ragazzi ho questo dubbio da un po' di tempo e nessuno mi sa rispondere. io faccio palestra da 4 anni poi un giorno mi scoccio e voglio smettere, tutto quello che ho fatto muscoli massa poi va perduto? rispondetemi per favore.
il tempo
Collapse
X
-
Non pensare che smettendo di fare pesi, il tuo corpo riamanga intatto!!
Smettendo il metabolismo rallenta quindi non potrai più mangiare come prima, la forza è la prima a diminuire e poi il volume muscolare.
Fondamentalmente il nostro corpo si adatta, "cresce" e diventa forte solo se sollecitato duramente.
Ovviamente non pensare di perdere tutto, ma molti kg se ne andranno! io ho smesso per un anno e mezzo di fare pesi e tra lavoro, turni, ho perso 10 kg di massa....ora che ho rincominciato di certo non devo partire da 0, perchè fortunatamente i muscoli hanno una sorta di memoria, quindi se risollecitati tornano con più facilità ai livelli di prima. Spero di esserti stato utile ciao
-
-
Originariamente Scritto da 3manu3l3 Visualizza Messaggioragazzi ho questo dubbio da un po' di tempo e nessuno mi sa rispondere. io faccio palestra da 4 anni poi un giorno mi scoccio e voglio smettere, tutto quello che ho fatto muscoli massa poi va perduto? rispondetemi per favore.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 3manu3l3 Visualizza Messaggioragazzi ho questo dubbio da un po' di tempo e nessuno mi sa rispondere. io faccio palestra da 4 anni poi un giorno mi scoccio e voglio smettere, tutto quello che ho fatto muscoli massa poi va perduto? rispondetemi per favore.
Commenta
-
-
in generale non credo che vada tutto perduto. però mi sembra che 4 anni di allenamento siano pochi per sperare di conservare quello che hai ottenuto. inoltre senza vedere il livello che hai raggiunto è difficile darti una risposta.
in ogni caso, se interrompi gli allenamenti molto probabilmente ti vedrai peggiorato. non penso proprio che tu dopo 4 anni abbia espresso il tuo massimo potenziale.
quindi, perchè smettere?
Commenta
-
Commenta