Sì, 10,5Kg circa.
L'importanza di un buon bilanciere
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioRiguardo la portata? Beh, forse i commerciali sono fatti con ferraglia di scarto, io ho usato un materiale abb buono che si usa anche per i tiranti che bloccano le giostre nei parchi divertimento, quindi ho una certa sicurezza....
Foto!
Sapessi farli io 'sti lavori..
Commenta
-
-
A dire il vero mi dà una mano il tornitore che lavora da me!
RAFAZZi portate pazienza ma stasera ho bevuto come una merda.... sono spolpo, ho incassato una slingata conuna barista ed ora nion sonoi in pieno possesso delle mie facoltà mentali! Tutto sommato ho staccato 160Khg col bilanciere nuevo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioQualche giorno fa in officina mi sono costruito un bilanciere su misura: i perni di carico da 28 ma la parte centrale diametro 30 e zigrinature profonde.
E' ancora grezzo, lo zincherò o cromerò, ma non ho potuto resistere dal metterlo subito alla prova....
Ho notato una cosa piuttosto curiosa: ad esempio nelle trazioni alla sbarra (bilanciere fissato in alto sul rack) per i bicipiti con lo stesso carico e le stesse ripetizioni ho fatto molta meno fatica. A fine sessione con gli addominali alla sbarra in cui si alzano le ginocchia al petto (hip raise?) sono arrivato a 15 rep senza che le mani mi esplodessero al contrario del solito; avendo sprecato meno forza nella presa anche l'esercizio è risultato più semplice e redditizio. La panca piana ha una spinta e una sicurezza in più.
E tutto per 2 soli mm di diametro, poiché il precedente era un 28mm preso su OL'S , ed una zigrinatura grossa e profonda (al contrario dell'altro dove sembra disegnata....).
Ritenevo giusto postare la mia esperienza perché molti sottovalutano l'importanza di un buon bilanciere, c'è chi si scanna per un risultato mancato o per una stabilità precaria in qualche esercizio mentre magari il problema risiede nell'attrezzatura.
quando il diametro e' minore si riesce ad avvolgere di + la mano e a fare " piu' presa", non per niente le trattenute con bilanciere per rafforzare la presa si fanno con bilanciere + grosso
quello che dici pertanto non e' logico se il bilanciere e' piu' grosso dovresti fare + fatica (a parita' di grip)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggioguarda che cmq all'aumentare del diametro la presa diventa piu' dura
quando il diametro e' minore si riesce ad avvolgere di + la mano e a fare " piu' presa", non per niente le trattenute con bilanciere per rafforzare la presa si fanno con bilanciere + grosso
quello che dici pertanto non e' logico se il bilanciere e' piu' grosso dovresti fare + fatica (a parita' di grip)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggioguarda che cmq all'aumentare del diametro la presa diventa piu' dura
Se il bilanciere è più grande della mano le dita non chiudono bene e fatichi a fare forza, ma se chiudi le dita e l'asta non "riempie" il pugno sarà altrettanto dificile tenere il peso, perché non riesci a strizzarlo e bloccarlo, ma puoi solo evitare che la mano si apra e non è la stessa cosa.
Commenta
-
Commenta