com'è il bulgarian squat?
SQUAT al multipower
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioe si...purtroppo anche io sono costretto a farlo al multy (oltre ad affondi e leg press 45° ovviamente...) al meno fino a quando nopn cambio palestra!!!
cmq devo dire che ho notato buoni miglioramenti... nonostane sia consapevole che lo squat al multi è pressochè poco funzionale.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggioè bello massacrante santoddio...
power ma il bulgarian può andare dopo lo squat al rack?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
PS: ma come fate a fare bene lo squat libero...?
Ci ho provato parecchie volte a farlo ma rischio perennemente la caduta a terra.
Per ora faccio squat al multi e poi faccio una serie "libera" senza peso... pero' proprio nn ci riesco...
Commenta
-
-
io il multipower lo uso per appendere l'asciugamano. anche nella mia palestra non c'è il rack. sai come ho risolto? appoggio il bilanciere sulle parallele e lo carico. poi lo alzo senza problemi. sai quante volte mi hanno deto di utilizzare il multipower? ma io credo (a ben ragione) che un moviemnto vincolato non puo essere efficace. per farti capire con il multipower potevo fare tranquillamente 120-130Kg senza problemi. a quello libero sono a 85 kg (asta esclusa) e ti posso assicurare che è cosi pesante fare 10 ripetizioni che ti passa la voglia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMile Visualizza Messaggioio il multipower lo uso per appendere l'asciugamano. anche nella mia palestra non c'è il rack. sai come ho risolto? appoggio il bilanciere sulle parallele e lo carico. poi lo alzo senza problemi. sai quante volte mi hanno deto di utilizzare il multipower? ma io credo (a ben ragione) che un moviemnto vincolato non puo essere efficace. per farti capire con il multipower potevo fare tranquillamente 120-130Kg senza problemi. a quello libero sono a 85 kg (asta esclusa) e ti posso assicurare che è cosi pesante fare 10 ripetizioni che ti passa la voglia!
Il problema è che l'esecuzione, mi risulta proprio difficile, risckio sempre di cadere e penso di farlo malissimo, e cmq nn riesco a caricare nulla senno' cado di nuca proprio...
Cmq pian piano cerchero' di imparare bene il movimento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Banana Visualizza Messaggioperdonate l'ignoranza, ma nn son gli affondi questi?
PS: ma come fate a fare bene lo squat libero...?
Ci ho provato parecchie volte a farlo ma rischio perennemente la caduta a terra.
Per ora faccio squat al multi e poi faccio una serie "libera" senza peso... pero' proprio nn ci riesco...Last edited by Power clean; 02-03-2007, 11:07:56.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMile Visualizza Messaggioio il multipower lo uso per appendere l'asciugamano. anche nella mia palestra non c'è il rack. sai come ho risolto? appoggio il bilanciere sulle parallele e lo carico. poi lo alzo senza problemi. sai quante volte mi hanno deto di utilizzare il multipower? ma io credo (a ben ragione) che un moviemnto vincolato non puo essere efficace. per farti capire con il multipower potevo fare tranquillamente 120-130Kg senza problemi. a quello libero sono a 85 kg (asta esclusa) e ti posso assicurare che è cosi pesante fare 10 ripetizioni che ti passa la voglia!
cmq credo di aver capito che è pur sempre meglio libero e con un peso modesto (che si possa fare in tranquillità) piuttosto che con un peso alto al multy....anche perchè cmq io scendendo in accosciata completa anche al multy non è che uso sti pesoni!!!preferisco controllare bene il movimento con i giusti tempi di discesa/salita....
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiosi sostanzialmente è un affondo ma molto più difficile data la posizione e il maggior isolamento del quadricipite. Se nn ci riesci a fare lo squat vuol dire che hai qualche problema,spesso di flessibilità. prova a fare stretching sui polpacci. poi le cause posso essere tantissime
Gli istruttori mi hanno sempre detto che lo squat va fatto come se ci volesse sedete su una sedia... ma io cosi facendo cado pero'!
Commenta
-
-
Carina l'idea di mettere il bilancere sulle parallele,ma se l'avessi fatta nella mia palestra precedente sarei stato cacciato immediatamente.
Per fortuna ora in palestra ho 2 rack!Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
anche da me niente rack, lo faccio al multi stando attento a come faccio il movimento e onestamente non mi trovo male. Anzi mi sento lavorare molto di + le gambe al multi piuttosto che con le presse. Però devo dire che ho ricominciato da poco con lo squat e faccio principalmente forza e non massa in questo periodo
Commenta
-
Commenta