datemi un parere..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matrix23
    Crazy T&F Accountant
    • Feb 2007
    • 7740
    • 352
    • 458
    • Lago di Como-Milano-Alassio
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Io con 100 Kg me lo tengo in mano... IL BILANCIERE!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• TASSINARO
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 1608
      • 41
      • 17
      • Roma
      • Send PM

scusate ma l'impugnatura della T-BAR com'e'?
      E' un bilancere normale o a T (DA CUI IL NOME)?Se è normale non capisco come si impugna...
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Il rematore a T lo facevo decenni fa per preparazione al nuoto, avevo la macchina apposta. Devo dire che è il rematore più facile che io abbia mai provato, riuscivo a caricare molto di più del rematore normale. Se in palestra lo volete fare, potete finalmente utilizzare il porta asciugamano (chiamato dai più multipower), mettete il bil del multi allultimo piolo, bloccate lì sotto l'altro bilanciere ed il gioco è fatto. Quanto alla .gif di ExRx: è pirla perchè muove la schiena, nel rematore non la dovresti muovere di un nanometro, il bilanciere dovrebbe stare sul rack o su degli appoggi.
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
          scusate ma l'impugnatura della T-BAR com'e'?
          E' un bilancere normale o a T (DA CUI IL NOME)?Se è normale non capisco come si impugna...
          mi associo alla domanda..
          com'è l'impugnatura?
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

scusate ragazzi se mi intrometto,anch'io ho introdotto da poco i rematori col bilancere e devo dire mi trovo molto bene,tenedo però l'impugnatura al contrario di quello che si vede nel video di arnold,penso come diceva yashiro..cioè con i palmi rivolti verso l'alto,come se facessi un curl per intenderci..ho notato che riesco ad isolare meglio i muscoli interessati..
            per quello a T,credo che o si ha l'attrezzo con il bilancee con sotto l'asta che forma la t,oppure ci si deve attaccare sotto una presa a V ed il gioco è fatto..
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• CiccioX
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 5377
              • 233
              • 288
              • catania
              • Send PM

l'ho fatto raramente la Tbar...anche se alcuni in palestra caricano molto....una cosa che faccio io è caricare il + possibile con dischi da 10 da me ce ne entrano circa una decina....così il movimento è un po + ampio...

Commenta

• The_Pilonwolf
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 746
                • 29
                • 14
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                mi associo alla domanda..
                com'è l'impugnatura?
                Se usi la macchina, dipende dalle caratteristiche. Se usi la versione "home made" la riesci a tenere solo neutra, a patto di non inventarti cose strane.
                L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• PIGBULL
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 1434
                  • 35
                  • 43
                  • azzi miei
                  • Send PM

Noi lo avevamo ribattezzato Rema-Rozzo in quanto si riesce a caricare di più rispetto al classico movimento e , personalmente, riuscivo ad avere una escursione articolare maggiore ed a "stirare" molto megio il dorso.....

Per l'impugnatura usavamo quella parallela ke si ha con il triangolo del pulley, che trovavo tra l'altro anke assai comoda...
                  ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                    Se usi la macchina, dipende dalle caratteristiche. Se usi la versione "home made" la riesci a tenere solo neutra, a patto di non inventarti cose strane.
                    si dovrei usare quella home made...per neutra intendi una mano rivolta verso il basso e l'altra opposta?

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

e grazie che carichi il doppio..il bil da un lato è per terra..

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Io usavo la macchina in palestra, alla fine è solo fissata da una parte ma aveva un manubrio tipo bici. Impugnatura prona o neutra, caricavo fino a finire il perno ma ne facevo lo stesso parecchie...Oppure bisogna afferrare il bilanciere più verso la parte poggiata.

Commenta

• The_Pilonwolf
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 746
                          • 29
                          • 14
                          • Milano
                          • Send PM

si dovrei usare quella home made...per neutra intendi una mano rivolta verso il basso e l'altra opposta?
                          Quella è la presa mista, la presa neutra è quella che usi nel curl hammer, nè prona nè supina.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                            Quella è la presa mista, la presa neutra è quella che usi nel curl hammer, nè prona nè supina.
                            a ok capito thanks

sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

che ne pensate del rematore a due mani con bil (non so il nome esatto)...per intenderci quello che faceva arnold in iron pumping...
                              ci pensavo oggi...permette di caricare bene e di avere il supporto di entrambe le braccia
                              come NURAGICAL ROWNIG MACHINE ti esprimo il mio autorevolissimo parere sul rematore con bilanciere : lo usava arnold,lo usa ronnie...mhhh, forse è il miglior esercizio x la schiena in assoluto(non ho detto grandorsale,ho detto tutta la schiena,eh...) io lo faccio con presa media e barra ez, il mio record 4x130 kg,ora voglio passare ad unh 3x8 o qualcosa del genere col bilanciere,se non altro x vedere il transfert dalla barra ez...x evitare il cheating dell' esecuzione classica lo si puo' fare con petto appoggiato su una panca moderatamente inclinata oppure con la testa appoggiata sullo schienale di una panca a 45...altra cosina fondamentale da aggiungere con una presa stretta o media si ha un buon allenamento del grandorsale (cugino del granturchese ) mentre a presa larga si sposta lo stimolo verso la parte centrale della schiena,x la presa fai un po' come ti pare,ma conta che con la inversa si coinvolgono molto i bicipiti e se hai braccia lunghe ci sara' uno shift indesiderato...
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                                x la presa fai un po' come ti pare,ma conta che con la inversa si coinvolgono molto i bicipiti e se hai braccia lunghe ci sara' uno shift indesiderato...
                                Infatti io uso la doppia prona, molti sostengono la supina ma sento un gran tirare di braccia (oltre a darmi fastidio ai polsi).
                                Si va bene con la barra EZ? Mai provato per ora.

Commenta

Working...
                                X