Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca Piana, non sento lavorare bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca Piana, non sento lavorare bene

    Ciao a tutti, vorrei porvi un mio problema...

    Raramente riesco a lavorare bene con la panca piana: molte volte sento più SPALLE, DORSO e TRICIPITI mentre il Petto lo sento troppo poco.
    Il problema appare quando carico leggermente di più con i pesi e sopratutto verso le ultime ripetizioni sento lo stesso tricipitino () scoppiare.
    Per cui vi chiedo:

    E' un solo problema di SCORRETTA ESECUZIONE o cmq, l'esercizio, essendo multiarticolare prevede queste "problematiche"?

    #2
    Originariamente Scritto da Banana Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei porvi un mio problema...

    Raramente riesco a lavorare bene con la panca piana: molte volte sento più SPALLE, DORSO e TRICIPITI mentre il Petto lo sento troppo poco.
    Il problema appare quando carico leggermente di più con i pesi e sopratutto verso le ultime ripetizioni sento lo stesso tricipitino () scoppiare.
    Per cui vi chiedo:

    E' un solo problema di SCORRETTA ESECUZIONE o cmq, l'esercizio, essendo multiarticolare prevede queste "problematiche"?
    io mi trovo molto bene con la declinata, e avevo i tuoi problemi....mi racco, cmq alterna nel tempo la piana, la declinata e l'inclinata.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      secondo mè è perchè non sono forti gli ausiliari; io quando ci vado pesante sento lavorare "solo" il petto, rendi forte gli altri muscoli, alza tanto ed il petto ti scoppierà.
      sigpic
      20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
        secondo mè è perchè non sono forti gli ausiliari; io quando ci vado pesante sento lavorare "solo" il petto, rendi forte gli altri muscoli, alza tanto ed il petto ti scoppierà.

        non è sepre così...ovviamente se si tratta di un neofita, la prima spiegazione è quella, ma x chi è già + avanzato, entrano in gioco vari fattori, dalle leve alla conformazione fisica, postura, scompensi, etc...ognuno deve trovare l'esercizio che permetta il massimo coinvolgimento.
        Sly non mi sembra abbia grossi problemi muscolari, eppure manifesta le stesse difficoltà in panca piana.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          preaffatica prima di farla.. o fai 3 serie di croci prima.. oppure esegui in super serie croci e subito dopo panca piana
          sigpic

          Commenta


            #6
            allora è bene che impari a giocare con le leve, quindi:
            1) quando ti siedi sulla panca cerca di inarcare la skiena a di piantare i piedi ben a terra.
            2)le scapole devono essere strette cioè quando ti poggi sulla panca fallo mentre stai petto in fuori
            3) non guardare l'ampiezza di impugnatura degli altri ma fai in modo che nella fase eccentrica, alla fine, si formi il famoso angolo di 90°

            PS. consigli base ed ovvi ma su cui vedo fare molti errori.
            sigpic
            20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

            Commenta


              #7
              Io ho lo stesso problema con il bilanciere,con i manubri invece il petto lo sento lavorare bene.Il mio limite per esempio sta nel fatto che ho le spalle avantizzate
              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                preaffatica prima di farla.. o fai 3 serie di croci prima.. oppure esegui in super serie croci e subito dopo panca piana

                comunque la declinata la proverei..
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta


                  #9
                  Potrebbe sempicemente un problema di esecuzione dell' esercio...x esempio posso ipotizzare che tieni i gomiti troppo stretti..cioè tra il busto e il braccio ci deve strare un'angolazione di 90°...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎