L'importanza di un buon bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

    #16
    Sì, 10,5Kg circa.

    Commenta

    • thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

      #17
      Molto bello. Non cromarlo.
      Last edited by thecousin; 02-03-2007, 08:10:42.

      Commenta

      • Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

        #18
        Dici che perdo grip con le zigrinature?
        Qualcosa devo pur farci, le mani mi sudano tantissimo ed è questione di tempo che non si trasformi in un blocco di ruggine, altrimenti lo terrei così.

        Commenta

        • thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

          #19
          Può dare problemi di consistenza. Se lo tieni in casa io lo lascerei così, il trafilato non da così tanti problemi di ruggine, con una minima manutenzione settimanale te la cavi.

          Commenta

          • thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

            #20
            Fatti una ricerca su "hydrogen embrittlement" e chiedi anche al tuo amico ingegnere prima se proprio lo vuoi cromare

            Commenta

            • steds
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 867
              • 18
              • 43
              • Europa
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Riguardo la portata? Beh, forse i commerciali sono fatti con ferraglia di scarto, io ho usato un materiale abb buono che si usa anche per i tiranti che bloccano le giostre nei parchi divertimento, quindi ho una certa sicurezza....

              Foto!
              Bellissimo!

              Sapessi farli io 'sti lavori..


              Commenta

              • Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

                #22
                A dire il vero mi dà una mano il tornitore che lavora da me!
                RAFAZZi portate pazienza ma stasera ho bevuto come una merda.... sono spolpo, ho incassato una slingata conuna barista ed ora nion sonoi in pieno possesso delle mie facoltà mentali! Tutto sommato ho staccato 160Khg col bilanciere nuevo!

                Commenta

                • Naransa
                  Registered User
                  • Sep 2005
                  • 229
                  • 8
                  • 2
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Qualche giorno fa in officina mi sono costruito un bilanciere su misura: i perni di carico da 28 ma la parte centrale diametro 30 e zigrinature profonde.

                  E' ancora grezzo, lo zincherò o cromerò, ma non ho potuto resistere dal metterlo subito alla prova....

                  Ho notato una cosa piuttosto curiosa: ad esempio nelle trazioni alla sbarra (bilanciere fissato in alto sul rack) per i bicipiti con lo stesso carico e le stesse ripetizioni ho fatto molta meno fatica. A fine sessione con gli addominali alla sbarra in cui si alzano le ginocchia al petto (hip raise?) sono arrivato a 15 rep senza che le mani mi esplodessero al contrario del solito; avendo sprecato meno forza nella presa anche l'esercizio è risultato più semplice e redditizio. La panca piana ha una spinta e una sicurezza in più.

                  E tutto per 2 soli mm di diametro, poiché il precedente era un 28mm preso su OL'S , ed una zigrinatura grossa e profonda (al contrario dell'altro dove sembra disegnata....).

                  Ritenevo giusto postare la mia esperienza perché molti sottovalutano l'importanza di un buon bilanciere, c'è chi si scanna per un risultato mancato o per una stabilità precaria in qualche esercizio mentre magari il problema risiede nell'attrezzatura.
                  guarda che cmq all'aumentare del diametro la presa diventa piu' dura
                  quando il diametro e' minore si riesce ad avvolgere di + la mano e a fare " piu' presa", non per niente le trattenute con bilanciere per rafforzare la presa si fanno con bilanciere + grosso

                  quello che dici pertanto non e' logico se il bilanciere e' piu' grosso dovresti fare + fatica (a parita' di grip)

                  Commenta

                  • The_Pilonwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 746
                    • 29
                    • 14
                    • Milano
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                    guarda che cmq all'aumentare del diametro la presa diventa piu' dura
                    quando il diametro e' minore si riesce ad avvolgere di + la mano e a fare " piu' presa", non per niente le trattenute con bilanciere per rafforzare la presa si fanno con bilanciere + grosso

                    quello che dici pertanto non e' logico se il bilanciere e' piu' grosso dovresti fare + fatica (a parita' di grip)
                    TI dico sinceramente no e sì, per esperienza personale. Variare lo spessore della presa a volte (nelle trazioni) può darti vantaggi di stailità nella presa. Negli stacchi è diverso, li hai un peso veramente considerevole (se li alleni regolarmente) e quindi hai magari una difficoltà data dal cambio di diametro.
                    Originariamente Scritto da IronPaolo
                    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                    Commenta

                    • Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                      guarda che cmq all'aumentare del diametro la presa diventa piu' dura
                      quando il diametro e' minore si riesce ad avvolgere di + la mano e a fare " piu' presa", non per niente le trattenute con bilanciere per rafforzare la presa si fanno con bilanciere + grosso

                      quello che dici pertanto non e' logico se il bilanciere e' piu' grosso dovresti fare + fatica (a parita' di grip)
                      è vero in parte, ma secondo me c'è un "diametro minimo" di performance. Prova a fare stacchi o trazioni con una scopa, o qualcosa di più sottile... Farai fatica, e questo perché è troppo piccolo.
                      Se il bilanciere è più grande della mano le dita non chiudono bene e fatichi a fare forza, ma se chiudi le dita e l'asta non "riempie" il pugno sarà altrettanto dificile tenere il peso, perché non riesci a strizzarlo e bloccarlo, ma puoi solo evitare che la mano si apra e non è la stessa cosa.

                      Commenta

                      • RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

                        #26
                        io sto cercando un bilancere che mi faccia prendere 20kg di massa..ma in commercio c'è solo merda...

                        Commenta

                        • Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

                          #27
                          Prendi un bilanciere e legati due dischi da 10 alle gambe!

                          Commenta

                          • RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

                            #28
                            facciamo alle braccia..li voglio li' i 20kg.

                            Commenta

                            • Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

                              #29
                              Esagerato, poi sembreresti un gorilla.

                              Commenta

                              Working...
                              X