Annuncio

Collapse
No announcement yet.

simmetria massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    simmetria massa

    ciao a tutti. vorrei cheidervi un consiglio:

    sto lavorando da qualche mese una tabella per forza esplosiva, quindi niente a che fare con la massa pura, però un pochetto di massa la sto mettendo su.

    il punto è che vedo un piccolo dislivello tra pettorale e bicipite destro da quelli sinistri. . .e siccome non vorrei correre ai ripari con un dislivello netto vorrei correggere subito la cosa. come posso crescere in modo armonico?

    #2
    Dovresti cercare di correggere al massimo l'esecuzione, di solito è questo che porta asimmetria, se poi la cosa continua, non so che dirti.
    Magari il fatto di fare forza esplosiva ti porta a dei carichi enormi e la stanchezza o la fretta di finire la serie ti portano ad una esecuzione non perfetta.
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
      Dovresti cercare di correggere al massimo l'esecuzione, di solito è questo che porta asimmetria, se poi la cosa continua, non so che dirti.
      Magari il fatto di fare forza esplosiva ti porta a dei carichi enormi e la stanchezza o la fretta di finire la serie ti portano ad una esecuzione non perfetta.

      no il punto è che io già possedevo di mio una leggera assimmetria in origine. per motivi di sport sto facendo questo allenamento di forza esplosiva ma vorrei contemporaneamente migliorare la cosa.

      per ora uso il sinistro come "freno" ma non so so è una cosa giusta

      Commenta


        #4
        Freno? L'allenamento eccentrico è molto più produttivo del concentrico, bada a non ottenere l'effetto opposto...

        Lavora un pò con manubri e cavi, non è il massimo ma sei più sicuro di bilanciare il lavoro. E come forza hai differenze? Perché potrebbe essere anche una dismetria di forma e non di massa, in questo caso non cambia nulla. Misurato i bicipiti?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎