parere sulla mia skeda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • desertvulture
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 134
    • 6
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

parere sulla mia skeda

ciao belli!
    faccio palestra da 2 mesi. il mio obbiettivo è la massa.
    il mio istruttore mi ha cambiato la skeda qualke giorno fà. questa è la mia skeda attuale:

LUNEDì
    panca piana 3x8
    pectoral "
    panca 45gradi "

pulley 3x8
    lat machine avanti "
    rematore "

MERCOLEDì
    lento avanti 3x8
    alzate laterali "
    tirate al mento "

leg press 3x8
    leg extension "
    calf in piedi "

VENERDì
    panca scott 2x15
    curl alterni "
    concentrato "

estensore 1braccio 2x15
    spinte in basso "
    french press "

in più faccio tutti e tre i giorni
    crunch 3xMAX
    reversal crunch 3xMAX
    crunch obbliqui 3x15

potreste darmi qualke vostro parere?secondo voi questa divisione dei muscoli è fatta bene? poi nn mancano esercizi importanti cm lo squat?sapreste dirmi come posso inserirlo? serie e ripetizioni vanno bene? l'allenamento x gli addominali cm lo vedete?
    in +, mi potreste spiegare ke differenza c'è tra la lat machine avanti e quella dietro?ke muscoli s allenano?

grazie a tutti

Non mi ha portato la cicogna:
    mi ha portato l'avvoltoio!!!
  • desertvulture
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 134
    • 6
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

ah, volevo solo aggiungere che il martedì e giovedì faccio skerma, mentre la domenica vado a fare un'oretta d corsa!

Commenta

• Ronin
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1398
      • 45
      • 55
      • Friuli
      • Send PM

Riguardo alla divisione non so dirti,ti spiegherà qualcuno più esperto.Io ti posso dire che fai troppi addominali e troppo poche gambe
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Ma 'sti ***** di addominali non devono mai recuperare? Lo sportivo medio lo riconosci perchè se fai un prelievo di tessuto muscolare dall'addome lo trovi completamente squassato...Le gambe: allenarle con la leg press ed allenarle con unaa gita in montagna è lo stesso, quindi vai in montagna che almeno lì c'è aria buona. Non me la prendo con te, ma con chi dovrebbe aver studiato fisiologia e scienze motorie e invece non ne capisce una bega.

Sfogo a parte, è una scheda del cavolo. Se sei un principiante, impara a fare lo SQUAT LIBERO, gli STACCHI e la panca piana, fatti un ciclo di questo tipo:

A
        Squat
        Pressa
        Affondi

B
        Panca
        Lento
        tricipiti

C
        Stacco
        Trazioni
        rematore manubrio ad un braccio
        bicipiti

E vedrai che i Kg di massa magra inizieranno a piovere dal cielo (forse esaggero).
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• desertvulture
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 134
          • 6
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
          Sfogo a parte, è una scheda del cavolo. Se sei un principiante, impara a fare lo SQUAT LIBERO, gli STACCHI e la panca piana, fatti un ciclo di questo tipo:

A
          Squat
          Pressa sarebbe la leg press?
          Affondi cioè???

B
          Panca
          Lento lento avanti???
          tricipiti

C
          Stacco
          Trazioni cioè???
          rematore manubrio ad un braccio
          bicipiti

E vedrai che i Kg di massa magra inizieranno a piovere dal cielo (forse esaggero).
          scusa, ma mi faccio solo 3 esercizi al giorno??
          e x quanto riguarda serie e ripetizioni? va bene 3x8 come sto facendo ora???
          e x gli addominali cosa devo fare e quando?2 volte a settimana va bene?

in +, mi potreste spiegare ke differenza c'è tra la lat machine avanti e quella dietro?ke muscoli s allenano?

grazie d tutto

Commenta

• The_Pilonwolf
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 746
            • 29
            • 14
            • Milano
            • Send PM

La pressa è la leg press. Gli affondi, il lento è la versione avanti in piedi (Military Press), le trazioni alla sbarra credo che le avrai viste. Una ricerca su Google (immagini) con i nomi degli esercizi ti darà tutte le risposte che cerchi. Fare 3 esercizi al giorno facendo le cose giuste è meglio che farne 6 facendo arrossire la ragazzina alla gluteus machine di fianco a te. Per quanto riguarda set e rip visto che devi imparare i movimenti, ti consiglio di tenere un 8x3 su panca squat e stacco, con abbastanza peso da crearti qualche difficoltà (qualche non ammazzarti), sul resto un 2-3 x8 va bene,. Fanno eccezione le trazioni dove terrei un 3xmax (fanne almeno 6, sennò sei un caso disperato ). La lat machine dietro ti spaccala cuffia dei rotatori (se non hai una mobilità scapolare veramente ottima), quella avanti no. Tutti e due i movimenti allenano i dorsali in generale.
            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• desertvulture
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 134
              • 6
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

La pressa è la leg press. Gli affondi, il lento è la versione avanti in piedi (Military Press), le trazioni alla sbarra credo che le avrai viste. Una ricerca su Google (immagini) con i nomi degli esercizi ti darà tutte le risposte che cerchi. Fare 3 esercizi al giorno facendo le cose giuste è meglio che farne 6 facendo arrossire la ragazzina alla gluteus machine di fianco a te. Per quanto riguarda set e rip visto che devi imparare i movimenti, ti consiglio di tenere un 8x3 su panca squat e stacco, con abbastanza peso da crearti qualche difficoltà (qualche non ammazzarti), sul resto un 2-3 x8 va bene,. Fanno eccezione le trazioni dove terrei un 3xmax (fanne almeno 6, sennò sei un caso disperato ). La lat machine dietro ti spaccala cuffia dei rotatori (se non hai una mobilità scapolare veramente ottima), quella avanti no. Tutti e due i movimenti allenano i dorsali in generale.
              troppo big!!!!!

Commenta

• The_Bodyguard
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 71
                • 13
                • 9
                • Napoli
                • Send PM

Scusa ma se ti fai 3 esercizi al giorno è meglio andare a scuola di ricamo
                Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi.

Commenta

• matrix23
                  Crazy T&F Accountant
                  • Feb 2007
                  • 7740
                  • 352
                  • 458
                  • Lago di Como-Milano-Alassio
                  • Send PM

Originariamente Scritto da The_Bodyguard Visualizza Messaggio
                  Scusa ma se ti fai 3 esercizi al giorno è meglio andare a scuola di ricamo
                  ma per favore!!!
                  per uno che vuol crescere ed è alla prime armi questo è un gran bel programma....se fossi in te proverei a seguirlo per qualche sett....poi vediamo se sei ancora della stessa opinione!!!

Last edited by matrix23; 05-03-2007, 00:26:27.

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• The_Pilonwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 746
                    • 29
                    • 14
                    • Milano
                    • Send PM

Prova a fare per le gambe:

-Squat 6x4
                    -affondi 2x12
                    -leg press 2x30

e poi dimmi se riesci ancora a salire le scale.

EDIT: sul poco lavoro un mio personale mito faceva questo parallelo (Vince Gironda) :un maratoneta fa molto più lavoro di u centometrista. Tu voi avere il fisico di un centometrista o di un maratoneta?

Commenta

• desertvulture
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 134
                      • 6
                      • 1
                      • Napoli
                      • Send PM

ah, ho dimenticato d kiedervi una cosa
                      quando faccio alcuni esercizi x i tricipiti (ad es: spinte in basso), a lungo andare, quando spingo m viene un dolore al tricipite dx, come se fosse una scossa ke parte da metà braccio, e va fino al gomito.......e FA MALE!!!
                      mi sapreste dare un parere?

Commenta

• desertvulture
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 134
                        • 6
                        • 1
                        • Napoli
                        • Send PM

altra domanda: è normale ke quando faccio pressa o squat, quando spingo mi scrikkiolano le ginokkia???

Commenta

• The_Pilonwolf
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 746
                          • 29
                          • 14
                          • Milano
                          • Send PM

Le ginocchia scricchiolano perchè non fai stretching. Prima di fare squat devi:
                          riscaldare le gambe
                          fare stretching per il polpaccio
                          farti qualche serie leggera
                          riscaldare la schiena con qualche serie di iperestensioni (se senti dolori alla schiena)

Stai attento alle spinte in basso, la "scossa" che senti è data dalla stimolazione errata del tendine, così rischi di farti male. Prova a guardare meglio l'esecuzione dell'esercizio, o a farlo con meno peso.

Commenta

• desertvulture
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 134
                            • 6
                            • 1
                            • Napoli
                            • Send PM

Le ginocchia scricchiolano perchè non fai stretching. Prima di fare squat devi:
                            riscaldare le gambe
                            fare stretching per il polpaccio
                            farti qualche serie leggera
                            riscaldare la schiena con qualche serie di iperestensioni (se senti dolori alla schiena)
                            ho sempre riscaldato e fatto un pò d stretching.....ma skrikkiolano lo stesso!

Commenta

Working...
                            X