Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il tempo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il tempo

    ragazzi ho questo dubbio da un po' di tempo e nessuno mi sa rispondere. io faccio palestra da 4 anni poi un giorno mi scoccio e voglio smettere, tutto quello che ho fatto muscoli massa poi va perduto? rispondetemi per favore.

    #2
    Non pensare che smettendo di fare pesi, il tuo corpo riamanga intatto!!
    Smettendo il metabolismo rallenta quindi non potrai più mangiare come prima, la forza è la prima a diminuire e poi il volume muscolare.
    Fondamentalmente il nostro corpo si adatta, "cresce" e diventa forte solo se sollecitato duramente.
    Ovviamente non pensare di perdere tutto, ma molti kg se ne andranno! io ho smesso per un anno e mezzo di fare pesi e tra lavoro, turni, ho perso 10 kg di massa....ora che ho rincominciato di certo non devo partire da 0, perchè fortunatamente i muscoli hanno una sorta di memoria, quindi se risollecitati tornano con più facilità ai livelli di prima. Spero di esserti stato utile ciao
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 3manu3l3 Visualizza Messaggio
      ragazzi ho questo dubbio da un po' di tempo e nessuno mi sa rispondere. io faccio palestra da 4 anni poi un giorno mi scoccio e voglio smettere, tutto quello che ho fatto muscoli massa poi va perduto? rispondetemi per favore.
      Ti scocci e vuoi smettere? Tutto cio' non ha senso.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 3manu3l3 Visualizza Messaggio
        ragazzi ho questo dubbio da un po' di tempo e nessuno mi sa rispondere. io faccio palestra da 4 anni poi un giorno mi scoccio e voglio smettere, tutto quello che ho fatto muscoli massa poi va perduto? rispondetemi per favore.
        non va tutto perduto, soprattutto se sei natural...

        Commenta


          #5
          in generale non credo che vada tutto perduto. però mi sembra che 4 anni di allenamento siano pochi per sperare di conservare quello che hai ottenuto. inoltre senza vedere il livello che hai raggiunto è difficile darti una risposta.
          in ogni caso, se interrompi gli allenamenti molto probabilmente ti vedrai peggiorato. non penso proprio che tu dopo 4 anni abbia espresso il tuo massimo potenziale.
          quindi, perchè smettere?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎