Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento schiena

    Ciao,

    ( premessa : sono un novello ... faccio palestra da pochi mesi )

    ho sempre curato poco la schiena e voglio iniziare a farlo.

    In palestra mi dicono che ci sono parecchi esercizi, ne ho provati un pò, ma non riesco a valutare quelli che la fanno lavorare di più ( si vede che sono un pò rinco ).

    Volevo chiedervi quindi una serie di 3 o 4 esercizi per l'allenamento della schiena in modo "completo" ( cioè un pò tutti i principali muscoli del back ).

    Grazie !!

    P.s. il pulley ad esempio ... va bene vero ?

    #2
    Da inesperto ti posso dire che i fondamentali per la schiena sono trazioni(soprattutto presa larga) e stacchi.Anche pulley e good morning sono buoni
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

    Commenta


      #3
      visto che sei all'inizio ti consiglio di eseguire la back hyperextension,
      sempre che la tua palestra sia dotata di una panca per il suddetto esercizio.

      a mio parere si tratta di un ottimo esercizio
      -Charlie One-

      Originariamente Scritto da Sergio
      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
        Da inesperto ti posso dire che i fondamentali per la schiena sono trazioni(soprattutto presa larga) e stacchi.Anche pulley e good morning sono buoni

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          #5
          Ok grazie .. io però ho difficoltà a fare le trazioni perchè mi fa parecchio male la spalla sinistra tirarmi su ( ho un legamento lesionato ma di operarmi non se ne parla ). Alternative ?

          Commenta


            #6
            Mah,allora credo potresti provare con i rematori
            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
              Mah,allora credo potresti provare con i rematori
              DIREI....
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                Rematori, trazioni, good morning, stacchi, stacchi rumeni...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                  visto che sei all'inizio ti consiglio di eseguire la back hyperextension,
                  sempre che la tua palestra sia dotata di una panca per il suddetto esercizio.

                  a mio parere si tratta di un ottimo esercizio

                  *****, se non la macchina delle hyperextension almeno la panchetta ce l'avranno, sennò che palestra è?

                  Ti consiglierei iperestensioni e ADDOMINALI (eh già). Quando avrai irrobustito a sufficienza il baricentro potrai passare ai goodmorning, per mettere su un lombare potente e stabile, poi passare agli stacchi.

                  Le trazioni ti fanno male in ogni salsa?Sbarra avanti, dietro, presa neutra, supina, prona? Piazza gli stacchi (quando sarai pronto) e rematore, già è un bel passo.. e CARICA DISCHI!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggio
                    Ciao,

                    ( premessa : sono un novello ... faccio palestra da pochi mesi )

                    ho sempre curato poco la schiena e voglio iniziare a farlo.

                    In palestra mi dicono che ci sono parecchi esercizi, ne ho provati un pò, ma non riesco a valutare quelli che la fanno lavorare di più ( si vede che sono un pò rinco ).

                    Volevo chiedervi quindi una serie di 3 o 4 esercizi per l'allenamento della schiena in modo "completo" ( cioè un pò tutti i principali muscoli del back ).

                    Grazie !!

                    P.s. il pulley ad esempio ... va bene vero ?
                    all'inizio io mi concentrerei su rematori,lat machine,pulley
                    Last edited by rocky 80; 01-03-2007, 18:55:11.
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta


                      #11
                      Ma ha detto che le trazioni non può farle...

                      Commenta


                        #12
                        ho editato
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #13
                          Semplici soluzioni per complesse problematiche! Wow!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎