qualcuno mi spiega o mi posta qualche articolo con info sull'allenameno deplettivo? e l'alimentazione associata per favore, ve lo chiedo perchè facendo un search non ho capito molto e voi saprete sicuramente aiutarmi meglio e più felocemente, thanks
allenamento deplettivo
Collapse
X
-
Intendi l'allenamento x scaricare completamente i muscoli di glicogeno... di norma in previsione di una ricarica pre-gara.
io ti dico come l'ho fatto io, abbinato chiaramente ad una alimentazione di scarica:
6 allenamenti settimanali, alternando scheda A e B, cioè un giorno tipo gambe, spalle e dorsali e il giorno seguente petto, braccia, polpacci, addome.
fra le 20 e le 30 serie x allenamento, con esercizi "semplici" (utilizzavo molte macchine e cavi e pochissimi manubri!). recuperi brevi, serie ad esaurimento, brevi (6/8 rep) sulle 30 serie, lunghe (12/15) sulle 20, cambiando ogni settimana gli abbinamenti (cioè: sett 1 molte serie poche rep, poi col passare delle settimane calavo le serie e aumentavo le rep x poi tornare a scendere...)
K
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza MessaggioIntendi l'allenamento x scaricare completamente i muscoli di glicogeno... di norma in previsione di una ricarica pre-gara.
io ti dico come l'ho fatto io, abbinato chiaramente ad una alimentazione di scarica:
6 allenamenti settimanali, alternando scheda A e B, cioè un giorno tipo gambe, spalle e dorsali e il giorno seguente petto, braccia, polpacci, addome.
fra le 20 e le 30 serie x allenamento, con esercizi "semplici" (utilizzavo molte macchine e cavi e pochissimi manubri!). recuperi brevi, serie ad esaurimento, brevi (6/8 rep) sulle 30 serie, lunghe (12/15) sulle 20, cambiando ogni settimana gli abbinamenti (cioè: sett 1 molte serie poche rep, poi col passare delle settimane calavo le serie e aumentavo le rep x poi tornare a scendere...)
K
Commenta
-
-
0 carbo. (altrimenti che deplezione fai???)
ricarica pregara con zuccheri veloci e facilmente digeribili
K
Commenta
-
Commenta