Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x sly , mi spieghi una cosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x sly , mi spieghi una cosa

    in un post ricordo che hai detto:


    ho migliorato i pettorali eliminando la panca piana che ti faceva lavorare dorsali e spalle

    e sostituita con

    e questo è il punto panca declinata o inclinata?



    declinata (a testa in giu)


    o



    inclinata testa in su





    scusa se ho messo le foto , ma è per capire bene


    #2
    Originariamente Scritto da spy Visualizza Messaggio
    in un post ricordo che hai detto:


    ho migliorato i pettorali eliminando la panca piana che ti faceva lavorare dorsali e spalle

    e sostituita con

    e questo è il punto panca declinata o inclinata?



    declinata (a testa in giu)


    o



    inclinata testa in su





    scusa se ho messo le foto , ma è per capire bene


    EHEHHEH bellissime le foto da mediashopping!

    Ho parlato di recente di pettorali con sly...e da quanto mi ha spiegato(e ampiamente) devi concentrarti su panca declinata, spinte su declianta con manubri, dip, e spinte su inclinata
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      #3
      la declinata è quella a testa in giù
      Nel mio caso notot che a parità di rip e %di carico, con la declinata coinvolgo una porzione più ampia di gran pettorale, cosa che in molti del resto sperimentano.
      Senza contare che acrichi una decina di kg in più alla declinata.
      il limite della declinata è che non tutte le palestre ne dispongono, e che specie le prime sedute da problei di bilanciamento.
      IMHO, assieme alle parallele è l'esercizio che può fa fare il salto di qualità ai pettorali reticenti
      Last edited by Sly83; 26-02-2007, 23:36:36.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        PS: la panca declinata in foto è TROPPO declinata a mio avviso, ma forse la prospettiva inganna.
        Last edited by Sly83; 26-02-2007, 23:36:59.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          la declinata è quella a testa in giù
          Nel mio caso notot che a parità di rip e %di carico, con la declinata coinvolgo una porzione più ampia di gran pettorale, cosa che in molti del resto sperimentano.
          Senza contare che acrichi una decina di kg in più alla declinata.
          il limite della declinata è che non tutte le palestre ne dispongono, e che specie le prime sedute da problei di bilanciamento.
          IMHO, assieme alle parallele è l'esercizio che può fa fare il salto di qualità ai pettorali reticenti

          sly ho messo le foto solo per capire bene non che tu non sappia la differenza tra declinata ed inclinata


          è che stasera per la prima volta invece di fare la panca piana che mi coinvolge tanto i dorsali e deltoidi ( la sbarra lunga che pesa 22kg) ho preferito un attimo provare la declinata che ha la sbarra da 12 14 kg , e adire il vero non sentivo ne' dorsali e ne' spalle lavorare ma solo petto e tricipiti


          posso sapere come funziona il tuo work out per il petto?


          si infatti in palestra la panca declinata non è cosi' declianta hehehhe

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
            EHEHHEH bellissime le foto da mediashopping!
            sono le prime che ho trovato su google

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spy Visualizza Messaggio
              sono le prime che ho trovato su google
              lo imamginavo...mica era un rimprovero...anzi
              ehehehh
              sigpic
              Originariamente Scritto da GalDregon
              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
              Originariamente Scritto da GalDregon
              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                lo imamginavo...mica era un rimprovero...anzi
                ehehehh

                nooo figurati ho voluto solo spiegartelo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spy Visualizza Messaggio
                  sly ho messo le foto solo per capire bene non che tu non sappia la differenza tra declinata ed inclinata


                  è che stasera per la prima volta invece di fare la panca piana che mi coinvolge tanto i dorsali e deltoidi ( la sbarra lunga che pesa 22kg) ho preferito un attimo provare la declinata che ha la sbarra da 12 14 kg , e adire il vero non sentivo ne' dorsali e ne' spalle lavorare ma solo petto e tricipiti


                  posso sapere come funziona il tuo work out per il petto?


                  si infatti in palestra la panca declinata non è cosi' declianta hehehhe

                  guarda personalmente eseguo solo esercizi base pesanti, sulle 5-6 rep principalmente di declinata, ogni 5 giorni circa.
                  preferisco tanti set di un solo esercizio che più esercizi di norma.
                  con la panca declinata con bilancere pesante puoi abbinare ad esempio delle croci su inclinata in pump



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    guarda personalmente eseguo solo esercizi base pesanti, sulle 5-6 rep principalmente di declinata, ogni 5 giorni circa.
                    preferisco tanti set di un solo esercizio che più esercizi di norma.
                    con la panca declinata con bilancere pesante puoi abbinare ad esempio delle croci su inclinata in pump
                    quindi diciamo 2 eserci a muscolo ogni 5 giorni

                    Commenta


                      #11
                      ed il petto alto non lo alleni?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spy Visualizza Messaggio
                        ed il petto alto non lo alleni?
                        con inclinata con bilancere, anch'essa in range medio-basse rip.
                        diciamo che ogni 2 allenamenti di bilancere con declinata ne metto uno su inclinata.
                        Fidati che se i carichi iniziano ad essere importanti su declinata, ne giova anche il petto alto
                        Cmq a quanto dici, con la declinata hai avuto un'ottima impressione, quetso conta



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          con inclinata con bilancere, anch'essa in range medio-basse rip.
                          diciamo che ogni 2 allenamenti di bilancere con declinata ne metto uno su inclinata.
                          Fidati che se i carichi iniziano ad essere importanti su declinata, ne giova anche il petto alto
                          Cmq a quanto dici, con la declinata hai avuto un'ottima impressione, quetso conta
                          si certo cioe' prima la inserivo come ultimo esercizio per rilassarmi heheh data la posizione

                          pero' notavo i dorsali che mi facevano male il giorno dopo e i deltoidi ...e tricipi( cosa normale)

                          adesso sono passate 4 ore dall'allenamento e mi sento indolenzito solo i pettorali e tricipiti


                          considera che non andavo in palestra da 2 anni heheh

                          ho iniziato 2 mesi fa' , poi un mese di sto ed ho spero di continuare fino all'estate


                          Commenta


                            #14
                            visto che siamo in tema dove si puo trovare la perfetta esecuzione della declinata? io l'ho provata, ma nn riesco a settarla bene..
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              la declinata è quella a testa in giù
                              Nel mio caso notot che a parità di rip e %di carico, con la declinata coinvolgo una porzione più ampia di gran pettorale, cosa che in molti del resto sperimentano.
                              Senza contare che acrichi una decina di kg in più alla declinata.
                              il limite della declinata è che non tutte le palestre ne dispongono, e che specie le prime sedute da problei di bilanciamento.
                              IMHO, assieme alle parallele è l'esercizio che può fa fare il salto di qualità ai pettorali reticenti

                              nella mia palestra non c'e' declinata, ho risolto il problem usando la panca pian normale mettendo sotto uno step e 2 pesi da 20 kg

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎