Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento fibre bianche e fibre rosse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da The Trainer Visualizza Messaggio
    Sempre le fibre bianche, ma vengono investite da frequenze più elevate, generando una maggiore tensione.

    Prima si reclutano più fibre e poi, oltre una certa soglia aumenta la frequenza degli stimoli. Proprio perciò non occorre andare al 100% del max per produrre ipertrofia.
    Ecco adesso ci siamo, hai precisato meglio, ed è quello credo che diceva Metal.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da The Trainer Visualizza Messaggio
      Guarda la linea rossa delle fibre IIb dove inizia... e ti accorgerai che è circa al 60%, arriva poi a un massimo dell'85%.
      Ma dai, scherzi spero! Ma cosa centra dove le curve cominciano? E' ovvio che iniziano tutte insieme: è un grafico e da qualche parte dovranno pur partire! Ma per confermare la tua tesi avrebbero dovuto avere tutte il picco intorno a 60-70%. Ma che sto qui a spiegare?! Il grafico è sotto gli occhi di tutti e dà ragione a me: infatti è quello di Constill, IDENTICO a quello di Hennmann con in più le %.

      Che poi magari (SOLO SULLA PLIOMETRIA) potresti anche aver raigone, ma se questo è il tuo modo di porti.

      Max_79: che dici, è il caso di chiudere?

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
        bel post.bravi ragazzi,grande Metal.
        siete dei mostri
        Grazie, ma sei troppo buono!!! I mostri sono ben altri... Prova e fammi sapere.

        Commenta


          #49
          provato metal.Mi piace molto.Anche perchè ti porta a provare ad alzare un po il peso nella prime serie.Quindi stimolo nuovo.Grande sensazione di pompaggio anche...penso che sia ottimo per la massa...o sbaglio??
          Originariamente Scritto da Lester
          Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
          IMPOSSIBLE IS NOTHING

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
            Scusa, mi era sfuggito.
            Beh, non so bene cosa facevi prima, che anzianità hai, ecc. In linea di massima, come qualsiasi altro mesociclo, cioè fino a quando senti di averlo spremuto fino in fondo. 4 settimane? 6? Non posso dirlo io, tantomeno con le pochissime cose che so di te.
            Cmq mi fa molto piacere che funziona e ti trovi bene!

            Sono classe 1981.

            L'ultimo periodo mi allenavo tenendo, dopo il riscaldamento, 4 serie da 8-6 ripetizioni con carichi all'80-85%, tre tipi di esercizi per i muscoli grandi con uno finale da 2 serie al 65% di carico e 10/12 rep., 2 es. per le braccia più stesso finale.

            Da circa 3 anni, 2 volte la settimana, facevo anche 40' di bodypump ("tecnica di fitness ideata in America nel'98 e si basa su 2 principi:
            Equilibrio, gli esercizi sono volti a far lavorare sia i muscoli agonisti che gli antagonisti in armonia, in modo da non creare squilibri di carichi e affaticati eccessivi.
            Progressività, gli esercizi hanno un andamento progressivo, iniziando e terminando ad intensità graduali.
            Si articola in 8 esercizi diversi, ognuno dei quali va ad agire su una zona specifica del corpo:
            - gambe
            - pettorali
            - dorsali
            - spalle
            - addominali
            - tricipiti
            - bicipiti
            - arti inferiori
            E' un'intensa lezione di tonificazione con l'utilizzo di un bilanciere e dei dischi più o meno pesanti per gli arti inferiori, superiori e per gli addominali.
            A cosa serve
            Permette in sintesi di migliorare il tono muscolare e il rapporto fra masse magre e masse grasse mettendole in giusta armonia.
            Infatti i carichi vanno dai 3 ai 30 kg, devono oscillare fra il 10% e il 40% del "massimale", non sono esercizi atti ad aumentare la massa, ma ad equilibrarla e a tonificarla.
            Il Life Pump è una lezione di grande intensità ed impegno muscolare, per questo non è consigliata ai principianti ed è indicata per chi ha già ottenuto una buona tonicità muscolare.
            Tre allenamenti a settimana possono migliorare notevolmente lo stato di tonificazione e forma e raggiungere in breve tempo ottimi risultati.

            http://www.lesmills.com/global/en/members/bodypump/about-bodypump.aspx")
            Il risultato succede sempre indirettamente: non preoccupatevi del risultato, preoccupatevi della tecnica. Fatela nel modo più totale possibile: quanto più siete nell'atto, tanto prima si verificherà

            Commenta


              #51
              Scusa Ryu ma te lo devo proprio dire: io ODIO PROFONDAMENTE i corsi e le *******te commerciali. Bosu, Pilates, Zumba, GAG, Power Yoga, Body Pump, Body Sculpt, Cardio Kick, Cardio Funky..... Per carità.

              Per me gli sport da palestra sono:
              body building
              powerlifting
              weightlifting
              boxe
              sport da combattimento
              arti marziali.

              Poi ci sono cose come lo yoga, lo stretching, il fitness (inteso come un misto di aerobica e un po' di body building), le saune, ecc...cioè tutte quelle attività volte al benessere o al miglioramento della performance, appunto, negli sport.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
                provato metal.Mi piace molto.Anche perchè ti porta a provare ad alzare un po il peso nella prime serie.Quindi stimolo nuovo.Grande sensazione di pompaggio anche...penso che sia ottimo per la massa...o sbaglio??
                Sicuramente lo scopo di ste cose è l'ipertrofia. Ma non per scoraggiarvi, occhio ragazzi, che su di me approcci simili si erano rivelati controproducenti, per il motivo che dicevo prima: era troppo presto e i carichi erano scesi troppo nei monoarticolari. Ripeto, sono tecniche per avanzati o intermedi/avanzati.

                C'è da dire che se una cosa non va lo si dovrebbe vedere subito e viceversa. Quindi se vedete che funziona, ottimo e avanti così!

                Commenta


                  #53
                  per ora i miei carichi non si sono abbassati piu di tanto,anzi.Mi porta a provare ad aumentare un pochino perchè dico dentro di me : ma si dai ci provo,tanto sono solo 4 colpi....e magari si riesce a sbloccarsi
                  Originariamente Scritto da Lester
                  Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
                  IMPOSSIBLE IS NOTHING

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                    Scusa Ryu ma te lo devo proprio dire: io ODIO PROFONDAMENTE i corsi e le *******te commerciali. Bosu, Pilates, Zumba, GAG, Power Yoga, Body Pump, Body Sculpt, Cardio Kick, Cardio Funky..... Per carità.

                    Per me gli sport da palestra sono:
                    body building
                    powerlifting
                    weightlifting
                    boxe
                    sport da combattimento
                    arti marziali.

                    Poi ci sono cose come lo yoga, lo stretching, il fitness (inteso come un misto di aerobica e un po' di body building), le saune, ecc...cioè tutte quelle attività volte al benessere o al miglioramento della performance, appunto, negli sport.

                    Piccola precisazone: il link (ad un sito puramente commerciale) era tanto per dare un esempio visivo a chi non sapesse cos'è il pump.

                    Il pump che seguo, è di un istruttore bodybuilder che lo ha personalizzato un pò rendendolo molto muscolare e vicino agli allenamenti in sala pesi.

                    Mi trovo bene perchè su di me ha dei buoni effetti...poi ognuno ha le sue preferenze
                    Il risultato succede sempre indirettamente: non preoccupatevi del risultato, preoccupatevi della tecnica. Fatela nel modo più totale possibile: quanto più siete nell'atto, tanto prima si verificherà

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎