Annuncio

Collapse
No announcement yet.

meglio dividere gli allenamenti o fare tutto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    meglio dividere gli allenamenti o fare tutto?

    ciao.
    vado quasi x tutta la settimana in palestra il mio obbiettivo principale è dimagrire , ma anche definirmi.
    ho solo 50 minuti ditempo e come minimo faccio 30 minuti di corsa.
    volevo sapere se è consigliato fare prima della corsa tutte le volte pesi per lew gambe e il busto e le braccia o è meglio dividere un giorno le gambe e un giorno la parte alta , se si perche è meglio''?

    #2
    quante volte ti alleni? cmq nn farei lavori continui bensì intervallati,fartlek,ecc se fai cmq cardio dopo i pesi e categorico limitare la produzione dell'acido lattico
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta


      #3
      4/5 volte a settimana

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ibyza Visualizza Messaggio
        ciao.
        vado quasi x tutta la settimana in palestra il mio obbiettivo principale è dimagrire , ma anche definirmi.
        ho solo 50 minuti ditempo e come minimo faccio 30 minuti di corsa.
        volevo sapere se è consigliato fare prima della corsa tutte le volte pesi per lew gambe e il busto e le braccia o è meglio dividere un giorno le gambe e un giorno la parte alta , se si perche è meglio''?
        Io farei così: riscaldamento cardio inziale. Poi pesi, ma non una full body, dividerei i gruppi, visto che non puoi fare ogni giorno gli stessi muscoli; poi farei 30 minuti di corsa.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          è un attimino sbagliato correre 5 volte alla settimana secondo me.. se ci vai davvero 5 volte 3 ne dedichi alla corsa e due alla pesistica..
          nelle volte che corri gli potresti dare giu di circuiti addominali-lombari e poi farti una bella corsa..
          quando nn ti alleni su due giorni potresti fare cosi:
          A
          petto
          Dorso

          B
          gambe
          spalle

          le braccia le alleni con i multi articolari per petto e dorso, ti conisglio di fare esercizi a corpo libero come trazioni e parallele

          cosi puoi suddividere la settimana cosi:
          lunedi:addominali corsa
          martedi:A
          mercoledi:riposo
          giovedi:addominali corsa
          venerdi:B
          sabato: addominali corsa(siccome hai detto 4/5 volte, questo è il giorno che potresti saltare)

          nn sottovalutare l'allenamento con i pesi come efetto bruciante e dimagrante, gli addominali sono importantissimi, come i lombari in quanto nell'uomo sono i punto maggiori di focalizzazione di grasso..
          Last edited by GiovaSSj4; 04-03-2007, 09:03:41.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎