allenamento deplettivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dav899
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 516
    • 12
    • 20
    • Send PM

    allenamento deplettivo

    qualcuno mi spiega o mi posta qualche articolo con info sull'allenameno deplettivo? e l'alimentazione associata per favore, ve lo chiedo perchè facendo un search non ho capito molto e voi saprete sicuramente aiutarmi meglio e più felocemente, thanks
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Intendi l'allenamento x scaricare completamente i muscoli di glicogeno... di norma in previsione di una ricarica pre-gara.

    io ti dico come l'ho fatto io, abbinato chiaramente ad una alimentazione di scarica:
    6 allenamenti settimanali, alternando scheda A e B, cioè un giorno tipo gambe, spalle e dorsali e il giorno seguente petto, braccia, polpacci, addome.

    fra le 20 e le 30 serie x allenamento, con esercizi "semplici" (utilizzavo molte macchine e cavi e pochissimi manubri!). recuperi brevi, serie ad esaurimento, brevi (6/8 rep) sulle 30 serie, lunghe (12/15) sulle 20, cambiando ogni settimana gli abbinamenti (cioè: sett 1 molte serie poche rep, poi col passare delle settimane calavo le serie e aumentavo le rep x poi tornare a scendere...)

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta

    • dav899
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 516
      • 12
      • 20
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
      Intendi l'allenamento x scaricare completamente i muscoli di glicogeno... di norma in previsione di una ricarica pre-gara.

      io ti dico come l'ho fatto io, abbinato chiaramente ad una alimentazione di scarica:
      6 allenamenti settimanali, alternando scheda A e B, cioè un giorno tipo gambe, spalle e dorsali e il giorno seguente petto, braccia, polpacci, addome.

      fra le 20 e le 30 serie x allenamento, con esercizi "semplici" (utilizzavo molte macchine e cavi e pochissimi manubri!). recuperi brevi, serie ad esaurimento, brevi (6/8 rep) sulle 30 serie, lunghe (12/15) sulle 20, cambiando ogni settimana gli abbinamenti (cioè: sett 1 molte serie poche rep, poi col passare delle settimane calavo le serie e aumentavo le rep x poi tornare a scendere...)

      K
      alimentazione di scarica cosa intendi? no carb? e le ricariche cosa mangi?

      Commenta

      • kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

        #4
        0 carbo. (altrimenti che deplezione fai???)

        ricarica pregara con zuccheri veloci e facilmente digeribili

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X