Allenamento metà forza metà massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

Allenamento metà forza metà massa?

Premettendo di non toccare niente nella dieta, è così surreale pensare di allenare alcuni gruppi con un allenamento prettamente per la forza e altri con normale allenaemnto di massa?

Mi spiego meglio.

Ero in stallo ed ora sto seguendo una scheda di forza che porterò avanti fino alla prossima settimana, per poi tornare ad uno di massa.

Il mio cruccio sono le gambe. Mi crescono troppo e non mi piacciono le gambone grosse. Soprattutto perchè inizio ad avere qualche problemino con i jeans

Quindi se insistessi con il solito allenamento di forza per le gambe e massa per tutto il resto potrebbero esserci problemi, soprattutto di efficacia?
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
    Premettendo di non toccare niente nella dieta, è così surreale pensare di allenare alcuni gruppi con un allenamento prettamente per la forza e altri con normale allenaemnto di massa?

Mi spiego meglio.

Ero in stallo ed ora sto seguendo una scheda di forza che porterò avanti fino alla prossima settimana, per poi tornare ad uno di massa.

Il mio cruccio sono le gambe. Mi crescono troppo e non mi piacciono le gambone grosse. Soprattutto perchè inizio ad avere qualche problemino con i jeans

Quindi se insistessi con il solito allenamento di forza per le gambe e massa per tutto il resto potrebbero esserci problemi, soprattutto di efficacia?
    se non provi non lo sai,cmq io farei forza nello squat,poi qualcosa di culturistico di contorno...imho
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• The_Pilonwolf
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 746
      • 29
      • 14
      • Milano
      • Send PM

La mia prof d'informatica delle superiori diceva sempre che si può fare di tutto, dipende uno dalle paranoie che si fa. Allora o la chiamiamo ipetrofia funzionale (che mi sembra uno scioglilingua) o la chiamiamo in un'altra maniera, ma siamo sempre lì a girare in giro.
      Mettiamo che tu faccia una cosa del tipo:

A
      Panca piana 7x2 @85%1RM rec 2 min
      Panca inclinata manubri 2x8
      Croci o pectoral (stripping)
      2 es Bicipiti (ad esempio trazioni e curl)
      B
      Stacco 7x2@85%1RM rec 2 min
      GM 3x5
      Trazioni presa larga 3x8
      T-Bar row 2x8
      Spinte in basso a braccia tese (stripping)
      Tricipiti assortiti
      C
      Squat 7x2@85%1RM
      Pressa 2x8
      ....Calf

Faresti forza? Sì aggiungeresti magari dei Kg sul bilanciere, faresti massa? Bohhh...io non sono un veggente, ma ti posso garantire che se aggiungi peso crescerai almeno un po' (sempre che tu non ti alimenti da Biafra).
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Non avevo letto tutto il post, scusa, ho qualcosa da aggiungere: se una evidente sprporzione tra le gambe ed il torso (io ho visto solo uno con una genetica d'oro averla), allora puoi pensare di farti una routine Gironda, con giorni alternati di forza. Fatti un search su Gironda e vedi un po' cosa trovi.
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Profex
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 1037
          • 55
          • 54
          • Fi, PT, PO
          • Send PM

beh io non sono sproporzionato (o meglio, ad occhio non mi sembro, nemmeno nessuno me l'ha fatto mai notare, per cui presumo di non esserlo ) però per esperienze passate so come e quanto tendo a crescere

ora vedrò di finire intanto l'ultima settimana di forza, poi vedrò se fare una settimana al 50% di scarico o passare direttamente alla scheda nuova.

Il tempo per studiarmi una scheduccia valida ce l'ho
          Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

Working...
          X