Lento avanti: libero o multipower?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rider
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2007
    • 174
    • 6
    • 12
    • Send PM

    Lento avanti: libero o multipower?

    Personalmente eseguo il lento avanti al multipower perchè questa variante mi da la possibilità di eseguire ripetizioni parziali dopo il cedimento in tutta sicurezza ( mi alleno da solo in casa ). Ora mi chiedo: lo stesso esercizio eseguito libero , ma sempre da seduto, riesce a stimolare maggiormente i deltoidi?
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
    Personalmente eseguo il lento avanti al multipower perchè questa variante mi da la possibilità di eseguire ripetizioni parziali dopo il cedimento in tutta sicurezza ( mi alleno da solo in casa ). Ora mi chiedo: lo stesso esercizio eseguito libero , ma sempre da seduto, riesce a stimolare maggiormente i deltoidi?
    libero è il massimo della stimolazione...oltre che della sicurezza che la tua spalla seguirà la traiettoria di esecuzione a lei più congeniale (eviterai infortuni).
    chiaro che potrà succedere che tu non facendolo spesso nella variante libera possa sentire di meno lavorare il deltoide e non lo possa massacrare x benino a causa della dipartita degli stabilizzatori mai allenati con la variante guidata al multi....nel tempo xò sarai ampiamente ripagato.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • Rider
      Bodyweb Advanced

      • Feb 2007
      • 174
      • 6
      • 12
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      libero è il massimo della stimolazione...oltre che della sicurezza che la tua spalla seguirà la traiettoria di esecuzione a lei più congeniale (eviterai infortuni).
      chiaro che potrà succedere che tu non facendolo spesso nella variante libera possa sentire di meno lavorare il deltoide e non lo possa massacrare x benino a causa della dipartita degli stabilizzatori mai allenati con la variante guidata al multi....nel tempo xò sarai ampiamente ripagato.
      Infatti ho appena acquistato un reggibilanciere e d'ora in poi lo eseguirò nella variante libera

      Commenta

      • aleuleit
        Banned
        • Oct 2006
        • 7245
        • 446
        • 517
        • san siro conquistato
        • Send PM

        #4
        libero, come tutti gli esercizi principali del bb come squat panca e stacchi

        Commenta

        • foxterrier
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 2232
          • 53
          • 27
          • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
          • Send PM

          #5
          solo ed escusivamente libero: che poi lo fai avanti, indietro, alzato...dipende dai gusti.
          Last edited by foxterrier; 25-02-2007, 14:17:42.
          sigpic
          20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

          Commenta

          • Dogo86
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ank'io sono per il libero,
            Voi lo preferite seduto o in piedi??

            Commenta

            • The_Bodyguard
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 71
              • 13
              • 9
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
              libero è il massimo della stimolazione...oltre che della sicurezza che la tua spalla seguirà la traiettoria di esecuzione a lei più congeniale (eviterai infortuni).
              chiaro che potrà succedere che tu non facendolo spesso nella variante libera possa sentire di meno lavorare il deltoide e non lo possa massacrare x benino a causa della dipartita degli stabilizzatori mai allenati con la variante guidata al multi....nel tempo xò sarai ampiamente ripagato.
              Il lento avanti libero è necessario che venga seguito da una seconda persona perchè come tutti gli esercizi con il bilanciere, in caso di cedimento muscolare è necessario che una persona ti aiuti.
              Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi.

              Commenta

              • DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da The_Bodyguard Visualizza Messaggio
                Il lento avanti libero è necessario che venga seguito da una seconda persona perchè come tutti gli esercizi con il bilanciere, in caso di cedimento muscolare è necessario che una persona ti aiuti.
                quindi senza socio non lo fai...?
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta

                • The_Bodyguard
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 71
                  • 13
                  • 9
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  quindi senza socio non lo fai...?
                  Lo fai si, ma se ti cedono i muscoli sono azzi tua. In generale io mi alleno sempre con un altro ragazzo da ormai circa un mese. E' sempre meglio seguirsi a vicenda.
                  Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi.

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    libero è il massimo della stimolazione...oltre che della sicurezza che la tua spalla seguirà la traiettoria di esecuzione a lei più congeniale (eviterai infortuni).
                    chiaro che potrà succedere che tu non facendolo spesso nella variante libera possa sentire di meno lavorare il deltoide e non lo possa massacrare x benino a causa della dipartita degli stabilizzatori mai allenati con la variante guidata al multi....nel tempo xò sarai ampiamente ripagato.
                    vero...putroppo nella mia pale falro libero è un problema per mancanza del supporto...con l'aiuto si può fare ma diventa complicato..
                    vado al multi cmq li sento lavorare alla grande

                    ps
                    amico la firma non si può guardare...è troppo "pesante"
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    • DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      ps
                      amico la firma non si può guardare...è troppo "pesante"
                      mi aspetto che la editino...
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta

                      • Vikingo79
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 97
                        • 46
                        • 4
                        • Palestra
                        • Send PM

                        #12
                        Io lo faccio libero...però ogni tanto, per variare lo stimolo, lo faccio al multi...e non è male ogni tanto...lo senti lavorare diversamente... cmq intesi...LIBERO!!!

                        Commenta

                        • Marco81
                          Bodyweb Advanced

                          • Nov 2006
                          • 156
                          • 24
                          • 53
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Libero in piedi

                          Commenta

                          • BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                            Personalmente eseguo il lento avanti al multipower perchè questa variante mi da la possibilità di eseguire ripetizioni parziali dopo il cedimento in tutta sicurezza ( mi alleno da solo in casa ). Ora mi chiedo: lo stesso esercizio eseguito libero , ma sempre da seduto, riesce a stimolare maggiormente i deltoidi?
                            caro,io molto modestamente mi permetto di consigliartelo libero,anche se ti alleni in casa,anzi,mi piacerebbe ,visto che ti alleni in casa ed hai pure un multipower,sapere di + sulla tua attrezzatura...


                            tornando al lento avanti,io l'ho fatto oggi in regime di forza e ti posso dire che se è davanti seduto non è la fine del mondo dopo il cedimento farselo abbassare fino a che non ti poggia sulle cosce- in pratica fai la negativa enfatizzata ed esegui una girata al contrario...se vuoi puoi dare uno sguardo all'ultimo post del mio diario : http://www.bodyweb.it/forums/showthr...94#post2080794
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta

                            • TASSINARO
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 1608
                              • 41
                              • 17
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Se sei abituato al multy,passare a quello libero all'inizio non ti piacerà,sentirai poco il lavoro,impiegherai tanto sforzo solo a controllare il bilancere,occhio alla schiena,perchè col multy non te ne accorgi,ma oltre che spingere in alto spingi anche in avanti,attaccandoti la schiena alla panca,cosa che non puoi ovviamente fare al rack perchè ti ribalti,di conseguenza è più facile che tu possa inarcare la schiena.
                              Questo è uno dei prezzi che si deve pagare per un uso prolungato del multy,io ne so qualcosa.
                              Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                              Commenta

                              Working...
                              X