Sovrallenamento di un mio amico..strano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bodyteen89
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 168
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Sovrallenamento di un mio amico..strano

    Salve raga, volevo esporvi le tecniche di allenamento di un mio amico..
    Lui praticamente fa palestra da 2-3 anni, aveva cominciato ke pesava 60 kg a 15-16 anni, mentre oggi ha 18 anni pesa 80 kg ed è 184 cm circa..
    La cosa ke mi sorprende è ke lui si allena ogni giorno tranne il sabato e la domenica xò è riuscito ad ottenere una massa notevole.. non ha mai preso integratori ( x 3 mesi aveva preso amminoacidi , ma poi nn li ha + usati e mi ha venduto i restanti..)
    Un anno fa quando era finita la scuola addirittura si allenava 4 ore al giorno, continuando il ritmo di ogni gg..
    Ora mi chiedo.. ma come ha fatto a mettere tanta massa allenandosi così senza riposare? di bicipite mi sembra sia arrivato a 40 cm.. l'unico difetto ke mi sembra avere, è ke nn mi sembra sia tanto definito.. appena posso gli kiedo di passarmi delle buone foto e posto.. intanto qui c'è il bicipite..
    Che ne pensate? Va in contro a qualke pericolo se si allena ogni gg?

    4 marzo 2006



    5 settembre 2005


    queste sono molto recenti


    dorso
    Last edited by Bodyteen89; 26-02-2007, 15:17:18.
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

    #2
    Ciao!

    Non me ne volere se la risposta è un po' ironica ma... non posso trattenermi

    Il tuo amico ha 18 anni, quando è finita la scuola ha finito il suo "dovere". Non ha moglie, figli, famiglia, lavoro, niente, un ***** di nulla. Ha 18 anni, tempesta ormonale e tempo libero. Se non si allena ora 4 ore al giorno quando dovrà farlo?

    Ok, sicuramente sta facendo un sacco di cazzate e solo con il tempo comprenderà che ci si può anche allenare di meno. Ha la passione, la voglia, sta ottenendo, che male può fargli tutto questo?

    Il superallenamento, gli allenamenti "produttivi", quelli intelligenti per il "padre di famiglia pieno di impegni" lasciali ad altri. Mi sembra incredibile che a 18 anni si tollerino le peggio stronzate, le ciucche più assurde, il fumare la peggio merda, l'essere irresponsabili "tanto son ragazzi" e poi se uno vuole pestare in palestra sia considerato uno a rischio.

    L'unica cosa che mi sento di dire al tuo amico è che se si allena 4 ore, 10 minuti al giorno li dedichi un po' anche alla fica, che male non gli fa... (ovvio, non quella al PC, altrimenti magari il testosterone gli esce dal corpo e diventa cieco)

    Commenta

    • Stincu
      Bodyweb Senior
      • Apr 2006
      • 5167
      • 172
      • 136
      • Send PM

      #3
      iron, scusa, ma penso che volesse una risposta tecnica sull'allenamento che conduce il suo amico; non penso si trattasse di un topic per discutere se l'amico fa' bene a stare 4 ore al giorno palestra da un punto di vista morale.

      Commenta

      • pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

        #4
        Tra l'altro è 1 post identico ad 1 altro in Photogallery

        Commenta

        • Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Doppio post

          Commenta

          • Bodyteen89
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 168
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            qui c'è il link alle nuove foto..

            Commenta

            • alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

              #7
              E io invece concordo in pieno con Iron Paolo. A 18 anni si è spensierati, senza problemi, si cazzeggia e va tutto bene (per molti è cosi). E' anche vero che stà sbagliando, che se si allenasse al max 4 volte la settimana per 1 ora soltanto magari sarebbe il doppio. Ma se ne accorgerà da solo. Più che per un sovrallenamento, lo stare in palestra 4 ore al giorno mi desta altri sospetti.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta

              • Bodyteen89
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 168
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                E io invece concordo in pieno con Iron Paolo. A 18 anni si è spensierati, senza problemi, si cazzeggia e va tutto bene (per molti è cosi). E' anche vero che stà sbagliando, che se si allenasse al max 4 volte la settimana per 1 ora soltanto magari sarebbe il doppio. Ma se ne accorgerà da solo. Più che per un sovrallenamento, lo stare in palestra 4 ore al giorno mi desta altri sospetti.
                no tranq x i sospetti.. lui nn ha mai fumato una sigaretta o preso qualcs del genere.. al max si è fatto una sbronza a ferragosto XD..
                cmq oltre alla palestra fa 4 volte alla settimana Karate e box..
                nn riesco a capire come fa.. è davvero motivato, anke xkè ha appena fatto il test x entrare all'academia militare di modena..

                Commenta

                • alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Bodyteen89 Visualizza Messaggio
                  no tranq x i sospetti.. lui nn ha mai fumato una sigaretta o preso qualcs del genere.. al max si è fatto una sbronza a ferragosto XD..
                  cmq oltre alla palestra fa 4 volte alla settimana Karate e box..
                  nn riesco a capire come fa.. è davvero motivato, anke xkè ha appena fatto il test x entrare all'academia militare di modena..
                  No, figurati, non mi riferivo a quel tipo di problemi, piuttosto al fatto che sia uno solitario che non riesce a socializzare. 4 ore in palestra sono davvero troppe, se ha tutto questo tempo stia 2 h in pale e 2 h a fare un bel giro sul mare se ce l'avete o in città a vedere 2 vetrine/fiche.
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta

                  • Bodyteen89
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 168
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    No, figurati, non mi riferivo a quel tipo di problemi, piuttosto al fatto che sia uno solitario che non riesce a socializzare. 4 ore in palestra sono davvero troppe, se ha tutto questo tempo stia 2 h in pale e 2 h a fare un bel giro sul mare se ce l'avete o in città a vedere 2 vetrine/fiche.
                    Scusa ma chi ha detto che non è socevole? a giugno quando ancora nn si era trasferito al mare si faceva le 4 ore di mattina..
                    Lui ha molti amici e da poco ha pure un'amante..( nn è fidanzato, ma gli piace montarla) credo solo ke sappia organizzarsi..

                    Commenta

                    • menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7160
                      • 518
                      • 54
                      • Send PM

                      #11
                      ad essere sincero, con tutto il rispetto per il tuo amico di cui apprezzo l'impegno, mi sembra sufficiente per giustificare il costo del mensile.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta

                      • IronPaolo
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 1938
                        • 377
                        • 16
                        • Send PM

                        #12
                        Guarda, il "problema" del tuo amico è questo: lui pompa di brutto, ottiene, e perciò pompa ancora di più per più tempo. Ottenendo di più.

                        Perchè è giovane.

                        Il fatto di ottenere risultati così gli faranno pensare che quello è l'unico modo per ottenere qualcosa, perciò quando verrà il momento per cui 4 ore in palestra non potrà starci più comincerà ad andare in paranoia tipo "Oddio, e ora divento piccolo, come faccio, non posso più fare come prima".

                        Perchè quel momento verrà, per forza.

                        Semplicemente questo. In quel momento si vedrà il tuo amico di che pasta è fatto: se ha un cervello per informarsi e capire, cambiando modo di allenarsi adattandosi all'ambiente e continuando a migliorare, o se semplicemente persevererà e scoppierà, diventando uno di quelli che dice "da natural è impossibile ottenere nulla, l'impegno è troppo" bla bla bla...

                        Mi spiace, forse sono stronzo, però la situazione che ho descritto l'ho vista, letta, sentita, odorata e ascoltata decine e decine di volte.

                        Commenta

                        Working...
                        X