If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi alleno a casa e per le gambe ho la possibilità di usare solo una quadra bar, con la quale faccio mezzi stacchi e stacchi da terra, è sufficiente per uno sviluppo omogeneo delle gambe ?
Con gli squat ho problemi alla bassa schiena e alle ginocchia, e comunque non ho un rack per farlo in sicurezza.
Che ne dite ?
Quando scendo ho le gambe parallele al suolo.
Però sento lavorare molto la parte posteriore, meno i quadricipiti, per cui ponevo il quesito.
caro mi interesserebbe ad onore di cronaca sapere che modello di quadrabar hai,dove l'hai presa ,quanto l'hai pagata e che dischi monta,se si puo' fare
...cmq il movimento con manubri o quadrabar si chiama squatlift
That's much too vulgar a display of power, Karras.
La quadra bar me la sono fatta costruire da un amico fabbro e non mi è costata nulla.
Ho fatto prima un modello in cartone per adattare le misure al mio fisico e poi ho dato il disegno definitivo al mio amico.
split squat,squat bulgari,ergo....affondi con bilanciere invece che coi manubri...sono una variante migliore di quella coi manubri e si possono fare sia alternando le gambe x serie sia alternandole x ripetizione, sinceramente penso siano migliori alternando una gamba x ripetizione xchè variando il setup continuamente ci sia miglior stimolo della stabilizzazione rispetto a quelli una serie=una gamba
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Mi alleno a casa e per le gambe ho la possibilità di usare solo una quadra bar, con la quale faccio mezzi stacchi e stacchi da terra, è sufficiente per uno sviluppo omogeneo delle gambe ?
Con gli squat ho problemi alla bassa schiena e alle ginocchia, e comunque non ho un rack per farlo in sicurezza.
Che ne dite ?
no a mio avviso nn è sufficente...se non puoi fare squat e non hai le altre attrezzature (tipo le vari presse) la vedo dura
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Lo squat lift è un movimento completo, ottimo per la forza.
Non sperare però di usare poi gli stessi pesi allo squat e allo stacco, perchè sono movimenti con uno schema motorio diverso..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta