppi.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
No ragazzi, i dolori sono i classici DOMS.
Cmq, come sempre seguirò i vostri consigli: mi faccio una settimana di scarico, magari nei giorni di sole me ne esco con la bici a fare qualche passeggiata. Poi dalla settimana successiva ricomincio con due settimane più soft e poi vediamo un po' come si mette.
Il mio giudizio è uno solo: overtraining.
Silver i carichi c'entrano poco, anzi sono una conseguenza. Si allena 16 giorni al mese, fa un sacco di esercizi che, carichi o meno, vogliono dire parecchio tempo in palestra, ha la pressione psicologica del ritorno del grasso...
Si è giocato l'SNC, per questo non spinge. Se semplicemente stanco. So che ti sembrerà folle ilnovi ma fermati 10 giorni, non fare un ***** e mangia sostanzioso. Appena avrai ricaricato il cervello ed i nervi riparti e comincia con un periodo di forza, squat un giorno, panca e dip l'altro, stacchi e trazioni il terzo. Molto peso e poco volume, e 4 giorni di riposo la settimana. Lentamente aumenterai i carichi, farai un'altra settimana di riposo e tra 5-6 settimane potrai fare massa.
parola sante.
capolavoro di GABRIELE81
e 13 anni senza scarico?come li vedi?e sono ancora vivo.
Non siamo tutti uguali.
Ma sbaglio o qualche giorno fa hai aperto un tread dove addirittura mettevi in dubbio il tutto?
capolavoro di GABRIELE81
No ragazzi, i dolori sono i classici DOMS.
Cmq, come sempre seguirò i vostri consigli: mi faccio una settimana di scarico, magari nei giorni di sole me ne esco con la bici a fare qualche passeggiata. Poi dalla settimana successiva ricomincio con due settimane più soft e poi vediamo un po' come si mette.
Certo che sono DOMS, ma non passano mai proprio perché il fisico ed il sistema nervoso sono esausti; sintomi sono anche la stanchezza, la svogliatezza, il calo di forza e può pure alterarsi il metabolismo.
Fai qualcosa di più di una settimana, io addirittura non andrei neanche a correre o sbiciclettare che comunque è un impegno. fatti una settimana fermo immobile e una di corsa/bici se vuoi, nel frattempo ribadisco mangia sostanzioso, se hai qualche peccato di gola cavati la voglia (meglio non la sera però) dormiti le tue 8-9 ore o quelle che ti servono, vai al cinema, rilassati e divertiti e dimentica:
1)Palestra
2)Grasso
3)Sport in genere
Quando riprenderai dovrai essere in "astinenza" da sport e ricominciare più carico di prima! E non preoccuparti per la dieta, te lo ripeto: dieci giorni non stravolgono nulla, a patto che non ti fotti lo stipendio al mer'donalds...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta